Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lascio conferma (o meno) ai più esperti, ma gli ultimi 4/5 km sono tutti in mezzo al bosco. Poi ovvio che se c'è il caldazzo fa caldo
L'ultimo pezzo è nel bosco ma in quella valle c'è sempre parecchia afa: io l'ho fatta diverse volte, in diverse stagioni, e il clima è sempre così. Diventa fresco ormai arrivato al santuario oppure se sali ancora fino alla galleria della Rosazza
 
Reactions: ab.normal62

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si la funzione autocancellazione, si autoelimina da solo dopo un pò di tempo tipo whatsapp messaggii effemieri a tempo

edit: ma poi quali ricordi mica sono i tuoi sono i miei e sono anche incubi quali ricordi
Tu sarai un mio ricordo, mi erano piaciuti anche i video che avevi pubblicato ma poi li hai resi invisibili. Sono convinto che tu li abbia ancora.
Vorrà dire che la prossima volta che farò una salita lunga, una volta arrivato in cima, invece di mandare il video al mio amico Bindone lo manderò a te.
Bestemmio come un turco ma a me, sarà masochismo, piacciono le salite. Poi a confronto di quello che leggo qui da parte di alcuni (e uno è proprio Red), potrei marcarli solo se salgono col triciclo (e forse nemmeno)
Io non ti ho sentito bestemmiare quella volta poi, visto che ti sei offerto volontario e visto che più o meno siete simili, ti affido in custodia il barone rosso. Ti attacchi alla sua ruota e non lo molli più, appena vedi un segno di cedimento approfittane, quando è sotto sforzo gli partono le scoregge.
Cià ragazzi, insegnatemi l'ABC...ho letto i post sulle salite e volevo capire: se prendo la pendenza media di una salita ed il tempo che ci metto a farla utilizzando i calcolatori rivaluta o ambrosini, ottengo watt, vam etc?
A me piace di più rivaluta.it , in fondo alla pagina puoi modificare anche vari coefficienti. Ti consiglio anche di pesarti nudo e di pesarti con tutto quello che ti porti via, potresti avere delle sorprese.
Inserisci i vari dati richiesti e ti viene fuori la potenza, il wattaggio per kg ecc. ecc.
Io ho provato a vedere diverse volte questi dati, ma, almeno nel mio caso, non sono indicativi, a volte sono motivato, vado con decisione e sono soddisfatto, altre volte sono scoglionato e mi viene voglia di tirarmi in un canale.......questa sera ero così, non mi sono divertito per niente.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu sarai un mio ricordo
ho controllato la mia fuckgenda e non mi risulta che io e te abbiamo mai inciarmato, quindi quale ricordo
ma poi li hai resi invisibili
cancellati ma non solo online proprio cancellati dal pc
Sono convinto che tu li abbia ancora.
no... leggi su
sono rari i momenti in cui mi faccio me medesimo delle foto e son poche quelle che tengo il resto "deleted"
 
Reactions: VADABRUT

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.705
1.465
Piemonte
Visita sito
Visto, ma non so chi sia… Io nemmeno a vivere tre volte ci andrei così spesso
Visto che ne abbiamo parlato arrivato a casa sono andato a fare un braida al brucio. Al ritorno in discesa ho sbagliato una di brutto e stavo stampandomi su una macchina, fortuna ho raddrizzato se no era pure colpa mia.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.812
15.274
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Uscita serale post lavoro, oggi sono partito con l'intenzione di rimanere in Z2 con qualche puntata in Z3, giusto perché ho ancora un po' di fastidio nel punto dolorante di domenica scorsa, non l'avevo mai provato e mi sono accorto che per uno scarso come me, è di una noia pazzesca e non facile da eseguire, o per lo meno ti devi trovare un bel tratto pianeggiante dove si riesce a tenere un ritmo costante, io oggi dopo 20 minuti mi ero già stancato e ho lasciato perdere, la mia zona 2 è tra 110 e 150 Watts e alla prima salitella pedalabile ero praticamente fermo, nelle mie uscite la potenza media è quasi sempre da Z2, non pedalando quasi in discesa si compensa
Alla fine penso che questa tipologia di allenamento sia più gestibile da chi ha una ftp superiore ai 200 Watts, comunque ci riproverò magari scegliendo un percorso pianeggiante
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.639
5.007
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si può bestemmiare in aramaico antico qua????

