4x16
Ammiraglia
- 21 Marzo 2010
- 16.055
- 9.072
- 44
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'ho vista su YT nel canale di casa pappagallo....risotto alla carbonara è la prima volta che lo vedo...lo spezzatino con patate ha un gran bell'aspetto![]()
Obiettivo 2025: 25mila km alla media di 33 kmhChiudiamo le feste in bellezza, mezzo chilo di carbonara, patate al forno, frittatine di verdure e.....bottiglione da 3 litri di birra ambrata e per finire, grappa delle nebbie Vedi l'allegato 474804 Vedi l'allegato 474805 Vedi l'allegato 474806 Vedi l'allegato 474807 Vedi l'allegato 474808 !!!
dalla foto mi sembra di capire che abbia bevuto pure il cellulareFinite le feste finito 3 litri di birra aperta alle 12:00 e finita la grappa regalata e aperta il 25....... Vedi l'allegato 474817
Beh sai, l'Epifania tutte le feste si porta via e.....si è portata via pure il resto dell'alcooldalla foto mi sembra di capire che abbia bevuto pure il cellulare![]()
Le bici le ha lasciate o si è portata pure quelle ?Beh sai, l'Epifania tutte le feste si porta via e.....si è portata via pure il resto dell'alcool![]()
![]()
![]()
No no sono in garage, mi sono pure incazzato con mio figlio perché ha voluto che gli dessimo una mano a fare spazio in garage che ha festeggiato con gli amici ma non ha ancora sistemato cosi non riesco a fare i rulli e stasera avevo vogliaLe bici le ha lasciate o si è portata pure quelle ?
![]()
Hai fatto la pastafrolla troppo sottile!domanda per voi esperti...
se volessi fare dei biscotti ripieni tipo i crisbì che impasto fareste per il biscotto...? vorrei farli ripieni di nutella o mou, quindi una crema abbastanza densa e li vorrei "bianchi" (nel senso che non siano biscotti al cacao)...
nel fine settimana per cause di forza maggiore (mia figlia insisteva) abbiamo provato a farli usando la ricetta dei frollini "classici"...dischetto di pasta + cucchiaino di mou + dischetto di pasta per chiudere ma, ovviamente, una volta in forno sono "esplosi" e la crema è uscita quasi completamente...soluzioni e/o ricette adatte allo scopo ne avete...?
Le ajlfajores rigorosamente ripiene di dulce de lechedomanda per voi esperti...
se volessi fare dei biscotti ripieni tipo i crisbì che impasto fareste per il biscotto...? vorrei farli ripieni di nutella o mou, quindi una crema abbastanza densa e li vorrei "bianchi" (nel senso che non siano biscotti al cacao)...
nel fine settimana per cause di forza maggiore (mia figlia insisteva) abbiamo provato a farli usando la ricetta dei frollini "classici"...dischetto di pasta + cucchiaino di mou + dischetto di pasta per chiudere ma, ovviamente, una volta in forno sono "esplosi" e la crema è uscita quasi completamente...soluzioni e/o ricette adatte allo scopo ne avete...?
Questo è un colpo basso......
Li hai chiusi schiacciando i bordi con la forchetta? Potrebbe essere utile spennellare la parte sopra con del rosso d'uovo per rendere più resistente l'impastoriproverò facendo la pasta un pelo più spessa...interessante anche la ricetta qui sopra ma mi piacerebbe farli chiusi...
li ho chiusi a mano...volevo spennelarli con del latte ma non saprei se l'effetto sarebbe stato utile o meno ma mia figlia era contraria quindi niente...Li hai chiusi schiacciando i bordi con la forchetta? Potrebbe essere utile spennellare la parte sopra con del rosso d'uovo per rendere più resistente l'impasto
La prossima volta spennelli con l'uovo il bordo prima di chiuderli, li ripassi con la forchetta, una spennellata di uovo sopra così li rende più resistenti e risulteranno dorati.li ho chiusi a mano...volevo spennelarli con del latte ma non saprei se l'effetto sarebbe stato utile o meno ma mia figlia era contraria quindi niente...