Centraggio ruota tra il carro posteriore

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.047
7.639
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ah ma sulla SL5 nemmeno io sto assistendo ad un consumo dei forcellini. Sarà il Fact 11r!!

Poi piccolo O.T. Tanto che ci sono posso fare un raffronto tra la Oltre XR1 (che è un entry level) e la SL5 (che era all'epoca un top di gamma, ho trovato a fine 2020 il telaio rimasto su un'ammiraglia Etixx):
_Quel che percepisco è che la Oltre è certamente meno nervosa e più rilassata come guida rispetto alla Tarmac;
_Con la Tarmac però, essendo veramente più rigida ma lo si sente subito...ho fatto anche delle rampe tra 12/14 e 21% in alcuni punti e non ho mai messo giù il piede pur andando su pianissimo, e nelle altre salite per me che rimango un paracarro...ad ogni modo il Fact11r mi ha aiutato a stare con chi andava su normalmente, con le Bianchi entry level che ho avuto (Intenso e Oltre Xr1) ho sempre fatto più fatica a parità di setup.

Dura tornare indietro dal telaio S-Works dopo averlo utilizzato, ma con i prezzi di oggi è dura ripetersi se non trovando qualche occasione. Fatto sta che diverse S-Works che si vedono in giro oggi (SL7/SL8) so che sono fake.

Hai il fact 12R?
Si è il 12 R, comunque ritengo anche io siano troppo rigide
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.580
3.755
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si mi sa che è così, propendo per gli ultimi tuoi 2 messaggi. Piuttosto, secondo te i telai con freni a disco limitano queste problematiche? Stavo valutando senza urgenza più avanti magari, l'acquisto di una Oltre Race ad esempio per poi fargli qualche upgrade successivo. Le bici medio/alta gamma proprio per i loro prezzi non le prendo in considerazione.
Nel mio caso e per le cose descritte sopra,con i perni passanti non si sarebbero mai usurati i forcellini.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux