Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.224
9.241
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tra il weekend e la befana qui ovviamente è tutto fermo ma va anche bene così visto che non sarei in grado di affrontare il viaggio di ritorno adesso
ma ce la fai a tornare su da solo ? Avrai bisogno di un aiuto per il cambio treno a Roma o Napoli ? O spedisci la bici e rientri in aereo ?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.608
17.121
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma ce la fai a tornare su da solo ? Avrai bisogno di un aiuto per il cambio treno a Roma o Napoli ? O spedisci la bici e rientri in aereo ?
È scesa giù mia mamma...è gia tanto che non abbia fatto un infarto quando l'hanno chiamata dal pronto soccorso) e la bici è già stata spedita.
Torneremo in aereo da Trapani a Venezia (se posso prenderlo altrimenti con le frecce ma vedremo fra una settimana...intanto resto qui a Sciacca che non si sta male :mrgreen: :prega:qui mi hanno salvato la vita praticamente...non so in quanti altri posti sarebbe successo
Da quello che ho saputo un infermiere è passato il giorno dopo a prendere la bici che avevano lasciato a casa di un conoscente lì vicino a dove mi hanno trovato...se poi pensiamo che uno dei primi a trovarmi è stato un medico che mi ha fatto il valium x calmare la crisi allora è stata proprio una somma di casualità fortuite.
Probabilmente se mi fosse accaduto dentro casa mia o in bici sulle strade venete, non sarebbe andata così

Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.224
9.241
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
È scesa giù mia mamma...è gia tanto che non abbia fatto un infarto quando l'hanno chiamata dal pronto soccorso) e la bici è già stata spedita.
Torneremo in aereo da Trapani a Venezia (se posso prenderlo altrimenti con le frecce ma vedremo fra una settimana...intanto resto qui a Sciacca che non si sta male :mrgreen: :prega:qui mi hanno salvato la vita praticamente...non so in quanti altri posti sarebbe successo
Da quello che ho saputo un infermiere è passato il giorno dopo a prendere la bici che avevano lasciato a casa di un conoscente lì vicino a dove mi hanno trovato...se poi pensiamo che uno dei primi a trovarmi è stato un medico che mi ha fatto il valium x calmare la crisi allora è stata proprio una somma di casualità fortuite.
Probabilmente se mi fosse accaduto dentro casa mia o in bici sulle strade venete, non sarebbe andata così
non dimenticare che sei un gatto ed hai sette vite... :mrgreen:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
l'unica banalita' che mi viene da dire e' che evidentemente non era la tua ora. ora ti auguro solo che questo pericoloso evento sia stato solo un episodio solitario e che tu possa tornate forte e resistente come sempre. o-o

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.330
2.324
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
È la forza di chi esce da gravi problemi
Fare 300 km e 3-4 passi alpini in bici dopo aver passato anni con grossi problemi diventa una passeggiata ;-)
Complimenti doppi, allora. Le tue pedalate erano per me già eccezionali prima di sapere questa cosa, ora diventano inarrivabili.
Ti auguro di risalire presto in sella o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.532
22.445
.
Visita sito
Bici
mia
Adesso però sono riportato dentro al baratro
Vedremo se potrò tornare allo sport...
Si lo immaginavo non a caso l'altro giorno ti ho scritto di non mettere il carro davanti ai buoi, fai le opportune verifiche prima e poi di conseguenza trarrai le tue conclusioni.
Lo avrai sicuramente letto che anch'io, a detta dei medici, dovrei stare lontano dalla bici (per taluni anche da qualsiasi mezzo a conduzione*) eppure nonostante tutto quando riesco qualche bella uscita giornaliera me la faccio.. certo non ai tuoi livelli ma tu sei giovane e questo ti aiuta anche ed eventualmente nascessero delle complicazioni.

* sto aspettando la guida autonoma di Elon :mrgreen:

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.897
9.666
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Adesso però sono riportato dentro al baratro
Vedremo se potrò tornare allo sport...
Non fissare ipotesi, aspetta i dati delle risonanze e quant'altro. Poi nessuna sentenza sarà definitiva, ci possiamo sempre mettere un briciolo di zampino.
Quando ero fracassato e allettato, con prospettive lunghe, nella mente annullavo i mesi o anni di attesa immaginando di tornare su montagne a piedi e su bici. È successo, anche se nella vicinanza del guaio non riuscivo a immaginare nulla, il sogno era andare al wc senza più la "padella" a letto, e quando ciò è successo ero già sul mio piccolo Everest. Dopo, tutta discesa. Lunga tre anni e lenta, con l'età che non aiuta, ma mai chiudere la speranza.

Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.608
17.121
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si lo immaginavo non a caso l'altro giorno ti ho scritto di non mettere il carro davanti ai buoi, fai le opportune verifiche prima e poi di conseguenza trarrai le tue conclusioni.
Lo avrai sicuramente letto che anch'io, a detta dei medici, dovrei stare lontano dalla bici (per taluni anche da qualsiasi mezzo a conduzione*) eppure nonostante tutto quando riesco qualche bella uscita giornaliera me la faccio.. certo non ai tuoi livelli ma tu sei giovane e questo ti aiuta anche ed eventualmente nascessero delle complicazioni.

* sto aspettando la guida autonoma di Elon :mrgreen:
Eh ma quando hai il rischio di stare male e avere una crisi convulsiva con perdita di conoscenza, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto ecco che qualche problema te lo fai ad andare in bici, nuotare, camminare in montagna...infatti io ero esordiente in bici ai tempi delle medie e a 13 anni ho dovuto smettere causa crisi, pastiglie e forti effetti collaterali.
Giovane? La mia gioventù è stata funestata dai problemi e dopo l'operazione ero rinato e tornato giovane ma adesso ho 49 anni e se torno coi farmaci sedativi pesanti è come averne 80...

Classifica generale Winter Cup 2024