Ciclisti over 70

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Salve a tutti. Mi associo anche se mancano un paio di semestri. Ho provato a mettere fuori il naso col solito giro in collina ( anche se c'era la neve ) e mi sono beccato il mitico super-raffreddore. Colpa mia ma la vista era notevole
Il Monviso!!!
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Salve a tutti. Mi associo anche se mancano un paio di semestri. Ho provato a mettere fuori il naso col solito giro in collina ( anche se c'era la neve ) e mi sono beccato il mitico super-raffreddore. Colpa mia ma la vista era notevole
Sempre bello il Monviso, Visolotto, Punta Due Dita, Gastaldi etc.... Ma da dove l'hai fatta la foto ? Comunque un bellissimo tramonto, con il sole già in Francia !:oold:
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Da sopra il borgo Cavoretto, che si vede in ombra. Veramente spettacolare il Monviso visto dalla collina di Torino. La leggenda narra che l'Avvocato "cedette" l'mmagine della montagna ai suoi amici Americani della Paramount Pictures che volevano aggiornare il logo negli anni '60 ( pics da web).
 

Allegati

  • old.png
    old.png
    82,9 KB · Visite: 6
  • new.jpeg
    new.jpeg
    36,9 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Direi che i due loghi si assomigliano poco o niente.... Il primo proprio nulla e ve lo dice uno che il Monviso lo vede tutti i giorni, lato est. L'altro assomiglia molto di più al Cervino... Parere personale, eh ?!:oold:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Direi che i due loghi si assomigliano poco o niente.... Il primo proprio nulla e ve lo dice uno che il Monviso lo vede tutti i giorni, lato est. L'altro assomiglia molto di più al Cervino... Parere personale, eh ?!:oold:
Infatti alla Paramount hanno sempre negato.
Da un certo lato, il peruviano Artesonraju, visto di persona, assomiglia, e molto, al secondo logo Paramount, ma dagli altri lati non gli assomiglia per niente.
Credo di più nello schizzo ideato da un disegnatore, poi a migliaia si dannano l'anima a trovare delle rassomiglianze reali.

Chiedete ad un bambino di disegnare un monte, verrà fuori qualcosa di simile, soprattutto al primo logo.

Altro esempio, nel mediometraggio a cartoni disney "Saludos Amigos" del 1942, l'Aconcagua è dipinto come una montagna alta e aguzza come un missile, ma la realtà è diversa, alta sì, 6962 m, ma il profilo della Sentinella di Pietra è decisamente abbordabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Occorre considerare la natura burlesca che l'Avvocato usava sfoderare talvolta. Immaginate rivolto agli ignari amici Americani : Ma come pensate di andare avanti con questo logo con una montagna oscura ? Ma ve la do io una montagna luminosa e brillante, una delle mie che guardo ogni mattina dalla mia veranda....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La fortuna aiuta i bisognosi, gli ultimi km del 2021 a temperature di avanzata primavera, queste belle giornate mi stanno aiutando a chiudere l'anno con una percorrenza più che accettabile.
E il colpo della strega arriva allo sfigato di turno (me!) proprio nei giorni tiepidi!!!! Sembra passare, domani spero di uscire.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Spalmare Lasonil come fosse Nutella....
ho usato Flectorart, qualcosa fa, ma l'infiammazione del primo giorno è stata ben ridotta da una capsula di Dicloreum, una sola. Vedi esito e passeggiata di ieri nel 3d "over 50"
...e buon anno a tutti !!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Come già postato in "over 50", oggi fatto giro a piedi in collina. Riporto una sola foto con il Monviso (sempre da ca 140 km in linea retta) come dedica ai torinesi presenti, e dintorni compresi...
2022-01-01 23.07.14.jpg
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anche il 2 gennaio altro giro in collina, aria un po' più fredda, ma il nuvolo si è quasi dissolto ed il sole ha fatto opere d'arte... 20220102_153725.JPG 20220102_154516.JPG 20220102_161829.JPG 20220102_173059.JPG
Ormai con 'sti giri a piedi sono molto o.t., ma passato il debole maltempo dei prossimi gg spero di riprendere a pigiare i pedali!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bradipus

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per tener vivo il thread... ripeto qui un post inserito sull'over 50
Ho trovato una Bianchi Infinito cv mod 2018 pressoché immacolata, dura ace guarnitura compact e cassetta 11-32, ruote fulcrum zero carbon, selle italia carbon fiber, 7,2 kg completa (senza borsello), in taglia 59.

Il 10 gennaio ho subito fatto un piatto di 62,5 km. Ottime impressioni, moderato l'effetto cv, né mi aspettavo miracoli, comunque l'asfalto un po' rugoso sembra liscio, in quello screpolato le crepe si sentono, ma, come dire, un po' arrotondate, mentre con il "cancello" (di alluminio) l'effetto è più secco, martellante, netto.

