Chi vincerà il Tour 2015?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi vince il Tour de France 2015

• Contador

Voti: 47 31,5%
  • Nibali

Voti: 35 23,5%
  • Quintana

Voti: 39 26,2%
  • Froome

Voti: 24 16,1%
  • Pinot

Voti: 2 1,3%
  • TJ Van Garderen

Voti: 1 0,7%
  • Valverde

Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez

Voti: 1 0,7%
  • Bardet

• Altri

• Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.373
195
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Io vedo bene Quintana. Nibali 2., Contador 3. (anche se potrebbe pagare il giro). Froome se trova la giornata sbagliata (pioggia) in una tappa difficile può uscire dai giochi e quindi non lo vedo tra i favoriti.

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Quintana perché è il più forte in salita ed è molto furbo. Froome è sullo stesso livello ma molto più dipendente dalla squadra ( oltretutto ha già mancato un controllo...).Contador e Nibali quest'anno non devono aspettare lo scontro diretto ma attaccare gli altri due sul piano e in discesa.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
O per roger cristopphe latour che alla route du sud aveva il passo di quintana e contador.
Cmq ci sono molti corridori al via con punti di domanda vedi mollema e kelderman pero' nibali 2014 insegna mai dire mai. Peraud gia sulle mtb aveva soglia a 450w e 86ml di lactato valori ottimi.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Errore latour corre x cofidis. Scusa.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Qua la prima anteprima integrale del tour tappa x tappa salita x salita arrivo x arrivo (in inglese)

http://www.cyclingquotes.com/news/2015_tour_de_france_route_analysis/

interessante tappa n13
PROFIL.png

PROFILKMS.png

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non ti offendere ma non mi pare una tappa tale da impensierire nessun professionista
Siccome però potrei sbagliarmi, cosa ci trovi di interessante?

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Non ti offendere ma non mi pare una tappa tale da impensierire nessun professionista
un altra tappa insidiosa, dove bisogna stare attenti, la salita "Primaube" complicata, poi nel finale affrontano un altra salita anche se breve di solo 570 metri la Cote Saint - Pierre con il 9,6% pendenza media.

Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Anche io preferisco queste tappe miste come rodez o mur de bretagne rispetto ai tapponi con salite multiple il cui copione e' abbastanza ripetitivo infatti sia il giro che il tour hanno proposte percorsi con arrivi alla fine di discesa o con l'ultima salita non troppo impegnativa(vedi praloup ma anche relativamente la toussuire). La verita' che fino a plateau dei beille la corsa sara' veramente aperta a molti piu' dei 4 top gran tour rider.
Vedi anche kwiatowski che qst anno si e' concentrato per far bene nelle prime due settimane.

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
48
10
Visita sito
Bici
bici
Pronostico Contador perchè in quanto a talento ed esperienza non ha rivali, speriamo abbia una squadra che lo supporti meglio. Ricordiamoci che la Vuelta 2014 e il Giro c.a. li ha vinti da solo, sfruttando al meglio le occasioni a lui più favorevoli.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Come anticipato Vanotti non ci sarà:Astana
Lars Boom
Jakob Fuglsang
Andriy Grivko
Vincenzo Nibali
Michele Scarponi
Rein Taaramae
Dmitrij Gruzdev
Kangert Tanel
Westra Lieuwe

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Come anticipato Vanotti non ci sarà:Astana
Lars Boom
Jakob Fuglsang
Andriy Grivko
Vincenzo Nibali
Michele Scarponi
Rein Taaramae
Dmitrij Gruzdev
Kangert Tanel
Westra Lieuwe

boom e westra sono un po' simili come gregari, sul pavè e in pianura saranno loro a scotare nibali

x la tappa di pavè nibali ancora una volta avrà la miglior formazione, se piove come l'anno scorso con westra,boom e nibali gli altri rischiano di prendersi una grossa legnata

la sky con stannard e kennagh e thomas per il pavè è messa bene ma dubito froome sia abile sulle pietre

porte dopo il giro l'avrei mandato al massimo alla maratona delle dolomiti altro che tour

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
boom e westra sono un po' simili come gregari, sul pavè e in pianura saranno loro a scotare nibali

x la tappa di pavè nibali ancora una volta avrà la miglior formazione, se piove come l'anno scorso con westra,boom e nibali gli altri rischiano di prendersi una grossa legnata

la sky con stannard e kennagh e thomas per il pavè è messa bene ma dubito froome sia abile sulle pietre

porte dopo il giro l'avrei mandato al massimo alla maratona delle dolomiti altro che tour

Verosimile l'ipotesi che hai fatto per sky
I più capaci della sky sul pavè dovranno avere le mani costantemente sui freni per non rischiare di perdere Froome per strada

Nieve l'avrei portato, comunque. Un pò una zavorra sul pavè e nella TT,ma discreto scalatore,utilizzabile come gregario e anche per azioni di disturbo e fughe

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024