Tipo miglia invece che kilometriUn errore di 3km su 10 con un garmin è molto sospetto.
Sicuro non sia guasto o che ci sia qualche impostazione sbagliata?
Tipo miglia invece che kilometriUn errore di 3km su 10 con un garmin è molto sospetto.
Sicuro non sia guasto o che ci sia qualche impostazione sbagliata?
7 miglia sono circa 11km, e conserando che normalmente le miglia sono l'impostazione predefinita su molti device direi che è molto probabile sia così.Stasera controllo e vi faccio sapere, se ho fatto un errore simile mi autobanno dal forum
In effetti è sospetto, anche perchè non è proprio un orologiaccio da due spicci
io uso il forerunner 45 e per quello che devo farci va benissimo, ho preso il più economico che ho trovato usato dato che corro solo 1-2 volte alla settimana e che lo sport principale è la bdc...il resto delle funzioni extra dei modelli superiori non mi interessa, anche il l'approssimazione del passo durante la corsa non mi crea nessun problema o fastidio...Che orologio usate per correre?
Io ho provato ad usare il garmin forerunner 55 di mia sorella ma segna 7km su 10km Completamente sballato(150 euro)
se non prende il segnale gps l'orologio stima distanza e velocità usando gli accelerometri interni, in alcuni casi ci prende abbastanza.come detto uso il forerunner 45 e mi trovo benissimo per quello che devo farci, l'ultima corsa però mi è capitata una cosa strana...spesso faccio sempre lo stesso giro da circa 10km, l'ultima volta la traccia parte dopo poco più di 2 km dal punto di partenza ma alla fine del giro il totale era comunque giusto (10km) ed ha segnato anche il passo giusto per ogni km..?!?! non capisco come mai ha iniziato a registrare il percorso dopo più di 2km ma poi totale ed intertempi c'erano tutti mentre mi sarei aspettato di averne solo circa 8...
ah ok, come velocità non saprei ma come distanza ci ha preso (+/-50 metri), rimane solo il punto di partenza spostato di 2,5km...se non prende il segnale gps l'orologio stima distanza e velocità usando gli accelerometri interni, in alcuni casi ci prende abbastanza.
Forerunner 45, preso usato un anno fa ma ora la batteria comincia a perdere colpi e talvolta mi si spegne in corsa quando premo qualche tasto. GPS sempre preciso. Prenderò anch'io il 55 a breve, mi pare abbia già tutto quello che serve per un runner, in pratica è quasi come un 245.Che orologio usate per correre?
Io ho provato ad usare il garmin forerunner 55 di mia sorella ma segna 7km su 10km Completamente sballato(150 euro)
Ecco, avrei dato anche io questa risposta ma c'e' chi ha ha battuto sul tempo.....se non prende il segnale gps l'orologio stima distanza e velocità usando gli accelerometri interni, in alcuni casi ci prende abbastanza.
Ma da quanti anni corri?Comunque da questa estate da quando ho iniziato a fare bici in maniera più seria(anche con rulli) facendo molto volume sono notevolmente migliorato anche nella corsa.
Paradossalmente vado a correre meno volte di anno scorso dove la mia parte di attività fisica era solo la corsa ma i tempi risultano molto migliorati
Per esempio ieri ho fatto un tratto vicino casa di saliscendi(8km circa) non di fila ma con alcune soste e ho visto i tempi di 12 mesi fa (5:30 al km), ieri ho chiuso a 4:24al km
Il battito cardiaco quando spingo in salita risulta ancora molto alto(ieri toccati i 186bpm)
Correre correre maiMa da quanti anni corri?
Se corri solo da pochi anni, ci sta che il miglioramento sia dovuto non alla bici ma semplicemente dall'avere un anno di corsa in piu'.
Comunque bravo, i bocca al lupo e continua cosi!
PS miglia e km ti "perdoniamo". Anzi, meriti anche un premio xche' ci hai fatto sorridere
Nella mia limitata esperienza (come te corro solo per alternare alla bici e variare un po' gli stimoli), seguo il passo e non la FC.come si calcolano le zone di allenamento nella corsa...? meglio usare la fc o il passo...?
immaginavo che il passo sia più utilizzato rispetto alla fc ed ho notato che correndo il cuore sta più alto rispetto alla bdc ma ancora non sono in grado di collegare une determinata fc/sforzo ad una zona di allenamento...a me basterebbe identificare il passo per fare i 10-12km in Z2 (o poco oltre) per sostituire qualche uscita in bici di quella intensità...Che io sappia nella corsa viene usato il passo, in base ai tuoi migliori tempi sulle varie distanze (1,5,10,mezza ecc) calcoli poi i passi di tutte le varie distanze, anche quelle brevi per le ripetute.
Io nel dubbio la FC la tengo sempre molto sotto controllo, specie se sei alle prime armi e non conosci così bene i tuoi ritmi, chiaro che devi però avere ben presenti le tue soglie di corsa, che sono un po' diverse da quelle di bici.
interessante e mi toccherà fare un test almeno sui 5km ma io cerco qualcosa che mi dia le zone e non una proiezione su altre distanze fatte a ritmo di gara...in pratica se io corro i 5km a 4.15 vorrei capire se, ad esempio, la Z2 è intorno a 4.45 o magari a 5.00, poi da li magari fare una proiezione sulla distanza che mi interessa (10-12km)...Nella mia limitata esperienza (come te corro solo per alternare alla bici e variare un po' gli stimoli), seguo il passo e non la FC.
A me è utile il foglio excel che trovi al link sotto: dal tempo di riferimento su un test (io di solito uso i 5km), calcola il passo potenziale sulle varie distanze (10km, mezza, maratona, ecc) e il passo consigliato per le ripetute brevi