Ciclismo e Running

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
828
505
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Infatti, di esperienza di corsa a piedi ho solo un paio di anni, mi è rimasto l'imprinting del ciclista (per dire, se vedo un gruppetto davanti a me provo a raggiungerlo perché mi dico che poi in scia posso rifiatare, ma mi sono accorto che nel running non funziona esattamente così...). Come tempo finale sono rimasto di poco sotto l'1h47', in marzo alla mia seconda mezza il mio miglior risultato era 5 minuti in meno ma soprattutto mi ero gestito molto meglio, con un decoupling dell'1,8%, mentre all'ultima scellerata mezza ho rimediato un 11,9%
 
Ultima modifica:
Reactions: Alberto1973

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
573
479
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io nel triathlon mi sono limitato alla distanza olimpica, quindi non posso prtare esperienza. Comunque sulle 12-14hr ti darei anche ragione. Detto questo so di casi estremi che hanno concluso Ironman con preparazione o zero, oppure completamente inadeguata.

Ultimo caso: un amico svizzero, molto forte nel canottaggio, ha partecipato ai campionati nazionali, gara di 2km / 6minuti. Questa gara x lui era il grande obiettivo della stagione, quindi si e' preparato miratamente, allenandosi tutti i giorni, con tanto di squadra, allenatore bla bla. Dopo una settimana, per "divertimento", ha fatto Ironman, e l'ha concluso.
Maybe possible but definitely not reccomended.

In bocca al lupo x Cervia, Caso vuole a quel Triathlon c'era settimana scorsa mio vicino di casa.