Ciclisti over 60...non si molla mai!!

Black60

Novellino
18 Ottobre 2011
33
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1
Buonasera dopo un periodo con la E-Road sono ritornato alla muscolare. ( Non prendetemi per matto, ( anche se un po' lo sono ) ma non mi trovavo. Questa settimana dovrebbe arrivarmi la nuova bike. Comunque sono verso i 65
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.153
1.060
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Presente anch' io, 65 anni tra 2 settimane.
Prestazioni in caduta libera, complice anche qualche acciacco fisico, ma non demordo.
Obiettivo agonistico stagionale la mia GF preferita, l' Oetztaler, sarebbe la decima maglia di finisher in quel di Soelden... ma al momento è pura utopia, mi tengo ancora un 10% di possibilità di esserci. Ma a parte l' aspetto agonistico, la bici mi fa stare bene di testa e di corpo, e questa è la cosa più importante o-o


20220830_085042.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Presente anch' io, 65 anni tra 2 settimane.
Prestazioni in caduta libera, complice anche qualche acciacco fisico, ma non demordo.
Obiettivo agonistico stagionale la mia GF preferita, l' Oetztaler, sarebbe la decima maglia di finisher in quel di Soelden... ma al momento è pura utopia, mi tengo ancora un 10% di possibilità di esserci. Ma a parte l' aspetto agonistico, la bici mi fa stare bene di testa e di corpo, e questa è la cosa più importante o-o


Vedi l'allegato 451111

Anche per me la preferita, anche se il mio miglior tempo è di 11h 00' :))):
Ma ora non capisco come potessi fare cose del genere, oggi dopo 50km ero morto.
Forse, oltre all'età, c'entra il fatto che quest'anno ad ora ho fatto i km che prima facevo in un mese... :wacko:

Mitica Ötzy e mitiche maglie.
Un anno fa al Teide un Inglese mi ha fatto un inchino e mi ha detto "respect" indicando il logo sulla maglietta che indossavo quel giorno (era la prima da destra nella fila centrale della tua magnifica collezione :mrgreen: ).
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.198
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
"PER GLI OVER 60"
Siamo in un'età molto elegante. Abbiamo praticamente tutto ciò che desideravamo 60 anni fa: non andiamo più a scuola o al lavoro, abbiamo una paghetta mensile e un alloggio dignitoso. Non dobbiamo tornare indietro nel tempo. Alcuni hanno la patente e anche la macchina, le persone della nostra età non hanno paura di rimanere incinta o di morire, perché abbiamo la fortuna di essere quasi vecchi.
Quindi la vita è bella! Inoltre: siamo incredibilmente intelligenti! Il nostro cervello è più lento perché è sovraccarico di conoscenza. Non siamo affatto stupidi, dobbiamo solo cercare più a lungo i fatti necessari tra le tonnellate di conoscenza ed esperienza. Ci sono molte cose accumulate nella nostra testa che, tra l'altro, fanno pressione sull'orecchio interno, motivo per cui a volte abbiamo problemi di udito. È come il disco rigido di un computer che rallenta perché è pieno di file.
Il nostro cervello non è più debole, ma ha accumulato molte più informazioni. Dicono che le persone della nostra età spesso entrano nella stanza e non ricordano cosa volevano veramente, oppure non ricordiamo dove abbiamo messo qualcosa. Non è un problema di memoria! La natura ci costringe a continuare a muoverci un po' più a lungo.

PER TUTTI GLI OVER 60:
*Cibo richiesto:*
1. Verdure, frutta
2. Legumi
3. Noci
4. Uova
5. Pesce, Carne (alcune volte a settimana)
6. Olio Evo

*Tre cose da dimenticare:*
1. età
2. passato
3. Reclami

Le tue azioni più importanti:
1. Sorridi e ridi molto!
2. Allenati, ma solo al tuo ritmo
3. Trascorri più tempo con gli amici
4. Non aspettare di avere sete per bere acqua. Bevi più spesso.
5. Non aspettare di avere sonno per dormire, dormire abbastanza
6. Non aspettare di essere stanco per riposare.
7. Non aspettarti miracoli divini!
8. Rimani positivo e spera sempre per il meglio!
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
"PER GLI OVER 60"
Siamo in un'età molto elegante. Abbiamo praticamente tutto ciò che desideravamo 60 anni fa: non andiamo più a scuola o al lavoro, abbiamo una paghetta mensile e un alloggio dignitoso. Non dobbiamo tornare indietro nel tempo. Alcuni hanno la patente e anche la macchina, le persone della nostra età non hanno paura di rimanere incinta o di morire, perché abbiamo la fortuna di essere quasi vecchi.
Quindi la vita è bella! Inoltre: siamo incredibilmente intelligenti! Il nostro cervello è più lento perché è sovraccarico di conoscenza. Non siamo affatto stupidi, dobbiamo solo cercare più a lungo i fatti necessari tra le tonnellate di conoscenza ed esperienza. Ci sono molte cose accumulate nella nostra testa che, tra l'altro, fanno pressione sull'orecchio interno, motivo per cui a volte abbiamo problemi di udito. È come il disco rigido di un computer che rallenta perché è pieno di file.
Il nostro cervello non è più debole, ma ha accumulato molte più informazioni. Dicono che le persone della nostra età spesso entrano nella stanza e non ricordano cosa volevano veramente, oppure non ricordiamo dove abbiamo messo qualcosa. Non è un problema di memoria! La natura ci costringe a continuare a muoverci un po' più a lungo.

PER TUTTI GLI OVER 60:
*Cibo richiesto:*
1. Verdure, frutta
2. Legumi
3. Noci
4. Uova
5. Pesce, Carne (alcune volte a settimana)
6. Olio Evo

*Tre cose da dimenticare:*
1. età
2. passato
3. Reclami

Le tue azioni più importanti:
1. Sorridi e ridi molto!
2. Allenati, ma solo al tuo ritmo
3. Trascorri più tempo con gli amici
4. Non aspettare di avere sete per bere acqua. Bevi più spesso.
5. Non aspettare di avere sonno per dormire, dormire abbastanza
6. Non aspettare di essere stanco per riposare.
7. Non aspettarti miracoli divini!
8. Rimani positivo e spera sempre per il meglio!

Troppo bello !!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
"PER GLI OVER 60"
Siamo in un'età molto elegante. Abbiamo praticamente tutto ciò che desideravamo 60 anni fa: non andiamo più a scuola o al lavoro, abbiamo una paghetta mensile e un alloggio dignitoso. Non dobbiamo tornare indietro nel tempo. Alcuni hanno la patente e anche la macchina, le persone della nostra età non hanno paura di rimanere incinta o di morire, perché abbiamo la fortuna di essere quasi vecchi.
Quindi la vita è bella! Inoltre: siamo incredibilmente intelligenti! Il nostro cervello è più lento perché è sovraccarico di conoscenza. Non siamo affatto stupidi, dobbiamo solo cercare più a lungo i fatti necessari tra le tonnellate di conoscenza ed esperienza. Ci sono molte cose accumulate nella nostra testa che, tra l'altro, fanno pressione sull'orecchio interno, motivo per cui a volte abbiamo problemi di udito. È come il disco rigido di un computer che rallenta perché è pieno di file.
Il nostro cervello non è più debole, ma ha accumulato molte più informazioni. Dicono che le persone della nostra età spesso entrano nella stanza e non ricordano cosa volevano veramente, oppure non ricordiamo dove abbiamo messo qualcosa. Non è un problema di memoria! La natura ci costringe a continuare a muoverci un po' più a lungo.

