Ciclisti over 70

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Devo dire però che ciò mi conforta, la prospettiva di poter continuare a pedalare "tranquillamente" oltre i 70 è importante per me...
Contento, e non solo io, di dare esempio e speranza. Hai detto una bella cosa.
Però se vuoi fare qualcosa, non rimandare, perché gli anni che passano contano cadauno per 1,2 poi 1,5.... per quanto dipenda da noi rallentare il trend, c'è sempre la diversissima dose di fortune/sfortune ad personam.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Contento, e non solo io, di dare esempio e speranza. Hai datto una bella cosa.
Però se vuoi fare qualcosa, non rimandare, perché gli anni che passano contano cadauno per 1,2 poi 1,5.... per quanto dipenda da noi rallentare il trend, c'è sempre la diversissima dose di fortune/sfortune ad personam.
Ne sono consapevole e sto agendo di conseguenza.....faccio la mia parte, poi basta guardarsi attorno per capire che improvvisamente può non essere più sufficiente! Qualcosa bisogna archiviare, godiamoci il resto, che non è poco..o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@CAVALLO PAZZO hai perfettamente ragione, finchè ci riuscirò sarò molto felice, quando capiterà sarà un giorno molto triste... :oold:
Non ci pensare nemmeno e mai.
Non cambierebbe.
A volte capitano problemi anche rilevanti, es per noi attempati una malattia o un incidente.
L'importante, se ineluttabilmente qualcosa capita, è lottare al meglio per superarla, la "cosa", MA - prima - è ancor piu importante adottare ogni attenzione atta ad evitarla.
Nel durante, se ogni mattina ti svegli bene, un grazie e ... vivere! Vivere il presente.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giovedì scorso sembrava intiepidirsi... si combina il secondo giro con la Bianchi infinito cv, stavolta con i keo2max e le scarpette apposta, e per di più in graditissima compagnia.
60,59 km e d+ 654m, qualche km all'ombra, ...smentendo 3b meteo all'ombra c'era il sottozero e anche patine bianche che in discesa abbiamo prevenuto frenando in anticipo... km gelati con occhi e naso lacrimanti alternati a sole appena confortevole, ma evviva lo stesso, anzi!
E la "Bianchina" va bene, promossa!
Aspettando con trepidazione il disgelo...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Carissimi tutti i diversamente giovanotti, oggi al sud imperversa il mal tempo con temperature tipiche della stagione, c'è poco da mettersi un abbigliamento anti pioggia comunque ci si bagnerebbe, personalmente abborrisco i rulli, aspetto uno squarcio delle nuvole ed esco, comunque al massimo domani è previsto un miglioramento .
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Carissimi tutti i diversamente giovanotti, oggi al sud imperversa il mal tempo con temperature tipiche della stagione, c'è poco da mettersi un abbigliamento anti pioggia comunque ci si bagnerebbe, personalmente abborrisco i rulli, aspetto uno squarcio delle nuvole ed esco, comunque al massimo domani è previsto un miglioramento .
Già pronto per domani !:mrgreen::oold:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Già pronto per domani !:mrgreen::oold:
Auguri a entrambi di farla buona. Domani vado a piedi.
Ho chiuso gennaio con 184 km e 1284 d+, in soli tre giri, nel 2021 con 110km, nel 2020 45km, prima zero tutta la vita, non toccavo bici se non da aprile.
Ovviamente tra escursioni in montagna e scialpinismo, prima dell'incidente, superavo i 10000 di dislivello, in gennaio. ...c'est la vie!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri in sala operatoria, tolto il chiodo femorale e viti...altri tagli e un buco per estrarre quasi mezzo metro di titanio.
Ora 15 gg di calma finché mi toglieranno i punti, poi si riprenderà, gradualmente ... ma non troppo! Già descritto in "over 50"
Comunque sono qui, si riparte!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti auguro una rapida e definitiva ripresa, nella ormai imminente primavera lunghe e divertenti pedalate,.
Augh, grande capo!!!! Grazie di cuore.

Edit 22/2, sarà lunga... i tagli si ripercuotono su dei muscoli che fanno un male boia al solo tentare di piegare il ginocchio, 8 giorni ma sempre bloccato... non mi illudo certo, vedremo se dopo almeno tre settimane il quadro cambia. Per intanto le gomme delle bici stanno diventando molli... perdono un decimo atm. al giorno...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
4gg fa tolti i punti (23 !!!) e finalmente i cerotti, mi medico da me e le cicatrici prendono aria...
Oggi stampelle e 5 km giusti per i boschi lungo il fiume, desolatamente quasi secco... ormai qui sono ca. 100 gg senza pioggia, tuttavia spuntano i primi crocus e bucaneve, grazie a un po' di rugiada, ma è tutto secco.
Almeno la gamba ha girato un po' e il ginocchio lo piego oltre i 90, da ieri nuovamente riesco, seppur al pelo, ad infilarmi il calzino.
Avanti, Savoia! Le bici? Le vado a trovare un paio di volte al dì e le avviso: "state proonteee..."
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sarà causa della mia vetusta età, ma la mia tolleranza al freddo è notevolmente diminuita, faccio sempre più fatica la mattina a prendere la bici ed uscire a pedalare, poi se la giornata è appena, appena un poco ventilata mi viene subito voglia di rientrare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sarà causa della mia vetusta età, ma la mia tolleranza al freddo è notevolmente diminuita, faccio sempre più fatica la mattina a prendere la bici ed uscire a pedalare, poi se la giornata è appena, appena un poco ventilata mi viene subito voglia di rientrare.
Vero. Il freddo lo supero uscendo sul mezzogiorno e sostituendo il pranzo con due dolcetti, una banana, una barretta e tanto bere.
Il vento mi rimane sempre come la spada in bilico sulla nuca, un incubo, mi vien voglia di cedere poi subentrano le imprecazioni e non mollo.
Concludendo... quando mi faccio abbattere e non esco, vincono le seghe mentali, quando comunque vada mi preparo ed esco, vinco io.

Non so se ti piace camminare, ma freddo e vento, con scarponi e zaino e le giuste coperture, non mi danno fastidio.
Affrontare una montagnola d'inverno e a piedi può essere un'ottima alternativa per star bene.
Parlo al presente perché ho tutta l'intenzione di riprendere a salire...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO