News "Chiudere il Mortirolo ai ciclisti. È pericoloso"

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.557
2.687
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.443
9.386
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è quella che va a Nosate?...se non fosse quella anche quella che dalla rotonda che si sale da Oleggio e va in direzione di Nosate è interdetta ai ciclisti da un po' di tempo e il Sindaco di Nosate è un ciclista di lunga data...
si esatto, sarà anche un ciclista ma questo non significa che non sia un co...ne
quella strada è un rettilineo, se ci sono incidenti è perchè gli automobilisti vanno come degli imbecilli, metti li una pattuglia a togliere patenti 2-3gg e hai risolto, altro che mettere il divieto alle bici

• Mi piace
Reactions: bad and maxtor70

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.917
2.457
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
-fai pagare 20€ i ciclisti che vogliono fare la salita e arrivati in cima gli regali un cappellino celebrativo dell’impresa dal costo di 3€
-organizza eventi tipo cronoscalate amatoriali e raccogli i soldi di eventi e ospitalita’ (alberghi, ristoranti, bar)
-fare un accordo con l’organizzatore del giro per tenere in ordine la salita e farci passare regolarmente una tappa
-sviluppare promozione turistica e infrastrutture di accoglienza a misura di ciclisti
non penso che siano cattive idee però la realtà è che devono arrivare a 3,3mln di euro per i lavori preventivati

• Mi piace
Reactions: andry96

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
Nella mia zona le uniche strade a essere asfaltate regolarmente sono quelle a scorrimento veloce; i collegamenti tra i paesini, le stradine interne e quelle di montagna sono lasciate abbastanza a se stesse. E probabilmente non sono nemmeno in una delle zone peggiori :cry:
Il problema di fondo comunque è abbastanza chiaro, siamo un paese con le pezze al culo gandalf
Ignoro di chi sia la colpa (che tanto non è mai di nessuno o comunque sempre di qualcun altro) e purtroppo anche soluzioni semplici non ce n e sono...

:offtopic: e la cosa non riguarda solo la viabilità, in settimana ho chiamato per un ecografia per mia figlia, prima disponibilità 09/2026 ovviamente a pagamento ho risolto la cosa in 3 gg
l'altro ieri mi hanno chiamato per una visita oculistica. ho chiesto per chi fosse ed era a nome mio... di settembre 2023. idem per una gastroscopia mi hanno chiamato dopo 1 anno e mezzo. se fosse per loro sarei già morto. ah ma Zaia mi racconta che in Veneto la sanità è l'eccellenza

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.163
1.156
Visita sito
Bici
Orbea
Anche in pianura: sono almeno dieci anni che una strada di circa cinque o sei chilometri dell'alto ferrarese (una classica provinciale a due corsie se non sbaglio) è vietata a bici e moto di qualsiasi cilindrata per l'orribile stato del manto stradale. Parliamo di banchine corrose da tane di nutrie e fossi non puliti e con guardrail presente su quasi tutta la lunghezza, a quanto ricordo a sette il divieto permane.

È noto anche l'esempio della salita a Barricata nel Bellunese in cui è vietata la sola discesa alle bici.

:(

se parli della Barricata che sale da Selva di Grigno è TRENTINO

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
se parli della Barricata che sale da Selva di Progno è TRENTINO
Selva di Grigno mi pare...
Anche in pianura: sono almeno dieci anni che una strada di circa cinque o sei chilometri dell'alto ferrarese (una classica provinciale a due corsie se non sbaglio) è vietata a bici e moto di qualsiasi cilindrata per l'orribile stato del manto stradale. Parliamo di banchine corrose da tane di nutrie e fossi non puliti e con guardrail presente su quasi tutta la lunghezza, a quanto ricordo a sette il divieto permane.

È noto anche l'esempio della salita a Barricata nel Bellunese in cui è vietata la sola discesa alle bici.
è chiusa anche alle auto, a parte quelle di chi ci abita (se è Selva di Grigno)

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
Certo e a Milano per evitare gli innumerevoli incidenti e risparmiare sulla manutenzione strade, che tanto ormai sono piene di buche, facciamo un'area pedonale di 30km2 con strade bianche e sentieri. E già che ci siamo reintroduciamo la tigre dai denti a sciabola, oltre a orsi e lupi...
lo smilodonte credo sia estinto qualche decina di migliaia di anni fa, quindi non si può :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Nessunego

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.443
9.386
Visita sito
Bici
l'altro ieri mi hanno chiamato per una visita oculistica. ho chiesto per chi fosse ed era a nome mio... di settembre 2023. idem per una gastroscopia mi hanno chiamato dopo 1 anno e mezzo. se fosse per loro sarei già morto. ah ma Zaia mi racconta che in Veneto la sanità è l'eccellenza
e credimi, parlo per esperienza, nella tanto decantata lombardia è decisamente peggio

• Sad
  • Mi piace
Reactions: thornn and Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.443
9.386
Visita sito
Bici
Selva di Grigno mi pare...

è chiusa anche alle auto, a parte quelle di chi ci abita (se è Selva di Grigno)
si confermo, prima era chiusa solo alcuni giorni, ora è aperta solo per chi ha terreni
le bici non possono scendere (voglio proprio vedere se uno inizia e non ce la fa ... resta li a vita? bella cumpa )

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
121
59
66
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
è quella che va a Nosate?...se non fosse quella anche quella che dalla rotonda che si sale da Oleggio e va in direzione di Nosate è interdetta ai ciclisti da un po' di tempo e il Sindaco di Nosate è un ciclista di lunga data...
In realtà a Nosate il ponte sul canale non permette il passaggio di due auto affiancate. Nonostante il diveto, di ciclisti (me compreso), ne ho sempre visti tanti.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.314
7.629
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Classifica generale Winter Cup 2024