Ciclisti over 50 (vol.3)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Intanto grazie per avermi risposto esattamente come mi aspettavo.

E quindi sarebbero gli altri che qui hanno convinzioni? Le tue come le chiami? Non sparo watt a caso, ho sempre detto di essere nella media, e me ne accorgo da sempre uscendo con altri o facendo qualche gara, ma ho un piccolo minimo vantaggio. Peso 60 kg. Come ha detto @yagone64 anche a farli 1000 di vam ad esempio, la differenza è il peso. E poi l’età perché le prestazioni decadono.

Come sempre parlo di A e rispondi B. È una questione di comunicazione: io ti riporto che ho fatto con un gruppo il ritorno di 30 km ai 41 con scatti allunghi buchi etc. ed è stato un po’ stancante, e tu mi dici che se mi sono stancato sono scarso. Ma tu non mi chiedi cosa è successo in quei 30 km per stancarmi visto che se li avessi fatti tutti a ruota, probabilmente non sarei stanco.

Cerco di spiegartelo argomentando appunto che il giro è stato di 70 km e 230 dislivello con medie orarie e watt, ma le medie le capisci, tu le citi sempre, per darti un quadro generale che ti faccia capire che non ero appena uscito di casa fresco come una rosa. E tu rispondi: non me ne frega, o stai davanti o stai dietro, questo è quello che conta.

Ma cosa caxxo vuol dire una risposta del genere? Stavo raccontando che siccome vado sempre da solo mi sono ritrovato a fare velocità e intensità intermittenti a cui non sono abituato, ma che alla fine me la sono cavata e anche se mi ha un po’ stancato, ero contento di aver portato a casa una cosa che sicuramente anni fa per me era molto più semplice e che facevo spesso.

E tu rispondi come sempre. Non volevo un bravo, e accetto le critiche. Le tue parole non erano né l’una né l’altra. Semplicemente erano fuori dal contesto, autoreferenziali e di poco valore informativo per prendere spunti per migliorarsi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.827
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Adesso ho capito perchè ti rode il culo
Non ho dato il giusto valore alla tua performance. E' la terza volta che la spieghi.
Io ho scritto questo:
Se hai fatto fatica in 30 km cosa avresti fatto in una corsa da 70 ? Probabilmente non sei fatto per quelle cose lì...... e io non sono fatto per andare in salita......tutto quà.
Non ho scritto che sei scarso, probabilmente non sei sufficientemente preparato per quel tipo di attività così come io non sono preparato per andare in salita a manetta.

Qui ( sul forum ) ma anche qui ( in zona da me ) si pensa che solo in salita si possa fare la differenza mentre invece non è così, c' è gente che ti/vi/ci ( notare bene che mi ci sono messo dentro anch' io ) toglie di ruota in pianura con una facilità imbarazzante. Il fatto è che io lo so e lo accetto, voi no.......

Bene, tutto chiaro. Io aspetto ancora una mezz' oretta e poi parto per il solito centello se ce la faccio, devo smaltire i dolci con la pasta di mandorle che mi ha portato il moroso di mia figlia dalla Sicilia dove sono stati in vacanza.
Buona giornata e state calmi.......

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
L’ho dovuto spiegare per la terza volta perché tu rispondevi sempre fuori contesto. Non mi rode nulla. Cosa vuol dire non essere preparato? Forse essere non adeguato ma lo so e non ho mai nascosto che la pianura a quel ritmo non è il mio pane. Per me è stato un piccolo successo, perché come faccio sempre sono stato davanti al vento anche io senza risparmiarmi. È questo il mio successo che volevo celebrare: che non mi tiro indietro, nonostante i 55 anni. Ed è la stessa cosa che faccio da sempre anche se incontro qualcuno e ho già 140-150 km nelle gambe: se riesco mi metto in discussione e non ho mai, ripeto mai, addotto la scusa: Eh, ma io ho già fatto 140 km. Non è nel mio stile.

Spero che almeno in questo parliamo lo stesso linguaggio perché se no non so più come argomentare. Non ho usato il sarcasmo con te, che sarebbe facile, perché tanto non lo capiresti.

Ci vivo in pianura con gente che tenta di toglierti di ruota, da 20 anni. E qualche volta è capitato. Quando non capita e riesco a star davanti anche io al vento senza nascondermi facendo il succhiaruote come fanno tanti altri, per me è un piccolo successo. Parliamo la stessa lingua o troverai una risposta astrusa anche per questo?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.961
21.873
.
Visita sito
Bici
mia
Non vuoi partecipare in questa modalità? Ok, è una tua scelta ma non puoi rompere i maroni a chi lo fa con il tuo elenco di fottute scuse!
Vedo con piacere che ti sei liberato e che l'influenza di altri su di te ha un certo effetto.. peccato pensavo fossi meno avvezzo a seguire la truppa.
Parli di scuse perchè evidentemente sei abituato a farne uso e di conseguenza credi -erroneamente- che altri come te si comportino allo stesso modo e invece sorpresa c'è chi vive senza fare uso di mezzucci da mezze cartucce.
Continua pure per la tua strada che se questa ti restituisce compiacimento con te stesso e del quale forse ti bei è l'unica cosa che puoi fare.
Ah mi raccomando quando vedi uno per strada davanti a te.. superalo a tutti i costi, almeno avrai sanato quella parte emotiva del ce l'ho più lungo.. farai solo parte di una schiera nutrita

PS: un ultima cosa che va scritta.. sei solo un babbeo come quell'altro, pieni solo di voi stessi e delle vostre bacate convinzioni tanto che non siete e probabilmente mai lo sarete.. in grado di calarvi nelle situazioni altrui.. non c'è posto in quel piccolo mondo che vi siete creati.

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Ma non raggiungo gli altri per superarli, mai fatto una cosa del genere! Quando capita di raggiungere o essere raggiunto di solito scambio qualche parola, collaboro, ma non scatta per forza la gara a chi l’ha più lungo. A me non interessa questa modalità.

Però sono uno che non molla, mi piace fare il mio ritmo e se sono in salita alzare l’asticella. Ma è una cosa che faccio anche da solo (anzi soprattutto da solo), quindi non ha nulla a che fare con la presenza di altri. Non mi risparmio: è deprecabile? Sì. È giudicabile? No.

Questo non vuol dire che la bici per me sia solo mettere le ruote davanti ad un altro come per qualcun altro. Modalità che non giudico, come vedi, perché ognuno è libero di pensarla come gli pare e tirare le dovute somme.

Però sono onesto , con me stesso e con gli altri. In bici non esistono scuse, esiste avere motivazioni e sono diverse a seconda delle persone. Dici bene che appaio compiaciuto: e ci mancherebbe, tutti dovremmo esserlo se e quando riusciamo a fare quello che ci piace a modo nostro.

Grazie per il babbeo ma cerca di vedere che tra me e Vadabrut c’è un abisso, né meglio né peggio. Siamo proprio agli antipodi. Se non te ne sei ancora accorto, un po’ babbeo sei anche tu. Poi basta screditare continuamente: se ho detto che eravamo tot a quel raduno, tu te ne arrivi con 8. E ho dovuto farti tutti i nomi di quelli conosciuti che già arrivavano a 15-16. Ma minchia!

Le fottute scuse ci stanno come il cacio sui maccheroni se devi intervenire solo per flammare: sono disposto a capire il tuo punto di vista e ad entrare in empatia con te (sono convinto che abbiamo molto in comune), quando la smetterai con questo atteggiamento saccente: sono convinto che ti piaccia stare sul piedistallo, e tranquillo non voglio togliertelo, ma se vuoi avere uno scambio con gli altri ed il rispetto che credi di meritare, ogni tanto devi scendere. Se non vorrai amen, saremo tre babbei che non si sono capiti. Mica dobbiamo per forza.

Stacco che devo andare a tagliare un alberello ed ho solo una sega con la lama da ferro: sarà una fatica ma non mollerò. Io son fatto così

Quello che dovevo dire l’ho detto, spero di essere stato chiaro. Se risponderò lo farò in maniera telegrafica, e comunque non risponderò ad insulti ed epiteti vari, perché non è questo che cerco nel forum, anche ammettendo che non ci si puo amare e capire sempre così a distanza.

