devi schiacciare il bottoncino nero dall'esterno verso l'interno: la leva è staccata perchè è in modalità rilascio dell'archetto per sfilare la ruotaNon so se si possa parlare di bici... spero che ci legga @bradipus, ma anche se lui è il maestro dei Campagnolo sono sicuroc he anche altri avranno da dire.
oggi mi è spuntato un problema strano; non posso giurare che sia nuovo, ma se non me ne sono mai accorto prima è piuttosto probabile. In realtà in parte è vecchio.
Stiamo parlando di un Mirage 8V (no, non è ancora over 50, ma va per i 30...)
Questa è la leva a salire per il deragliatore anteriore
Vedi l'allegato 452475
questa invece è per il cambio
Vedi l'allegato 452476
e come vedete resta MOLTO staccata dalla leva freno; secondo em aveva sempre un filo di distanza in più di quella di sinistra, ma non così tanto.
Questo è un dettaglio alzando la cuffia
Vedi l'allegato 452477
Ultima volta che è stato toccato il tutto è stato per sostituire guaine e cavi, da allora ho fatto circa 1500 km quindi non penso sia qualche errore nel lavoro (che comunque per una volta ho fatto fare al meccanico, proprio perché trattandosi di cose molto vecchie e non toccate da chissà quanto non volevo correre rischi). Sembra qusi che tutto il blocco del comando stia scendendo
La domanda non è tanto "cosa puo' essere successo", ma "cosa puo' succedere"; cioè, sta per lasciarmi ?
deve fuoriuscire da questa parte, chiudi la leva con la mano, spingi il bottone e sei a posto