Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.703
1.465
Piemonte
Visita sito
Beh dai nella zona dove sto ne ho parecchie, Montoso-Rucas, due versanti 15km, Pra Martino da San Pietro Val lemina, 10-12km, colle delle Finestre lato Val Chisone, Crò e Vaccera, poi mi fermo perchè a memoria non ricordo più
Non esistono salute troppo ripide ma rapporti troppo lunghi. Prendi una mtb o gravel e passa il dolore. Così ho fatto il finestre ad esempio.

Reactions: golias

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.639
5.007
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Con il camper???

Reactions: Redbaron69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.773
.
Visita sito
Bici
mia
Io non capisco perchè molti di voi debbano essere così negativi, poi vi lamentate se vi mando affanculo. La tua malattia la conosci meglio di noi e sai come comportarti, cerca di reagire e abbi pazienza.
No.. non sai ( dopo quasi40 anni) come comportarti con la Ménière, e poi cosa vuoi che mi comporti quando non senti più niente e nessuno nemmeno la mia bimba che mi parla a 10 cm dal viso, questo perchè oltre agli acufeni di varia frequenza ho fulness che significa percepire i suoni come tu fossi all'interno di un container.. rimbombo a go-go e suono distorto.
Quindi eviti di stare con altri, di stare in luoghi affolatti o rumorosi, non puoi rispondere al cellulare, andare in bici oltre che sentirti insicuro per via del poco equilibrio con il rischio che da un momento all'altro ti venga la crisi vertiginosa è un supplizio perchè l'aria che gira attorno all'orecchio sembra un reattore di un f35 a 10 mt di distanza.. e come leggi> ci vado comunque anche sotto l'acqua.. questo per dire che non mi arrendo, non mi piango addosso come ho già fatto per anni 3-4 decenni fa quando scoprii di avere questa maledetta malattia bilaterale !!

Evito di dire che sto male.. che mi sento limitatissimo che questa malattia mi ha cambiato, plasmato, trasformato e fortemente condizionato le mie scelte o quelle che un giorno si chiamavano aspirazioni.
Non ho mai scritto queste cose.. lo faccio ora solo per farti/vi capire.. lo faccio perchè tutto mi si può dire fuorchè io sia NEGATIVO.. lo fossi quel giorno bastava poco a tirare il grilletto.. la canna era già in bocca.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.703
1.465
Piemonte
Visita sito
Esticaxxi la sindrome di meniere
Ne ho sentito parlare.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.106
9.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non so se si possa parlare di bici... spero che ci legga @bradipus, ma anche se lui è il maestro dei Campagnolo sono sicuroc he anche altri avranno da dire.

oggi mi è spuntato un problema strano; non posso giurare che sia nuovo, ma se non me ne sono mai accorto prima è piuttosto probabile. In realtà in parte è vecchio.

Stiamo parlando di un Mirage 8V (no, non è ancora over 50, ma va per i 30...)

Questa è la leva a salire per il deragliatore anteriore

questa invece è per il cambio

e come vedete resta MOLTO staccata dalla leva freno; secondo em aveva sempre un filo di distanza in più di quella di sinistra, ma non così tanto.

Questo è un dettaglio alzando la cuffia

Ultima volta che è stato toccato il tutto è stato per sostituire guaine e cavi, da allora ho fatto circa 1500 km quindi non penso sia qualche errore nel lavoro (che comunque per una volta ho fatto fare al meccanico, proprio perché trattandosi di cose molto vecchie e non toccate da chissà quanto non volevo correre rischi). Sembra qusi che tutto il blocco del comando stia scendendo

La domanda non è tanto "cosa puo' essere successo", ma "cosa puo' succedere"; cioè, sta per lasciarmi ?

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sai benissimo che sono argomenti ciclici, che si ripetono anche qui.
La memoria eh...

