3 giorni di corpertura me li ha dati lo stessose abatterica spero non gli abbiano dato antibiotici...spero...
3 giorni di corpertura me li ha dati lo stessose abatterica spero non gli abbiano dato antibiotici...spero...
allora altra situazione, perfetto.no non sono sotto antibiotico da più di un mese ormai
portare il lungo a 30km a dieci settimane dalla maratona è tanta roba, quanti km fai a settimana ad ora?Portato a casa primo lungo (nonchè battesimo oltre distanza della mezza) in vista della maratona di Milano.
Usciti 25km a 4'27". Primi 15km a 4'32", poi 5km idealmente a ritmo mara, ma usciti un pelo più veloce (4'09" vs 4'16" obiettivo) e poi 5km di defaticamento a 4'33".
Sensazioni di grandissima facilità, avrei continuato tranquillamente, ma essendo il primo lungo non ho voluto esagerare.
Prossimo lungo tra due settimane con l'obiettivo di toccare i 30km, idealmente sullo stesso ritmo di ieri.
Interessante, mi piacerebbe provare a fare una uscita a corsa prima di un lungo in bici
Per curiosità, che tipo di esercizi fai in palestra?8 km molto soft questa mattina
Ok che il mio passo è veramente scarso, e, perciò, migliorare è molto facile (peggiorare, vorrebbe dire camminare direttamente ) ma ho come la sensazione che, vedendo anche gli ultimi tempi al km, la palestra che stò facendo, mirisulti più utile per la corsa che non per la bici
220 km al mese non sono per tutti, oltretutto con quelle premesse.Io sono ignorante e pure molto ma molto scarso, ma, dopo un mese di stop, ripartire con 54,5 km in una settimana.......
Per curiosità, che tipo di esercizi fai in palestra?
di certo male non fa ma potrebbe essere una sensazione dovuta al fatto che, in proporzione, corri di più rispetto a quanto pedali...ad esempio io nella settimana perfetta faccio 1h di palestra (mercoledì), 45' + 45' di corsa (lunedì e venerdì) e poi 8-10h di bici (circa 2h martedì, mercoledì, giovedì...sabato e domenica 1h30'+3h o viceversa)...e la sensazione è di sopportare meglio i vari allenamenti, sempre "pronto" e mai troppo affaticato...8 km molto soft questa mattina
Ok che il mio passo è veramente scarso, e, perciò, migliorare è molto facile (peggiorare, vorrebbe dire camminare direttamente ) ma ho come la sensazione che, vedendo anche gli ultimi tempi al km, la palestra che stò facendo, mirisulti più utile per la corsa che non per la bici
Finalmente la prossima settimana potrò tornate in bici, ho il via libera dall'urologo....Io in questo periodo di fermo forzato dalla bici (prostatite abatterica), e dopo un fermo totale da ogni attività di 1 mese imposto dall'urologo, ho ricominciato a correre il 2 gennaio e ho fatto:
2 gennaio 9.5 km
4 gennaio 6.5km
6 gennaio 15.5 km
7 gennaio 11 km
8 gennaio 12km
Per ora non ho più avuto i fastidi (tocchiamo ferro) degli anni scorsi, però c'è da dire che come consigliato dal fisioterapista, li ho fatti tutti ad un ritmo molto blando (6' al km). Ho anche aggiunto 1 giorno di piscina il 5 gennaio mentre il 7 gennaio una camminata di 3km prima di iniziare a correre gli 11km. Spero di riuscire a continuare a correre senza fastidi in questo periodo di stop dalla bici ed anche in futuro riuscire ad alternare senza avere di nuovo i fastidi al ginocchio
Per me è proprio il contrario infatti ho deciso che non avendo neanche un posto piano dove correre, a parte un rettilineo di 200 m (anche quello in leggera pendenza) tutti gli allenamenti li farò lì. Ad eccezione dei lunghi.questa mattina, vista la giornata climaticamente........oscena, o visto che volevo correre, son tornato sul tapis roulant in palestra.
Insomma, continua a non piacermi. Meglio che niente........
A parte il gesto diverso, non riesco mai a trovare un ritmo continuo.
Vabbè, 44 minuti comunque fatti
Ho il suo libro e l'ho letto a suo tempo (un po' di anni fa), se correvi atterrando sui talloni e vuoi ricominciare cambiando tecnica è una lettura che ti consiglierei. Io non seguii completamente il suo programma, non lo prenderei come la bibbia del running ma alcuni esercizi e alcuni concetti mi sono stati sicuramente utili.Qualcuno conosce e ha provato a seguire il metodo pose di Romanov per imparare a correre atterrando sul mesopiede/avanpiede invece che col tallone? Me lo ha consigliato fisioterapista per ricominciare a correre evitando il mal di schiena