Ciao, domanda da inesperto, esistono pantaloni da running lunghi invernali con slip interno?
Io non ne ho mai visti… esistono però slip/boxer tecnici per rubini, anche termici tipo x bionicCiao, domanda da inesperto, esistono pantaloni da running lunghi invernali con slip interno?
Ciao, domanda da inesperto, esistono pantaloni da running lunghi invernali con slip interno?
non so se ha senso un allenamento con un recupero relativamente veloce. In ordine al lungo, 30k a settimana di lungo non necessariamente è produttivo, anzi, soprattutto se svolto su asfalto, alza esponenzialmente il rischio di infortuni da microtraumi e/o da imperfezioni di appoggio. Più utile risulta il volume settimanale ben distribuito al fine di sviluppare le capacità aerobiche base (ma se fai anche bici, le ore in sella fanno già tanto da questo punto di vista).Ieri ho provato a spingere un po' dopo la mezza di domenica, nonostante il buon senso dicesse di non esagerare
Portato a casa un 2x2000+1000 finale (7'48"-7'40"-3'44") recupero circa 2'10" a 4'35". Gambe ancora piuttosto imballate ma in progressivo miglioramento con il passare dei KM.
Sabato per la prima volta in allenamento proverò per la prima volta >20km, con l'obiettivo nei prossimi mesi di portare il lungo settimanale verso i 30km
Infatti.IMHO pensare di fare recupero attivo/scarico dalla bici con la corsa è un non sense...
in modo particolare se si pratica da poco e per poche sedute...l'efficienza biomeccanica sarà "pessima", e una corsa pur lenta, in termini assoluti (magari un 5-5:30/km) e relativamente breve, richiederà un impegno fisico tutt'altro che rigenerante. (che è quello che dovrebbe fare una seduta di recupero attivo)
Anch'io ho letto che esiste una distanza critica, che mediamente si aggira sui 24km circa:non so se ha senso un allenamento con un recupero relativamente veloce. In ordine al lungo, 30k a settimana di lungo non necessariamente è produttivo, anzi, soprattutto se svolto su asfalto, alza esponenzialmente il rischio di infortuni da microtraumi e/o da imperfezioni di appoggio.
IMHO pensare di fare recupero attivo/scarico dalla bici con la corsa è un non sense...
in modo particolare se si pratica da poco e per poche sedute...l'efficienza biomeccanica sarà "pessima", e una corsa pur lenta, in termini assoluti (magari un 5-5:30/km) e relativamente breve, richiederà un impegno fisico tutt'altro che rigenerante. (che è quello che dovrebbe fare una seduta di recupero attivo)
Infatti.
Se uno vuol dedicarsi temporaneamente alla corsa per correre forte è un conto, ma se dev'essere cross-training l'ottica non è assolutamente quella del recupero dalle uscite in bici, ma quella di preservare la funzionalità biomeccanica e la propriocezione (che un ciclista al 100% con il tempo va a perdere) mantenendo contemporaneamente un volume aerobico utile (anche se a-specifico).
più che di distanza, ha senso parlare di tempo. Conta il tempo passato sulle gambe ad una determinata intensità.Anch'io ho letto che esiste una distanza critica, che mediamente si aggira sui 24km circa:
Distanza critica | Importanza per il runner
Ogni runner deve essere cosciente che non è possibile praticare con soddisfazione la corsa prescindendo dalla propria distanza critica.www.scuola-e-cultura.it
IMHO pensare di fare recupero attivo/scarico dalla bici con la corsa è un non sense...
dipende cosa vuoi ottenere dall'allenamento di corsa...Ricordo però che quest'anno, Wout Van Aert, il giorno dopo la Milano-SanRemo, ha fatto una corsa a piedi...
Quale può essere un allenamento di corsa per un brocco come me a cui interessano solo le prestazioni in bici?
non correreRicordo però che quest'anno, Wout Van Aert, il giorno dopo la Milano-SanRemo, ha fatto una corsa a piedi...
Quale può essere un allenamento di corsa per un brocco come me a cui interessano solo le prestazioni in bici?
Il macchinario, poi, ha solo la velocità in km/h e non m/km......pertanto, sono andato a memoria sul ritmo da tenere