Reactions: golias and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.773
.
Visita sito
Bici
mia
La domanda non è tanto "cosa puo' essere successo", ma "cosa puo' succedere"; cioè, sta per lasciarmi ?
Non credo anche se bisogna aspettare @bradipus che sicuramente con Campi è più ferrato.

guardando la foto dove indica la freccia dovrebbe esserci una sorta di fermo che evita alla leva di basculare in avanti indietro pur lascindogli agio, secondo me essendo la leva del cambio (che in genere si usa molto di più) si deve essere consumato quello che dovrebbe fare da fermo per la bascula visto che c'è un pernetto ribattuto che infulcra la leva alla graffe che ingrana con il movimento-tiro filo.

Posta una foto anche dell'altra leva con stessa vista che vediamo se c'è qualcosa di diverso.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.106
9.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
agli ordini !

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.550
2.256
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox

Non è che la leva dx è in modalità "aperta" per allargare i pattini freno e sfilare la ruota con copertoncini da 25+? Prova a controllare il pernetto

Reactions: peppe59

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
494
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Magro perché il nero dei pantaloni "sfina"
Nano ...dipende da chi ho davanti son 171

@Husqymax il completino Var group da empolese mi garberebbe
Io sono una tg S

Reactions: yagone64 and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma no dai se accetti una scalatore scarso vengo con voi, pane e salame mi attira
Non presentarti con quei calzettoni però perchè altrimenti ti faccio il risvoltino.
A questo punto, visto che non sei più da marcare, ti affido @Bero0571 e mettiamo @ab.normal62 su @EugeBal che è un altro nano magro, accidenti a loro.
ancora? ma a che livello sei arrivato?
Non mi ricordo quante run ho fatto, forse questa è la quinta...... ma io giro a cavallo per il west, mi piacciono i boschi e le praterie, mi rilasso.
mi stai mettendo depressione

Ma scherzavo dai, se va male non muore mica nessuno, al massimo torno a casa. Questa sera è andata meglio, sul mio personalissimo segmento sono migliorato di 50" spaccati.
si ma tutti i cadaveri stanno in over 60
Loro non sono cadaveri, dovresti vedere alcuni miei coetanei.....
Lo ero (oppure lo si rimane per sempre...)
corso x 20 anni enduro e Motorally...
Una moto ce l' hai ancora ? Io si...... un Beta 125 che i miei figli volevano vendere......ho chiesto di lasciarmela, di tanto in tanto la uso e mi tolgo la voglia.
Leggere certe cose fa sempre male, però sei vivo, sei in piedi, sei sordo come una campana ma vedi e non sei un imbecille. Come scrivevo sopra a @bikernat ci sono dei miei coetanei messi peggio. Prendi quello che la vita ti dona di buono, tutti noi a quest' età siamo a rischio di malanni, malattie e altre cose brutte, godiamocela finchè possiamo.
Io dopo 2/3 anni di simulatori di volo sono tornato da circa un anno al mio primo amore, simracing, un pó di sane corse automobilistiche online
Io mi sono perso con quel gioco che aveva preso mio figlio...... l' unica cosa che non mi piace è dover uccidere gli animali, quello mi da fastidio, ogni volta soffro......
Magro perché il nero dei pantaloni "sfina"
Nano ...dipende da chi ho davanti son 171

@Husqymax il completino Var group da empolese mi garberebbe
Io sono una tg S
171 sei nano, non c' è niente da fare....... io sono 168 cm . Va beh, come avrai letto ti marcherà @Redbaron69 ma ho anche altre 2 frecce al mio arco, metterò @calmorr davanti a tirare, mi sembra un bel passista e @peppe59 appostato a centro gruppo con un sacchetto dei rifornimenti pieno di panini con prosciutto e formaggio che voi secchi non vedete da anni e continuate a ciucciare quelle schifezze di gel. I panini vi resteranno sullo stomaco e a quel punto attaccherà @bikernat a testa bassa. Poi si vedrà....... deciderò dall'ammiraglia in base agli eventi.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
cerca di essere più circonciso e meno recipiente

Classifica generale Winter Cup 2024