Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pignone
28 Luglio 2022
272
333
61
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Il gruppo parte da Pinerolo alle 13.00, la carovana parte due or eprima solitamente, fanno il centor e la gara parte da Abbadia Albina, penso che al sestriere transiteranno dopo un'oretta e mezza viste le medie, da Parte con ca 50km. Le temeprature sono alte se come oggi l'antivento è più che sufficiente, se fa brutto no. Da Pinerolo chiudono le strade dalle 9.00, in città dipende dalle zone
Grazie mille per tutto. Ho visto su maps che la statale taglia fuori Pinerolo, il mio programma sarebbe di essere a Perosa verso le otto, dovrei farcela quindi. Tengo d'occhio il meteo (scontato :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.115
762
Piemonte
Visita sito
Il gruppo parte da Pinerolo alle 13.00, la carovana parte due or eprima solitamente, fanno il centor e la gara parte da Abbadia Albina, penso che al sestriere transiteranno dopo un'oretta e mezza viste le medie, da Parte con ca 50km. Le temeprature sono alte se come oggi l'antivento è più che sufficiente, se fa brutto no. Da Pinerolo chiudono le strade dalle 9.00, in città dipende dalle zone
Anche volendo cambiare idea e fare la val chisone rischio di essere in difficoltà ad arrivare così presto. Piuttosto vado al mongi da oulx.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Premessa, ci capisco pochissimo
Secondo me confondiamo due cose.
Da una parte, e ci sono molti topic qui, ci sono precisi programmi che prevedono di allenare la componente aerobica facendo lunghi periodi in z2 in cui, se fai uno scattino e alzi le pulsazioni, rovini la sessione in quanto attivi la componente anaerobica e processi metabolici differenti. Questo va fatto nell'ambito di un programma preciso, per un periodo preciso, e sembra sia dietro al successo di molti megapro. Come diceva @yagone64 è un allenamento difficile, noioso. Cosa diversa è il recupero, che verosimilmente va nelle medesime zone, ma è un recupero attivo, serve ad aiutare l'eliminazione dei prodotti metabolici di allenamenti intensi. Comunque non è che faccia male o non serva, ma non persegue tutto questo cancan che esploso in rete dietro la z2. Mi sento davvero in imbarazzo a parlarne io che mi alleno ad cacchium, ma trovate eterni topic sul forum e decine di video e articoli in rete.
È esattamente come hai scritto
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.528
132
Piacenza
Visita sito
Ma secondo voi la mattina della gara che parte da Pinerolo si può salire in bici verso il Sestriere perchè non trovo indicazioni da nessuna parte, solo elenchi di blocchi a partire da Venerdì
qui a Piacenza sarà tutto blindato dal sabato pomeriggio senza la possibilità di parcheggiare nelle vie di passaggio ....lunedì mattina giorno della partenza della tappa la via Emilia sarà chiusa dalle ore 8.15 e pare ci sia il divieto di transito pure alle biciclette... se non ricordo male le volte che ho seguito il gito d'Italia su qualche salita c'era un orario prestabilito dopo il quale non salivi piu'
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.679
3.853
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
qui a Piacenza sarà tutto blindato dal sabato pomeriggio senza la possibilità di parcheggiare nelle vie di passaggio ....lunedì mattina giorno della partenza della tappa la via Emilia sarà chiusa dalle ore 8.15 e pare ci sia il divieto di transito pure alle biciclette... se non ricordo male le volte che ho seguito il gito d'Italia su qualche salita c'era un orario prestabilito dopo il quale non salivi piu'
Ho mille volantini ed ordinanze di chiusura, la città in effetti è semiblindata, sul percordo non c'è però nessun riferimento, oggi sono passato ed in gran spolvero asfaltavano, rifacimento strisce e appendevano i fiocchi gialli.
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.161
17.516
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sempre, in Francia sono molto più severi, mi è capitato più di una volta di essere stato bloccato ben prima del passaggio della carovana
e han fatto bene!!! :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

altrimenti avremmo visto in tv qualcuno correre nudo in perizoma alla borat come un ossesso dietro a qualche pro :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.502
11.165
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
così puoi coprire gli stronzi a terra che incontri per strada :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Di tanto in tanto li trovo, sono quelli che lasciano i cani, a volte nel mio viottolo. Prima o poi beccherò il o i padroni dei cani responsabili e gliela farò raccogliere con le mani, se non sarà possibile fargliela raccogliere lo farò io con un badile e andrò a depositarla direttamente sul pianerottolo di casa del bastardo.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.161
17.516
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Di tanto in tanto li trovo, sono quelli che lasciano i cani, a volte nel mio viottolo. Prima o poi beccherò il o i padroni dei cani responsabili e gliela farò raccogliere con le mani, se non sarà possibile fargliela raccogliere lo farò io con un badile e andrò a depositarla direttamente sul pianerottolo di casa del bastardo.
mi riferivo alle persone :==