Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.876
1.727
Piemonte
Visita sito
Probabilmente ha ancora voglia di dare spiegazioni, io mi sono stancato...... quando parte la litania non stoa raccontare la rava e la fava, non ne ho più voglia tanto la maggior parte la pensa come te, si vede che è il "pensiero unico"..... "Mica devi vincere il Tour"
Secondo me parlare dei singoli ha poco senso anche perché la vita di ciascuno di noi ha poi delle variabili individuali. Si parla al limite del senso di certe attività in generale. Basti pensare al diverso lavoro, alle situazioni familiari, di salute, geografiche. Abitassi dove sono io verosimilmente avresti meno km e più dislivello e saresti innamorato di territori differenti perché così è la vita, dettata dal caso.
Quando parlo di questi argomenti non credo proprio abbia senso parlare dei singoli se non come mero esempio.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.913
13.249
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me parlare dei singoli ha poco senso anche perché la vita di ciascuno di noi ha poi delle variabili individuali. Si parla al limite del senso di certe attività in generale. Basti pensare al diverso lavoro, alle situazioni familiari, di salute, geografiche. Abitassi dove sono io verosimilmente avresti meno km e più dislivello e saresti innamorato di territori differenti perché così è la vita, dettata dal caso.
Quando parlo di questi argomenti non credo proprio abbia senso parlare dei singoli se non come mero esempio.
Tutto giusto, è @golias che non digerisce il suo amico. A me se uno fa 2-5-10-20-30 mila km all' anno non interessa, saranno un po' affari suoi.
Ho solo detto che per il momento non credo ne di aver voglia, ne di riuscire a fare di più di quel che faccio, sicuramente non vorrei fare di meno.
A me sembrano i discorsi della volpe che non arriva all' uva, non ho mai sentito lamentele da parte di forti cicloamatori, loro pedalano, hanno un lavoro, una famiglia e vivono serenamente....... poi dipende sempre da chi si ha al proprio fianco, se uno ha una moglie rompicoglioni e abbassa le orecchie come un cane bastonato la colpa non è certo del cicloamatore che fa 30000 km l' anno.

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.231
1.815
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non mi riferisco al tipo che fa 30.000 km all'anno, ma in generale, (parlo per esperienza personale) a volte può capitare che si inizi a fare qualcosa per passione, poi ci si lasia prendere facendo sempre di più, e poi di più e ancora di più. La senzazione del momento è credere di essere soddisfatti. Poi, se per qualche motivo, si deve interrompere quell'attività per un pò ci si rende conto che non era passione ma ossessione e ci si sente più liberi ad essere uscito da quel tunnel.
L'ossessione è come una droga, non ti soddisfa ma non ne puoi fare a meno.
In tutte le cose della vita ci vuole equilibrio.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.133
252
Visita sito
Non mi riferisco al tipo che fa 30.000 km all'anno, ma in generale, (parlo per esperienza personale) a volte può capitare che si inizi a fare qualcosa per passione, poi ci si lasia prendere facendo sempre di più, e poi di più e ancora di più. La senzazione del momento è credere di essere soddisfatti. Poi, se per qualche motivo, si deve interrompere quell'attività per un pò ci si rende conto che non era passione ma ossessione e ci si sente più liberi ad essere uscito da quel tunnel.
L'ossessione è come una droga, non ti soddisfa ma non ne puoi fare a meno.
In tutte le cose della vita ci vuole equilibrio.
Ma non è la quantità ad essere la discriminante!
Se rinunci al "resto" solo per pedalare, allora potrà capitare di rendersi un bel giorno conto, di non aver vissuto che per la bici.
Se invece incastri anche tutto il resto, allora la bici (ovviamente vale per qualsiasi altra passione/hobby) è divertimento e salute, fisica e mentale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.494
22.412
.
Visita sito
Bici
mia
è @golias che non digerisce il suo amico.
E dai che insisti.. hai proprio voglia di rompere da inizio anno.
Per me può farne anche 50 mila sai che me ne viene ? e tranquillo che ne lo biasimo ne lo invidio sono affari suoi.
Dico solo che se entrassi in un loop simile e me ne rendessi conto.. mi sparo perchè come ha ben detto anche qualcun altro diventa una forma di ossessione e lo si capisce parlandogli.
Lui tra quelli che conosco sarebbe l'ultima persona da cui potrei imparare qualcosa ciclisticamente parlando considerando che ho altre conoscenze nel mondo ciclistico ben più dotate e con un passato ciclistico ben più importante.
Tra l'altro per dirla tutta non è ne carne ne pesce, in gruppo sta in pancia, in salita e sempre tra gli ultimi del gruppo e le busca alla grande da un altro che ha ben 2 anni più di lui ma quest'ultimo è cresciuto con la bici tra le gambe e puoi fare tutti i km che vuoi ma non arriverai mai al suo livello.

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
712
541
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ho visto un amatore che ha fatto ( km esatti non ricordo ma veramente tanti...) 352 giorni di uscite , dato che mi ha impressionato maggiormente km a parte. Vuol dire uscire praticamente 7 su 7 e sempre con qualsiasi tempo e immagino con qualsiasi condizione fisica...
Escludendo il discorso impegni extra bici ovviamente.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.594
17.040
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ragà ma voi avete intravisto @catman in questi giorni? domenica ha inserito un ultimo post da lunedi il vuoto assoluto...

qualcuno lo segue su strava o altro?
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
davide mi dispiace avevo pensato a qualcosa ma non ho osato fare questo pensiero anche perchè tra i tanti ho pensato ha perso il cell, gli hanno rubato bici e roba varia etc etc :friends::friends:

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.441
1.506
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
:pork: :azz

Rimettiti presto e tanti auguri.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bene, già che scrivi qui è un buon segnale… Ora, con calma, ti rimetterai in piena forma…

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.494
22.412
.
Visita sito
Bici
mia
Orpo.. ti hanno accennato a cosa può essere dovuto ?
Vabbeh.. intanto sei ancora qui e questo è ciò che conta, poi immagino che una volta a casa farai esami e quant'altro possano stabilire se ci sono problemi e mi auguro che sia solo una cosa passeggera.. oramai ci hai abituato alle tue invidiabili e lunghe escursioni :-)xxxx
In bocca al lupo ;-)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.322
2.305
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Crisi cardiaca? Tu?
Mamma mia, che racconto....
Forza, rimettiti presto!

Classifica generale Winter Cup 2024