Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.515
4.718
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Primo tratto è impgegnativo, circa 3-4 km, davanti 34, dietro palleggi fra il 30 massimo e 24 o 27, poi un bel rettilineo di 2 km 50-19, arriva massimo al 3-4, dopodiche inizia la salita secca e li uso sempre 34-30 e dove si rifiata un pò 24-27, se sono in forma volevo tirarla un pò,vedremo.Sicuramente per arrivare fino a li vado bello sciolto 50-16, son circ a14km ma massimo arrivi al 3%. La salita ha di bello che è tutta in mezzo a castagni all'ombra.
Quello che ho è questo 11-12-13-14-15-16-17-19-21-24-27-30D e davanti 50-34
Non mi ricordo se sono mai salito lì, sono appena rientrato se no venivo a farti compagnia
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.428
12.469
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Primo tratto è impgegnativo, circa 3-4 km, davanti 34, dietro palleggi fra il 30 massimo e 24 o 27, poi un bel rettilineo di 2 km 50-19, arriva massimo al 3-4, dopodiche inizia la salita secca e li uso sempre 34-30 e dove si rifiata un pò 24-27, se sono in forma volevo tirarla un pò,vedremo.Sicuramente per arrivare fino a li vado bello sciolto 50-16, son circ a14km ma massimo arrivi al 3%. La salita ha di bello che è tutta in mezzo a castagni all'ombra.
Quello che ho è questo 11-12-13-14-15-16-17-19-21-24-27-30D e davanti 50-34
Sarà anche all' ombra, ma bisogna sempre salire.......
In quella scala manca il 18, peccato......
@VADABRUT
davide ho trovato un tuo video di quando partecipavi alle gare......... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Non ho mai fatto una cronometro in vita mia...... mi chiedo cosa sia successo a quell' uomo, come ha fatto a cadere dalla rampa ? Mah.......
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.232
9.412
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
E' la mia specialità ;-)
Comunque.. ho la pressione sotto i piedi, tutte le volte che mi alzo dal divano o sedia barcollo e temo le vertigini, sarà l'anno bisesto come ha detto il @GAZZA71 .. a proposito come vanno le piaghette :-P
Molto meglio, grazie. Oggi ho lavorato tutto il giorno con qualche prurito ma non di più.
Stasera ho medicato ed è più rosa la parte interessata.
Penso di poter riprendere a pedalare tra 10-15 giorni, anche se a questo punto non ho nessuna fretta.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.428
12.469
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Molto meglio, grazie. Oggi ho lavorato tutto il giorno con qualche prurito ma non di più.
Stasera ho medicato ed è più rosa la parte interessata.
Penso di poter riprendere a pedalare tra 10-15 giorni, anche se a questo punto non ho nessuna fretta.
Buon per te che stai guarendo bene, ma non mi piace l' ultima parte evidenziata. Siamo nel pieno della stagione, come fai a fermarti 15 giorni ?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.701
18.955
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ho mai fatto una cronometro in vita mia...... mi chiedo cosa sia successo a quell' uomo, come ha fatto a cadere dalla rampa ? Mah.......
partire con rapporti duri
a volte mi è capitato di uscire con gente che dopo la fermata al bar o prima di partire a inizio uscita avevano inseriti rapporti duri mezza pedalata e andavano a faccia a terra
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.232
9.412
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buon per te che stai guarendo bene, ma non mi piace l' ultima parte evidenziata. Siamo nel pieno della stagione, come fai a fermarti 15 giorni ?
Mi fermo, riprenderò senza fretta. Avevo già deciso di ridurre un pò quest'anno, ho preparato le granfondo che ho fatto anche stando poco bene , quindi posso frenare per un pò di tempo. Farò qualche bel giro al sabato e se avanza del tempo un giretto in settimana ma niente di più.

P.S poi magari mi stufo e continuo come prima whisp
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.549
14.724
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
C'è un Pramollo anche in Piemonte? Ma dai...anche qua da noi, fa da confine tra Italia e Austria.
Dal lato italiano:
passo-di-pramollo-nassfeldpass-pontebba.png

Dal lato austriaco:
nassfeldpass-tropolach.png
Il primo km di entrambi i lati sono alla mia portata :roll:
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.549
14.724
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Uscita serale, primi 15 minuti con le gambe inballate, poi pian piano mi sono ripreso, arrivato alla meta (Frombork) senza acqua, ho trovato tutti i punti di ristoro già chiusi, per fortuna un gentile cameriere del ristorante di un albergo mi ha riempito la borraccia, senza farmi pagare Dziękuję Bardzo o-o
Screenshot_20240708-210734_Strava.jpg
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.837
11.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Molto meglio, grazie. Oggi ho lavorato tutto il giorno con qualche prurito ma non di più.
Stasera ho medicato ed è più rosa la parte interessata.
Penso di poter riprendere a pedalare tra 10-15 giorni, anche se a questo punto non ho nessuna fretta.
Credo che tra un po' inizieranno a formarsi le croste.....
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.549
14.724
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Eh mi sa che questa sera un pochino suderò, sembra che sia diminuito il vento, magari vado a fare il circuito di Santa Maria che mi piace, provo a battere il mio record. Solo che poi da lì dove vado ? ;nonzo% Mah.......sono indeciso.
Record battuto :ola:
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.428
12.469
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Record battuto :ola:
Eh..... ho visto, ma non basta.......a parte il vento che c' è sempre dopo la prima curva, non riesco a far velocità sul secondo rettilineo, non riesco a prendere abbastanza forte la prima curva a destra che è un incrocio vero e proprio con tanto di stop e ho paura perchè non vedo se arriva qualcuno da sinistra e non voglio invadere la corsia di sinistra........ quando arriverò a girare in 6:45 sarò soddisfatto, ma per riuscirci devo far meglio le curve e soprattutto viaggiare sopra i 40 kmh nei rettilinei........arriverà una giornata senza vento zio fanale !