Ultima modifica:
Reactions: SoftMachine

golias

28 Marzo 2018
29.961
21.873
.
Visita sito
Bici
mia
Bene.. a differenza tua non devo alzare nessuna asticella.. perchè la mia NON è un asticella bensì un asta, ma NON pretendo che tu lo capisca.
Perchè pensi o sei stato indotto a pensare che io NON sia onesto ?
Il fatto che tu lo scriva la dice lunga.
In bici non esistono scuse così come nella vita.. difatti io non le adotto e il fatto stesso che monti in sella dietro sconsiglio dei così detti luminari della scienza e della medicina lo dimostra.
Sono l'unico tra migliaia di menierici che parte al mattino in bici a volte senza una meta precisa magari aggiro per tutta la giornata, l'unico che va ad arrancare su una salita ostica sordo come una talpa con acufeni a palla da entrambi le orecchie.. e tu mi vieni a parlare di motivazione ce ne vuole del coraggio.
Ma attenzione.. non pretendo che tu comprenda visto che non lo potresti fare se non subire la stessa identica tortura che poi anche tra menierici identica non lo è mai.
Quindi.. mettere in atto la tua supposizione "quello che ci piace fare a modo nostro" nel mio caso non funziona, mi devo adeguare e di conseguenza adattare e non basta una motivazione semplice come quella di dimostrare alcunchè ad altri.. ci vuole ben altro.. altro che 2 palle.
E il piedistallo al confronto è un inezia
Grazie per il babbeo ma cerca di vedere che tra me e Vadabrut c’è un abisso, né meglio né peggio. Siamo proprio agli antipodi.
Sono d'accordo.. ma entrambi avete un vizio, non vi riesce di calarvi nelle situazioni altrui.. troppo presi a sanare quella voglia insipida di dimostrare.
Se non te ne sei ancora accorto, un po’ babbeo sei anche tu.
Probabile.. nel momento in cui vi dò retta, dovrei invece fare come si comporta il 90 % fregarmene e guardare al mio orticello e chi si fotta si fotta.. e invece siamo qui e tu ti ritrovi a scrivere quanto sotto.
Poi basta screditare continuamente: se ho detto che eravamo tot a quel raduno, tu te ne arrivi con 8. E ho dovuto farti tutti i nomi di quelli conosciuti che già arrivavano a 15-16. Ma minchia!
Ma chi ha screditato cosa ?
Ho solo riportato 2 esempi con raduni e conoscenza di forumisti semplicemente per dire che se gli altri vanno in bici in un modo.. bene io quel modo non lo adotto, ciononostante c'ero.
Questo può avere un significato per te che vada oltre la bici e la competizione ?
Dimostrami come e quando mi sarei eretto sul piedistallo che citi ?
Scrivo le mie esperienze.. ciò che ne traggo nella pratica senza per questo voler insegnare alcunchè a chicchessia.. anche perchè non ne avrei titolo e manco lo vorrei.. sarebbe un ulteriore impegno che non voglio prendermi.
Sarebbe interessante oltremodo scoprire cosa avremmo in comune io e te.. visto che la mia situazione a differenza della tua è condizionata da fattori dei quali ne io ne tu ne nessun altro -purtroppo- può porre rimedio !!
Quello che dovevo dire l’ho detto, spero di essere stato chiaro.
Lo eri stato anche prima.
anche ammettendo che non ci si puo amare e capire sempre così a distanza.
La porta è sempre aperta.. il rancore lo lascio a chi piace portare pesi inutili, io ne ho già uno che pesa una tonnellata.. mi basta e avanza e il fatto che sia qui a scrivere di sabato mattino la dice lunga.

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Sarò telegrafico: sei supponente, come sempre. Dai per scontate cose e ne ignori altre. Se parlo di motivazioni (anche nelle difficoltà) ne ho ben donde. Potrei raccontare pure io le sfighe, perché da due anni vado in ospedale due volte al mese più altro che non sto a raccontare perché riguarda il mio privato e qui si parla di ciclismo. Tu hai voluto raccontare le tue. Scelta tua, ma quella empatia che tanto sbandieri va calata nel reale, evitando di giudicare le vite degli altri con il metro della propria. Coltiva il tuo orticello, è la natura umana. Ma non continuare a credere che tu sia l’unico a cui le cose vanno male. Le persone conosciute così poco sul forum hanno storie dietro che non possiamo immaginare.

golias

28 Marzo 2018
29.961
21.873
.
Visita sito
Bici
mia
Sarò telegrafico: sei supponente, come sempre.
Tu dici.. io invece sono convito di essere sul pezzo.. ma tu non lo puoi sapere.
Dai per scontate cose e ne ignori altre. Se parlo di motivazioni (anche nelle difficoltà) ne ho ben donde.
Non credo.. anzi neppure ti avvicini se te ne esci con certe.
Potrei raccontare pure io le sfighe, perché da due anni vado in ospedale due volte al mese più altro che non sto a raccontare perché riguarda il mio privato e qui si parla di ciclismo.
Qui.. qualche tempo fa si parlava di tutto un pò, anche di cose intime.. poi è arrivato chi del ciclismo ne fa una fede una motivazione un senso di vita ma e lo vedi da te.. siamo finiti a questo punto.
Tu hai voluto raccontare le tue. Scelta tua, ma quella empatia che tanto sbandieri va calata nel reale, evitando di giudicare le vite degli altri con il metro della propria.
Ho raccontato le mie per motivare (giustificare ) alcune scelte a cui sono obbligato a sottostare.
Giudicare le vite è un parolone.. al più mi limito a trarre conclusioni magari anche errate, ma a volte bastano 2 righe per avere l'incipit.
Coltiva il tuo orticello, è la natura umana.
Coltivo ciò che mi è consentito.. la natura umana è talmente variegata che non ha neppure una logica, non sforzarti tanto non la trovi.
Ma non continuare a credere che tu sia l’unico a cui le cose vanno male. Le persone conosciute così poco sul forum hanno storie dietro che non possiamo immaginare. Fare un passo indietro è segno di intelligenza!
Che passo indietro dovrei fare ?
L'unica che posso fare è lasciare che sia.. o mi stai dicendo che faccio diversamente ? ho per caso cambiato la vita ad alcuni di voi con i miei scritti ?
A me pare invece l'esatto contrario.. più vi si dice e più vi infognate.
Cerca piuttosto di dare tu un segnale di intelligenza.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Sicuramente. E faccio un passo indietro. Pure tu sei dissociato e ti si dice A e parli di B, dici: più vi si dice più vi infognate? Ma voi chi? Ma cosa credi di aver capito. Ti saluto, per piacere non mi cagare più che mi viene l’orchite! Io lo avevo già fatto da settimane ma tu hai ricominciato a punzecchiare. Evita se lo hai capito.

Reactions: SoftMachine

Classifica generale Winter Cup 2024