Oggi alla fine, visto che era uscito un bel sole e non minacciava più pioggia sono partito… Come quasi sempre mi accade quando esco verso le 17,00, la gamba sentivo che girava bene, allora cerco di assecondarla e spingo bene fino a Giaveno dove arrivo con una media penso mai fatta fino lì… D’obbligo il caffè alla Coccinella e proseguo in direzione Mortera da Sala, la gamba girava ancora bene, salgo di buon passo, ma senza forzare, discesa e torno verso casa, ma quando manca circa 15 km entro in un mega temporale per una ventina di minuti, lavato di tutto punto, pazienza… Peccato che mi è morto il Garmin, ero curioso di vedere se era crollato qualche PR storico… Vediamo se riesco a farlo ripartire…
@loiety se non ci siamo incrociati è per poco…
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.639
5.007
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
a tua discrezione

causa del diluvio? quando è così toglilo dal manubrio e mettilo nel porta oggetti ho sempre fatto in questo modo per non fargli prendere acqua e lo lasciavo anche accesso cosi mi registrava la traccia
Sono stato deficiente io perchè ho sempre dietro una bustina in nylon per proteggerlo, ma ero talmente preso dal temporale che me ne sono dimenticato
 
Reactions: bikernat

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.623
4.406
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
ultimamente ho poco tempo anche per litigare da solo, apro poco il forum e ogni volta sono minimo 5 pagine da recuperare, è uno stress psicologico non indifferente.
nemmeno riesco a pedalare quanto vorrei tra il meteo e varie altre cose
in effetti dovrei mangiare meno dolcetti ma si sa , la carne è debole, ho preso ben 600 gr negli ultimi giorni
 
Reactions: golias and yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vai al mercato o da un fruttivendolo e compra 5 susine belle mature, 3 al mattino, 2 al pomeriggio e in serata ti liberi di quei 600 grammi.
 
Reactions: Omino and peppe59

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono stato deficiente io perchè ho sempre dietro una bustina in nylon per proteggerlo, ma ero talmente preso dal temporale che me ne sono dimenticato
Probabilmente succederà come per tutti gli altri aggeggi di quel tipo...... si asciugherà e tornerà a funzionare. Ma con quel che costano potrebbero farli almeno ben sigillati.
 
Reactions: Cillo

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.705
1.465
Piemonte
Visita sito
Eh, avremmo potuto incrociarci. Io sono arrivato a casa e si è messo a piovere, ma 4 gocce. Quando avevo preso il pioggione qualche settimana fa anche il mio magene era pressoché morto, ovvero funzionava ma non mi dava una traccia utilizzabile. Pensavo fosse morto, ne ho preso uno nuovo, poi mentre aspettavo che arrivasse quello nuovo ho capito che impostare dei lap lo mandava in crash. Ok, quello nuovo è molto più bello e si capisce meglio, comunque adesso anche io se piove lo metto col telefono in una bustina frigo nella tasca.
Del magene nuovo la parte cartografica, come immaginavo, la trovo pressoché inutile. Però da molti più dati meglio organizzati meglio organizzabili e mi scarica direttamente sul wifi di casa le tracce. Per quel che mi riguarda non mi fa rimpiangere il garmin che costa 4 volte tanto.
Invece è la 4à volta che buco in meno <s>100</s> 1000 km, ieri quando sono arrivato ho di nuovo trovato l'anteriore a terra. Non cambia tpu o butile, secondo me ho pizzicato in una buca che avevo preso al giro precedente; io tengo 7 bar, forse per il mio peso malgrado i copertoncini da 28 dovrei mettere 8.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.106
9.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quattro forature in 100 km secondo me vuol dire che ti è rimasto qualcosa nel copertone (o che qualche nipplo ha bucato il paranippli), insomma che c'è qualcosa che continua a bucare; vero che la sfiga ci vede benissimo ma non si accanisce così, se ce l'aveva tanto con te ti arrivava direttamente un meteorite!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.774
.
Visita sito
Bici
mia
Probabilmente succederà come per tutti gli altri aggeggi di quel tipo......
Il mio 530 nemmeno una piega ne tantomeno il Varia che era diventato invisibile tanto era coperto dallo sporco.. eppure che sono rimasto sotto l'acqua ben più di un ora.. l'unica cosa che dovrei fare è smontare la serie sterzo.. è diventata un filino meno scorrevole ho idea che sia entrato dello sporco nei cuscinetti serie sterzo.. dovrò smontare mezza bici
 

Classifica generale Winter Cup 2024