Va beh....... questa sera vado dietro moto, vediamo se ne esco suonato come la scorsa settimana.

Vado a vestirmi e poi da mia madre, preparate un bell' argomento polemico che ho poco da fare in fabbrica.
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.028
1.495
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ieri h fatto un giro nel pomeriggio 71 km , mi devo convincere a non mettermi più il cardio , per due motivi : il primo perché parto e dopo poco mi si asciuga e non mi segnala i battiti, secondo più importante, mi limita e non poco. Stò sempre a guardarlo e mi comincia a dare fastidio. Devo ripigliare a andare a sensazione, che poi tra l'altro non facendo visite specifiche é la miglior cosa. Se non fai , almeno , un paio di visite l'anno non ha molto senso usare uno strumento che da dei dati messi " a casaccio"...ma questa è una mia idea, c'é chi lo usa , si trova bene, e sono felice per lui.Tra le altre cos cose ieri tirava molto vento sulla costa e facendo un circuito l'ho preso da tutte le direzioni....stamattina sono stanchino !
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.240
9.018
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri h fatto un giro nel pomeriggio 71 km , mi devo convincere a non mettermi più il cardio , per due motivi : il primo perché parto e dopo poco mi si asciuga e non mi segnala i battiti, secondo più importante, mi limita e non poco. Stò sempre a guardarlo e mi comincia a dare fastidio. Devo ripigliare a andare a sensazione, che poi tra l'altro non facendo visite specifiche é la miglior cosa. Se non fai , almeno , un paio di visite l'anno non ha molto senso usare uno strumento che da dei dati messi " a casaccio"...ma questa è una mia idea, c'é chi lo usa , si trova bene, e sono felice per lui.Tra le altre cos cose ieri tirava molto vento sulla costa e facendo un circuito l'ho preso da tutte le direzioni....stamattina sono stanchino !
Cosa vuol dire "mi si asciuga"? Lo bagni prima di partire tra gli elettrodi e la pelle?
Poi "almeno un paio di visite l'anno" mi sembra eccessivo...
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.837
11.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri h fatto un giro nel pomeriggio 71 km , mi devo convincere a non mettermi più il cardio , per due motivi : il primo perché parto e dopo poco mi si asciuga e non mi segnala i battiti, secondo più importante, mi limita e non poco. Stò sempre a guardarlo e mi comincia a dare fastidio. Devo ripigliare a andare a sensazione, che poi tra l'altro non facendo visite specifiche é la miglior cosa. Se non fai , almeno , un paio di visite l'anno non ha molto senso usare uno strumento che da dei dati messi " a casaccio"...ma questa è una mia idea, c'é chi lo usa , si trova bene, e sono felice per lui.Tra le altre cos cose ieri tirava molto vento sulla costa e facendo un circuito l'ho preso da tutte le direzioni....stamattina sono stanchino !
Anche a me il cardio sul petto da parecchio fastidio. Da un po' di tempo sto usando questo, va sul braccio in alto, sopra il bicipide e funziona molto bene

 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.428
12.469
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri h fatto un giro nel pomeriggio 71 km , mi devo convincere a non mettermi più il cardio , per due motivi : il primo perché parto e dopo poco mi si asciuga e non mi segnala i battiti, secondo più importante, mi limita e non poco. Stò sempre a guardarlo e mi comincia a dare fastidio. Devo ripigliare a andare a sensazione, che poi tra l'altro non facendo visite specifiche é la miglior cosa. Se non fai , almeno , un paio di visite l'anno non ha molto senso usare uno strumento che da dei dati messi " a casaccio"...ma questa è una mia idea, c'é chi lo usa , si trova bene, e sono felice per lui.Tra le altre cos cose ieri tirava molto vento sulla costa e facendo un circuito l'ho preso da tutte le direzioni....stamattina sono stanchino !
Immagino che per "visite" tu intenda i test di soglia e non le visite cardiologiche.
Se intendi questo ti do ragione, uso il cardiofrequenzimetro solo come conferma alle mie sensazioni, non mi limita perchè comunque non mi spremo e se capita so di essere a posto con il cuore perchè ho fatto un ecocardio color doppler consigliatomi dal medico sportivo. Ho un "soffio" fin dalla nascita, si sente benissimo, non soffro ne di extrasistole ne di aritmie, la cardiologa che mi ha visitato però mi ha detto di ripetere il test ogni 2 anni.

Dimenticavo la fascia: solo bagnandosi con il sudore dovrebbe trasmettere bene, quando non lo fa più la batteria è da sostituire.
 
Ultima modifica: