@davidebert95 forza!
Io nel caso dovrò partire dalla quarta griglia
Se non ricordo male tu sei poco sopra 1h28'. Se decidessi di partecipare, secondo me, una mezza a febbraio per abbassare il tempo/griglia potrebbe non essere una cattiva idea.
@davidebert95 forza!
Io nel caso dovrò partire dalla quarta griglia
Dipende se corri perchè vuoi migliorare nella corsa o se corri per fare un po' di cross-training rispetto alla bici nel periodo invernale.Ciao a tutti, in questo periodo invernale volevo inserire nell'allenamento settimanale 2 uscite di corsa.(Premetto che da questa estate la bici è diventato lo sport principale)
La distanza che di solito percorro è intorno ai 10 km e credo che il mio tempo migliore sia intorno ai 5min/km(cioè ho fatto anche 4,40 ma mi sono fermato un paio di volte quindi non conta immagino).
Secondo voi queste 2 uscite come le posso dividire? Magari 1 allenamento sul fondo da 12-15km a 5,30/km e 1 di qualità con ripetute....Che ne pensate? Come fare la qualità??
Grazie
Sicuramente più la seconda, però se abbasso un pochino i tempi non mi dispiacerebbe(va bene anche 10-15 sec al km)Dipende se corri perchè vuoi migliorare nella corsa o se corri per fare un po' di cross-training rispetto alla bici nel periodo invernale.
@davidebert95 ottima scelta per le scarpe!
Per il resto i tuoi ritmi fanno paura...se non ti perdi, a mio parere, potresti tranquillamente scendere sotto l'1:26.
Ovviamente lo saprai meglio di me, ma cerca di partire il più avanti possibile!
Vero che sto aumentando i volumi. Però, mi sono accorto che con il freddo faccio veramente fatica a tenere certi ritmi.
Ieri sera ho fatto 20' di lento poi 4x1500 a 4:05 Rec 500m a 4:30 e 5' defaticamento...finito facile eh, però spingere così non mi viene naturale come in estate
Se ti interessa anche marginalmente migliorare i ritmi di corsa allora si, ha un senso differenziare le uscite.Sicuramente più la seconda, però se abbasso un pochino i tempi non mi dispiacerebbe(va bene anche 10-15 sec al km)
anche io ho iniziato questo inverno a fare qualche corsetta per differenziare un pò dalla bici quando riesco ad allenarmi molto...di base lo faccio solo per aumentare il volume aerobico ma da dicembre quando inizierò il programma alternerò corsette leggere al posto dell'uscita di scarico e magari una corsa più impegnativa al posto di un uscita di Z2...Sicuramente più la seconda, però se abbasso un pochino i tempi non mi dispiacerebbe(va bene anche 10-15 sec al km)
io faccio solo plank (in tutte le sue varianti) 1-2 volte a settimana in inverno, poi in estate mi dico sempre di continuare ma alla fine piano piano smetto...Ciao a tutti.
Giusto x discutere: voi fate esercizi di core stability? Quali?
Io da qualche anno ho preso a farne regolarmente, ne faccio almeno 10mi al giorno. Sono (quasi) sempre infortunato, li raccomando tutti i fisioterapisti appunto x evitare infortuni.
Ho 50anni, e corro dal 1988 quando ne avevo 15. Spero di rimettermi pronto x una mezza a fine Aprile.
Si ci avevi preso, in effetti dagli ultimi allenamenti sembrava che potessi avere un po' di margine rispetto ad 1h28'@davidebert95 cosa ti avevo detto!?
Bravissimo...effettivamente sei al limite per il sub 3h in Maratona!
Io stamattina ho fatto il lungo da 28km
2h13m ritmo 4:46
È proprio un altro sport! XD
Io non riuscirei a prendere qualcosa in gara se non abbondantemente testato e provato in allenamento.@davidebert95 l'integrazione è un discorso molto personale. Nel senso che in allenamento ho quasi sempre corso bevendo acqua.
In gara invece uso sempre i gel. Più per una questione mentale che per altro.
I lunghi li faccio da solo, l'unica cosa è che facendo un anello (ieri da 14km) al passaggio davanti a casa cambio al volo la flask (con l'assistenza di mio padre )