Grzie e quello che pensavo anche io, ma da nessuna parte trovi questo permesso, anche perchè la strada è chiusa fin dal mattino quindi sali in tranquillitàNormalmente in bici puoi salire liberamente fino a che non arriva la carovana.
Grzie e quello che pensavo anche io, ma da nessuna parte trovi questo permesso, anche perchè la strada è chiusa fin dal mattino quindi sali in tranquillitàNormalmente in bici puoi salire liberamente fino a che non arriva la carovana.
Io sono stato ad un paio di tappe del tdf ed è sempre stato così.Grzie e quello che pensavo anche io, ma da nessuna parte trovi questo permesso, anche perchè la strada è chiusa fin dal mattino quindi sali in tranquillità
per mia esperienza, a parte partenze\arrivi, in tutti gli altri casi passi in bici senza problemi anche poco prima dell'arrivo dei corridori: al limite arrivano le moto delle ffoo e ti dicono di fermarti e stare al latoSono anche io interessato alla tappa di martedì e vorrei (possibilmente) evitare di fare qualche . L'intenzione sarebbe di partire presto da Perosa, arrivare al Sestriere ma poi ridiscendere, cambiarmi e risalire un pezzetto fino alla prima salita. Questo per non portarmi dietro uno zaino con il cambio. Secondo voi è fattibile? Lo chiedo anche perchè è vero che la strada è chiusa dal mattino, ma prima dei corridori e non ho idea di quanto, arriva tutta la carovana, immagino che nel caso so incrocino ci sia da scendere con 4 occhi...
Sicuramente dipenderà dal meteo, ma per la discesa, oltre ad un antivento, ritenete sia utile avere altro?
@Red: le strade sono chiuse da che ora? Se ho visto bene per arrivare a Perosa devo fare la statale che percorre poi il Tour.
Grazie 1000
Non sempre, in Francia sono molto più severi, mi è capitato più di una volta di essere stato bloccato ben prima del passaggio della carovanaper mia esperienza, a parte partenze\arrivi, in tutti gli altri casi passi in bici senza problemi anche poco prima dell'arrivo dei corridori: al limite arrivano le moto delle ffoo e ti dicono di fermarti e stare al lato
quando sono passati tutti puoi venire via senza problemi: il tempo dipende dal tipo di tappa e da dove sei, però a me non è mai capitato di aspettare più di 20min
Grazie ma io non faccio allenamento in questo periodo,solitamente seguo dei programmi di allenamento con TrainerRoad da dicembre a marzo, giusto per avere una motivazione per uscire durante la stagione fredda, non mi sogno nemmeno lontanamente di fare un allenamento polarizzato (Z2) anche perché andrebbe fatto con un certo criterio.Premesso che io non faccio allenamenti mirati e sono il meno indicato a dare consigli, da quello che ho letto in giro gli allenamenti in z2 hanno senso all'inizio della stagione, per fare fondo, o se si va in mesocicli, all'inizio dei mesocicli alternati a lavori di qualità, per cui non so, una giornata di Z2 così in mezzo non farebbe i miracoli presunti della Z2, al limiti bruci un po' di grasso.
Anche io alterno carico sulla schiena e scarico, la salita dell'altroieri ha impattato non poco stasera vedo di fare una uscita più soft, anche perché se il meteo è favorevole, martedì c'è il galibier da fare. E' tanto che non mi confronto con una salita simile, è una incognita. Andrò da solo ma tanto li ci sarà un fottio di gente, se però @Cillo o qualcun altro mi lasciano un recapito cerco di raggiungerli per veder insieme il passaggio.
occhio ai calli!!!!!Sabato giornatona : la mattina giro in bici, il pomeriggio tour de France , la sera Italia Svizzera e campionati italiani atletica leggera......a scusate nel mezzo sesso sfrenato
E' per questo che io pensavo al col della scala e arrivare poco prima di Briançon di li, unico modo per avvicinarsi al percorso da strade alternativeNon sempre, in Francia sono molto più severi, mi è capitato più di una volta di essere stato bloccato ben prima del passaggio della carovana
pensa che hai capito tutto, a differenza di molti che fanno z2 (e basta) pensando serva a qualcosaPremesso che io non faccio allenamenti mirati e sono il meno indicato a dare consigli, da quello che ho letto in giro gli allenamenti in z2 hanno senso all'inizio della stagione, per fare fondo, o se si va in mesocicli, all'inizio dei mesocicli alternati a lavori di qualità, per cui non so, una giornata di Z2 così in mezzo non farebbe i miracoli presunti della Z2, al limiti bruci un po' di grasso.
Anche io alterno carico sulla schiena e scarico, la salita dell'altroieri ha impattato non poco stasera vedo di fare una uscita più soft, anche perché se il meteo è favorevole, martedì c'è il galibier da fare. E' tanto che non mi confronto con una salita simile, è una incognita. Andrò da solo ma tanto li ci sarà un fottio di gente, se però @Cillo o qualcun altro mi lasciano un recapito cerco di raggiungerli per veder insieme il passaggio.
Ragazzi, mi fate capire? Io, in questa stagione, in inverno è differente, se devo fare un giro senza impegnarmi troppo (o di scarico), cerco di farlo in Z2 sbaglio?pensa che hai capito tutto, a differenza di molti che fanno z2 (e basta) pensando serva a qualcosa
Non sbagli, si parlava della Z2 inserita in una routine di allenamento, il giro di scarico alla fine è Z1 o Z2Ragazzi, mi fate capire? Io, in questa stagione, in inverno è differente, se devo fare un giro senza impegnarmi troppo (o di scarico), cerco di farlo in Z2 sbaglio?
come ha scritto bene @loiety , l'allenamento in z2 ha senso all'interno di un piano di lavoro strutturato in modo polarizzato, che prevede allenamenti di qualità alternati a z2Ragazzi, mi fate capire? Io, in questa stagione, in inverno è differente, se devo fare un giro senza impegnarmi troppo (o di scarico), cerco di farlo in Z2 sbaglio?
Il gruppo parte da Pinerolo alle 13.00, la carovana parte due or eprima solitamente, fanno il centor e la gara parte da Abbadia Albina, penso che al sestriere transiteranno dopo un'oretta e mezza viste le medie, da Parte con ca 50km. Le temeprature sono alte se come oggi l'antivento è più che sufficiente, se fa brutto no. Da Pinerolo chiudono le strade dalle 9.00, in città dipende dalle zoneSono anche io interessato alla tappa di martedì e vorrei (possibilmente) evitare di fare qualche . L'intenzione sarebbe di partire presto da Perosa, arrivare al Sestriere ma poi ridiscendere, cambiarmi e risalire un pezzetto fino alla prima salita. Questo per non portarmi dietro uno zaino con il cambio. Secondo voi è fattibile? Lo chiedo anche perchè è vero che la strada è chiusa dal mattino, ma prima dei corridori e non ho idea di quanto, arriva tutta la carovana, immagino che nel caso so incrocino ci sia da scendere con 4 occhi...
Sicuramente dipenderà dal meteo, ma per la discesa, oltre ad un antivento, ritenete sia utile avere altro?
@Red: le strade sono chiuse da che ora? Se ho visto bene per arrivare a Perosa devo fare la statale che percorre poi il Tour.
Grazie 1000
Premessa, ci capisco pochissimocome ha scritto bene @loiety , l'allenamento in z2 ha senso all'interno di un piano di lavoro strutturato in modo polarizzato, che prevede allenamenti di qualità alternati a z2
fare z2 senza quanto sopra per me ha poco senso: è come fare tanti altri tipi di allenamento a caso, possono anche essere allenanti ma con i limiti di un piano non strutturato
Polarized Training For Cyclists: What It Is and How To Try It - TrainerRoad Blog
In Polarized training, the majority of training stress occurs at low or high intensity, with little to no time spent at moderate intensity. It's a hot ...www.trainerroad.com