Per il resto il minor peso si sente, provenendo da un alluminio entry level di 10,5 kg...
Salite fatte (a pari impegno di uguali giri precedenti, anche se tutto è soggettivo e, peggio, a memoria) con più velocità, ...e, differenza molto netta, e sempre nettamente avvertita, dopo un rallentamento o alla ripartenza da fermo, per il rilancio bastano poche pedalate (da seduto e senza scattare, senza impegno) per andare subito in velocità.
Comunque pur con infiniti reset di appoggio perché la sella non mi si addice e fa maluccio, e conseguenti (molte) perdite di tempo, la media del giro è stata di mezzo km/h superiore a due giri precedenti fatti in dicembre, stesse strade e, allora, in un miglior stato di forma, in quanto ieri l'altro ero fermo (di bici) da 20 gg, reduce dalle mangiate, dal colpo della strega e altri malanni, sentivo le gambe un po' molli, ma andavo lo stesso benino.
Ho cercato di non essere condizionato dall'entusiasmo, anzi i ripetuti dolori sella mi hanno demotivato parecchio dallo spingere, frequentissimi i rallentamenti per ritrovare un appoggio meno doloroso.
Beh, eccola qua, purtroppo con i pedali flat miei vecchi, non ho fatto in tempo a trovare una scarpetta 45-46 per usare i keo2max in dotazione.
Sosta dolcetto a Balocco:
2022-01-11 14.14.21.jpg 2022-01-11 14.13.20.jpg 20220110_151037.jpg
 
Ultima modifica:

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Per tener vivo il thread... ripeto qui un post inserito sull'over 50
Ho trovato una Bianchi Infinito cv mod 2018 pressoché immacolata, dura ace guarnitura compact e cassetta 11-32, ruote fulcrum zero carbon, selle italia carbon fiber, 7,2 kg completa (senza borsello), in taglia 59.

Il 10 gennaio ho subito fatto un piatto di 62,5 km. Ottime impressioni, moderato l'effetto cv, né mi aspettavo miracoli, comunque l'asfalto un po' rugoso sembra liscio, in quello screpolato le crepe si sentono, ma, come dire, un po' arrotondate, mentre con il "cancello" (di alluminio) l'effetto è più secco, martellante, netto.

Per il resto il minor peso si sente, provenendo da un alluminio entry level di 10,5 kg...
Salite fatte (a pari impegno di uguali giri precedenti, anche se tutto è soggettivo e, peggio, a memoria) con più velocità, ...e, differenza molto netta, e sempre nettamente avvertita, dopo un rallentamento o alla ripartenza da fermo, per il rilancio bastano poche pedalate (da seduto e senza scattare, senza impegno) per andare subito in velocità.
Comunque pur con infiniti reset di appoggio perché la sella non mi si addice e fa maluccio, e conseguenti (molte) perdite di tempo, la media del giro è stata di mezzo km/h superiore a due giri precedenti fatti in dicembre, stesse strade e, allora, in un miglior stato di forma, in quanto ieri l'altro ero fermo (di bici) da 20 gg, reduce dalle mangiate, dal colpo della strega e altri malanni, sentivo le gambe un po' molli, ma andavo lo stesso benino.
Ho cercato di non essere condizionato dall'entusiasmo, anzi i ripetuti dolori sella mi hanno demotivato parecchio dallo spingere, frequentissimi i rallentamenti per ritrovare un appoggio meno doloroso.
Beh, eccola qua, purtroppo con i pedali flat miei vecchi, non ho fatto in tempo a trovare una scarpetta 45-46 per usare i keo2max in dotazione.
Sosta dolcetto a Balocco:
2022-01-11 14.14.21.jpg 2022-01-11 14.13.20.jpg 20220110_151037.jpg
Io ho una nfinto cv 2019 e vengo da una giant alluminio con forcella in carbonio, che ho passato ad un amico. Quando la riprovo noto proprio le piccole differenze che hai descritto, sicuramente mi riabituerei, ma ti assicuro che è dura rinunciare a quei piccoli vantaggi. Non so più cosa siano quei dolori ai polsi dovuti alle micro vibrazioni..ma io sono giovane! mi mancano 6 anni per raggiungervi! A proposito, manca il gruppo over 60! Siamo ospiti negli over 70 e "quasi" ospiti negli over 50!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.186
8.490
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io ho una nfinto cv 2019 e vengo da una giant alluminio con forcella in carbonio, che ho passato ad un amico. Quando la riprovo noto proprio le piccole differenze che hai descritto, sicuramente mi riabituerei, ma ti assicuro che è dura rinunciare a quei piccoli vantaggi. Non so più cosa siano quei dolori ai polsi dovuti alle micro vibrazioni..ma io sono giovane! mi mancano 6 anni per raggiungervi! A proposito, manca il gruppo over 60! Siamo ospiti negli over 70 e "quasi" ospiti negli over 50!
Ma no, negli over 50 ci stiamo tutti comodi!!! Qui siamo pochi, cerchiamo di tenerlo vivo e benvenuti anche gli over 60!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde