Chi di voi si diverte in cucina?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.102
8.197
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci sfumi il soffritto..? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi hai dato un'idea! In fin dei conti se sfumo gli spinaci o il cavolo viola con la vodka bianca.......non è male come distillato, certo non devi partire con grosse aspettative, in fin dei conti è un distillato di pannocchie, ma a me piace e poi quando lo bevo mi immagino su un portico americano con salopette in jeans, cappello di paglia, spiga di grano in bocca la jar ai piedi della sedia a dondolo con la radio che suona.....

Ultima modifica:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Mi hai dato un'idea! In fin dei conti se sfumo gli spinaci o il cavolo viola con la vodka bianca.......non è male come distillato, certo non devi partire con grosse aspettative, in fin dei conti è un distillato di pannocchie, ma a me piace e poi quando lo bevo mi immagino su un portico americano con salopette in jeans, cappello di paglia, spiga di grano in bocca la jar ai piedi della sedia a dondolo con la radio che suona.....

non mancano le aspettative perchè è un distillato di pannocchie. Ci sono whiskey di solo pannocchie, come le chiami te, che ti potrebbero stupire.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.102
8.197
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non mancano le aspettative perchè è un distillato di pannocchie. Ci sono whiskey di solo pannocchie, come le chiami te, che ti potrebbero stupire.
Certamente ma ero consapevole che non era il caso di questo che ho preso :mrgreen: ah e di pannocchia ho anche una pipa!!!

• Mi piace
Reactions: Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Certamente ma ero consapevole che non era il caso di questo che ho preso :mrgreen: ah e di pannocchia ho anche una pipa!!!
Tornando alla sfumatura di cui sopra, occhio alle note dolci eventuali di quel distillato, che la vodka non ha o non dovrebbe avere.
In alcuni casi, ci può essere dello zucchero se parliamo di moonshine.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.149
8.772
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi ho raccolto le castagne, avendo dismesso la vecchia cucina economica con la piastra dove una volta venivano arrostite devo trovare un alternativa per farle arrosto. Ho letto un accenno alla cottura in friggitrice ad aria, aspetto che si asciughino un attimo poi approfondisco e provo

• Mi piace
Reactions: 4x16 and calmorr

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.149
8.772
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho fatto le castagne nella friggitrice ad aria. 180° 20', non sono venute malissimo, senza infamia e senza gloria [cit]. Si sbucciavano quasi tutte perfettamente e questa è una nota di merito, oltre a non annerire le mani perché non presentano bruciature. Per contro manca quel saporino di abbrustolito che le rende più saporite...prossima volta provo 200° per 20'

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.073
1.779
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ho fatto le castagne nella friggitrice ad aria. 180° 20', non sono venute malissimo, senza infamia e senza gloria [cit]. Si sbucciavano quasi tutte perfettamente e questa è una nota di merito, oltre a non annerire le mani perché non presentano bruciature. Per contro manca quel saporino di abbrustolito che le rende più saporite...prossima volta provo 200° per 20'
In forno con il sale, magari aperte un po' a croce vengono bene.
Io per pigrizia, visto che magari me ne faccio 4 al colpo, le scaldo al micro. Però non sono un granchè... la brace è tutt'altra cosa, è che ora ti chiedono un rene alle sagre per 200g sporchi ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: 4x16

Classifica generale Winter Cup 2024