PER TUTTI GLI OVER 60:
*Cibo richiesto:*
1. Verdure, frutta
2. Legumi
3. Noci
4. Uova
5. Pesce, Carne (alcune volte a settimana)
6. Olio Evo

*Tre cose da dimenticare:*
1. età
2. passato
3. Reclami

Le tue azioni più importanti:
1. Sorridi e ridi molto!
2. Allenati, ma solo al tuo ritmo
3. Trascorri più tempo con gli amici
4. Non aspettare di avere sete per bere acqua. Bevi più spesso.
5. Non aspettare di avere sonno per dormire, dormire abbastanza
6. Non aspettare di essere stanco per riposare.
7. Non aspettarti miracoli divini!
8. Rimani positivo e spera sempre per il meglio!

Molto simpatico ed anche vero.

Purtroppo nel mio caso dell'ottalogo finale mi riescono bene soltanto la 1, la 7 e la 8.
Dalla 3 alla 6 siamo nel mondo dei desideri.

Circa la 2, il titolo del mio giretto di oggi è:
Misurazione della decadenza: Basta una clessidra. :))):
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.198
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Molto simpatico ed anche vero.

Purtroppo nel mio caso dell'ottalogo finale mi riescono bene soltanto la 1, la 7 e la 8.
Dalla 3 alla 6 siamo nel mondo dei desideri.

Circa la 2, il titolo del mio giretto di oggi è:
Misurazione della decadenza: Basta una clessidra. :))):
Io sono over 73 (e lascio le mie narrazioni in "over 70"), e vengo da mesi di piccole noie, dolori lombari continui e una polmonite lo scorso settembre, e riprendere è veramente duro, un anno fa avevo recuperato bene dall'incidente in parapendio, e sia a piedi che in bici trottavo meglio, quest'anno trovo sempre tutto difficile, ma dal 1° gennaio ho pedalato 900 km soltanto.
Approfitto di una mezza giornata senza pioggia su dieci, una volta per tosare l'erba, la seguente per pedalare, quell'altra per un pò di montagna a piedi con cane e moglie... e pian piano miglioro. Ieri 100 km ... ma dal km 85... crampi, soste, media finale pedalata 25,8, e figurati che rispetto ad un mese fa è già un miglioramento!!!
Tutto per dire che il punto 2 dell'ottalogo è quello che funziona.
L'importante è muoversi e non forzare se in presenza di disturbi, intanto il mal di schiena si è ridotto al 10%, quasi non c'è più.
Ah, piove anche adesso!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and paso63

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io sono over 73 (e lascio le mie narrazioni in "over 70"), e vengo da mesi di piccole noie, dolori lombari continui e una polmonite lo scorso settembre, e riprendere è veramente duro, un anno fa avevo recuperato bene dall'incidente in parapendio, e sia a piedi che in bici trottavo meglio, quest'anno trovo sempre tutto difficile, ma dal 1° gennaio ho pedalato 900 km soltanto.
Approfitto di una mezza giornata senza pioggia su dieci, una volta per tosare l'erba, la seguente per pedalare, quell'altra per un pò di montagna a piedi con cane e moglie... e pian piano miglioro. Ieri 100 km ... ma dal km 85... crampi, soste, media finale pedalata 25,8, e figurati che rispetto ad un mese fa è già un miglioramento!!!
Tutto per dire che il punto 2 dell'ottalogo è quello che funziona.
L'importante è muoversi e non forzare se in presenza di disturbi, intanto il mal di schiena si è ridotto al 10%, quasi non c'è più.
Ah, piove anche adesso!!!

Beh, io ne ho "solo" 62, ma nell'ultimo lustro tra oculistica ed ortopedia sono finito in sala operatoria una decina di volte. :wacko:

Dopo oltre un decennio da 12.000 km/anno ed una sessantina di GF questa serie infinita di stop forzati sta risultando durissima da superare.
Aggiungi che sono oberato di lavoro come non mai ed il risultato ciclistico non può che essere questo.

Però applico le regole 1 ed 8 e resisto. :mrgreen: