Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 5.817
- 9.474
- 73
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tanto carattere portato alla dolcezza è già innato per razze tipo setter, breton e altri...Merito tuo.. che, se non ricordo male, l'hai presa già adulta e chissà in quali condizioni e ne hai fatto un fiore
Era stata quasi un anno con un cacciatore in Sicilia, ottima cerca ma si spaventò allo sparo e fuggì, il cacciatore la abbandonò per strada, dopo quasi un anno di randagismo fu trovata in condizioni pietose:
Tal quale il primo giorno in cui fu presa da un centro recupero di Ribera, Agrigento, e rimessa in forma, sterilizzata e microchippata, con le profilassi delle varie malattie mediterranee.
Poi io vidi l'annuncio... tre anni dalla morte della precedente setter irlandese... presi la decisione senza pensarci, telefonate... su in staffetta al freddo Piemonte! Mi dissero che laggiù al rifugio sono sempre in bilico tra ingressi e uscite, riescono a farne adottare circa 30, a volte 40, alla settimana!!! Ma altrettanti abbandonati ne trovano!
Un lungo addestramento per moderare un istinto predatorio accentuato, i primi mesi se sentiva una traccia di selvatico partiva fin chissà dove... dovevo portarla sempre al guinzaglio, adesso obbedisce e soprattutto in montagna posso lasciarla libera che max si allontana di 50-100m, ma soprattutto torna subito ai piedi.
Con noi poi è sempre più aumentata la componente coccole...e riconoscimento di parole, per ora una ventina...
Irrisolta la feroce attrazione per le lucertole!!!
Irrisolta la furia improvvisa con cui, credendo di trovare una lucertola o un topino, scava voragini sotto le piante... ma non può che migliorare!!!
Ultima modifica: