• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cercasi compagni zona Roma est

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
44
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ma in effetti fino ad ora ne ho fatti 80 con un uscita, ma non xchè non ce la faccio ma ho problemi hai piedi, mi formicolano..... il percorso che mi consigli è buono, mi preoccupa salire a tivoli!!!!

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito

Per il momento grazie , magari quando capito a Roma , tra un mese al max , e seguendovi quì magari mi unisco x un giro

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
Quanto Te invidio!!!! Mi sono fatto 2 sett di ferie....ora la bici non la posso prendere per un pò (babysitteraggio dei figli e moglie che lavora)....almeno nuoto un pò (provo pure a correre a piedi)....

Se esci spesso lì qualche volta ci saremo anche visti!!!

Ciao buone pedalate
Paolo

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

io 38/21 e mi gestisco il 23 ed il 25.
guarda che le salite se non le fai a tutta fanno sempre bene
invece di fare 100 km fanne meno e fatti san polo da Marcellina con tanta calma

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
io 38/21 e mi gestisco il 23 ed il 25.
guarda che le salite se non le fai a tutta fanno sempre bene
invece di fare 100 km fanne meno e fatti san polo da Marcellina con tanta calma

...approvo anch'io!
penso che le salite vanno sempre fatte, ovviamente in relazione a ciò che devi allenare ed alla condizione del momento. Ma mai evitarle a priori.

ciaooo

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
Bici
e poi davvero san polo non è difficile, riesci a tenere un buon ritmo di pedalata ed i battiti sempre mai altissimi, secondo me per chi inizia fare quella salita da solo è un ottimo allenamento.
forse fa male più san Gregorio perchè ti spinge a tirare e poi si impenna

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
...bel giro anche quello. San gregorio, Casape e Poli.
E' bello da Tivoli ma lo è molto anche al contrario.

Cmq, possiamo dire che intorno Tivoli ce n'è per tutti i gusti e tutte le gambe...

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
Bici

Cmq, possiamo dire che intorno Tivoli ce n'è per tutti i gusti e tutte le gambe...

Si hai ragione per tutti i gusti per tutte le gambe avrei un pò di perplessità.
Io quando sono uscito la prima volta dopo due anni di stop ho fatto tivoli Zagarolo 20 km perchè il ritorno non ho pedalato, ma mi sono massacrato.

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
ma in effetti fino ad ora ne ho fatti 80 con un uscita, ma non xchè non ce la faccio ma ho problemi hai piedi, mi formicolano..... il percorso che mi consigli è buono, mi preoccupa salire a tivoli!!!!
Per i formicolii devi aver qualche problema (scarpe, tacchette, altezza o che so io......) per la salita se la fai con il Tuo passo qual'è il problema??...anzi impari a conoscerti e gestirti.....poi la salita di Tivoli è abbastanza gestibile (io la odio l'inverno...sempre vento)

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa

come non quotarti......Sia per San Gregorio(paesino e strada bellissimi a mio avviso, anche per l'arrivo al paesino) che per i dintorni di Tivoli....

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
44
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
grazie ragazzi siete gentilissimi allora per sabato deciso......... guidonia, marcellina, san polo, tivoli,casa........ spero di non morire

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
.....poi la salita di Tivoli è abbastanza gestibile (io la odio l'inverno...sempre vento)[/QUOTE]

Perchè in questo periodo la ami?
Specie se la fai di pomeriggio oltre al vento devi aggiungici una temperatura che ti scioglie come un ghiacciolo
.

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
grazie ragazzi siete gentilissimi allora per sabato deciso......... guidonia, marcellina, san polo, tivoli,casa........ spero di non morire

...da che non volevi salite Ti spari marcellina e San Polo....Ottima scelta vai col Tuo passo (sereno e non tanquillo, che a Roma ha fatto una finaccia ) e vedrai che Ti diverti!!!!!

p.s. la prox vedi anche Moricone (da Marcellina) o allunga per Montelibretti...
Ciao
Paolo

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Perchè in questo periodo la ami?
Specie se la fai di pomeriggio oltre al vento devi aggiungici una temperatura che ti scioglie come un ghiacciolo
.

...preferisco uscire la mattina!!!![/QUOTE]

Sei hai la possibiltà, in questo periodo è la cosa migliore, mentre se come me puoi uscire, durante la settimana, solo il pomeriggio allora devi cercare percorsi meno faticosi o almeno affrontare salite con moderazione cercando di dosare gli sforzi.

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
ah vedo che vi divertite anche senza di me, eh!! per me un pochino di riposo forzato dopo una rovinosa caduta non dovuta alla mia abilità ciclistica che rimane sopraffina (ahaha) e ci tengo a ringraziare pubblicamente museew che era con me x aver chiamato il 118 e scusarmi ancora x la paura che gli ho fatto prendere. appena tornero in possesso dei miei mezzi tecnologici pubblicherò una foto del mio casco sfondato.ahahah.. vorrei cmq rassicurare tutti che la bici non si è fatta nulla, si è solo spezzato il portaborraccia.. yup! in ambulanza piangevo come una deficiente pensando alla bici. gioia immensa quando mi hanno comunicato che era incolume. per me trauma cranio-cervicale e qualche sbucciatura.. nessuno ha un collare da prestarmi vero?? :P appena la bimba torna da me e riesco a tenere la testa su allora si torna a pedalare :) allenatevi voi intanto .. :)

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
in bocca al lupo per una prontissima guarigione!!!

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa

prima di tutto auguri di pronta guarigione!!!!
...poi per il collare serve per tenerTi ferma a casa???

Classifica generale Winter Cup 2024