Ciclisti over 50 (vol.3)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.734
5.298
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
Azzzzo…
in bocca al lupo Roccia e con tutto il cuore riprenditi più forte di prima!!!

• Mi piace
Reactions: Moonalf and catman

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.443
1.519
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Eh ma quando hai il rischio di stare male e avere una crisi convulsiva con perdita di conoscenza, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto ecco che qualche problema te lo fai ad andare in bici, nuotare, camminare in montagna...infatti io ero esordiente in bici ai tempi delle medie e a 13 anni ho dovuto smettere causa crisi, pastiglie e forti effetti collaterali.
Giovane? La mia gioventù è stata funestata dai problemi e dopo l'operazione ero rinato e tornato giovane ma adesso ho 49 anni e se torno coi farmaci sedativi pesanti è come averne 80...
49 anni, tieni duro ancora 1 anno, poi entri nel club 50, che sono i nuovi 30, quindi la seconda giovinezza :))): :== :-o:°°(

• Haha
Reactions: catman

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.263
9.310
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Adesso però sono ritornato dentro al baratro
Vedremo se potrò tornare allo sport...
adesso non ti buttare giù. La domanda è QUANDO potrai tornare allo sport (e non "se"), e magari cosa dovrai fare per farlo in sicurezza, ma così come sei riuscito finora a venire fuori dai tuoi problemi finora, ci riuscirai anche stavolta !!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.675
22.632
.
Visita sito
Bici
mia
Eh ma quando hai il rischio di stare male e avere una crisi convulsiva con perdita di conoscenza, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto ecco che qualche problema te lo fai ad andare in bici, nuotare, camminare in montagna...
Me ne rendo conto.. dato che da quasi 40 anni -ormai- soffro di malattia di Ménière, anche nel mio caso le crisi possono arrivare quando meno me lo aspetto anche se, dopo 40 anni, ho "imparato" a riconoscere i segnali prima del momento fatidico (non sempre ma un buon 90% dei casi si)
Nel mio caso è conclamata.. tu hai ancora speranze, aspetta l'esito dei vari esami e poi trarrai le tue conclusioni.. anche se posso immaginare quanto in questi giorni rigurgiti sul quel passato che ti ha inesorabilmente segnato ma che in fin dei conti ti ha dato una forza a cui hai dato fondo con tutti i tuoi tour e la voglia di vivere che pochi hanno.

Paolo Mandelli

Novellino
4 Maggio 2018
38
43
58
Tra A4 e Brebemi
Visita sito
Bici
work in progress
È la forza di chi esce da gravi problemi
Fare 300 km e 3-4 passi alpini in bici dopo aver passato anni con grossi problemi diventa una passeggiata ;-)
Ho sempre guardato i tuoi giri e mi chiedevo dove trovavi la forza e le motivazioni, adesso ho le risposte.
Ti auguro di rimetterti presto in sella
Un abbraccio

Classifica generale Winter Cup 2024