Invece secondo me in questi casi ha molto senso prendere il modello prcedente, io presi telaio della Cannondale Supersix EVO3 HM Rapha ad un ottimo prezzo in quanto era stata appena annunciata la EVO4
Giusto, se la differenza lo merita...Invece secondo me in questi casi ha molto senso prendere il modello prcedente, io presi telaio della Cannondale Supersix EVO3 HM Rapha ad un ottimo prezzo in quanto era stata appena annunciata la EVO4
Assolutamente. Per intenderci io presi quello che era il top di gamma del telaio EVO 3(l'alto modulo - HM), montandola ULTEGRA (cerchi c50 e Grupppo Di2 12v) con sella SAN MARCO ASPIDE in carbonio, mi è venuta 6.800€Giusto, se la differenza lo merita...
Qualche rivenditore ( in saldo no) sconta qualcosa di piu'... Prenderesti modello precedente...?
Per info, a chi d' interesse...Vedremo una nuova Pinarello Dogma F nel 2025? - BiciDaStrada
I corridori del team Ineos sono stati pizzicati a Tenerife in sella a quella che sembra essere a la nuova Pinarello Dogma F 2025.www.bicidastrada.it
voi individuate qual è questo "prototipo"?
a me sembrano tutte Dogma F, forse solo la forcella è più snella.
Alcune cose sono cambiate... Non aspettiamoci cambiamenti abissali...
Giusta Disamina, bisogna vederla bene da vicino... Da quanto si legge modifiche seppur minime sono state apportate. Poi se saranno Rilevanti, si vedrà...Vedremo come la chiameranno, forse sarò solo una Dogma F "Evo".
Se così sarà, sarebbe una "anomalia", negli ultimi 15 anni Pinarello ha sempre rinnovato a coppie i suoi modelli di alta gamma,
cioè a 2 telai simili, in cui il secondo era un'evoluzione del primo, è seguita una coppia di 2 telai più diversificati,
telai che introducevano modifiche più nette e soluzioni nuove:
- Prince/Dogma 60
- Dogma 2/Dogma 65
- F8/F10
- F12/F
Ma hai i freni nuovi che fischiano?Dopo i primi 500km posso dire di iniziare a comprendere la bici e nel complesso, sono soddisfatto.
Io penso che la bici conti in % veramente minima sulla performance del ciclista quindi mi limito a descrivere le sensazioni che sto riscontrando in relazione alla mia precedente Infinito CV che ho usato per circa 9 anni.
Una categoria di bici diversa, molto più precisa e stabile. sicuramente molto più reattiva, non tanto nella pedalata che tanto non ho minimamente i watt per dirlo, ma sicuramente nei cambi di direzione e negli inserimenti in curva. La cosa che mi premeva di più era avere un guadagno in discesa e quello c'è stato chiaramente, anche grazie ai freni a disco che sto trovando ottimi (a parte i fischi, ma almeno mi sentono :D)
Sul piano, saranno le ruote da 40, sarà l'effetto placebo ma mi sembra che abbia una maggiore facilità a mantenere l'andatura e mi permette di salire di velocità senza spaccarmi le gambe, cosa che non avevo ben percepito le primissime uscite. i vari pr su strava che ho fatto potrebbero confermare la cosa ma ripeto, l'entusiamo del nuovo mezzo potrebbe aver influito non poco.
sulla salita c'è poco da dire, va tanto quanto le altre bici e se non pedali, non va. sicuramente è la parte dove ho trovato meno differenze con la vecchia bici.
nel complesso la bici è pesantuccia, passa gli 8kg (8.130 kg precisamnete) con attacco garmin, 2 portaborracce e pedali keo 3 plus. pesa come l'altra che però aveva delle pesantissime racing 7 (quando montavo le racing carbon divenatava almeno mezzo kg più leggera di questa, almeno). pian piano conto di fargli una cura dimagrante.
nel complesso sono molto contento
Vedi l'allegato 449870
Si, soprattutto quando si scaldanoMa hai i freni nuovi che fischiano?
non saprei, avrò sbagliato il rodaggio ma se c'è una discesa freno, non è che mi ammazzo perché devo fare il rodaggioChe strano. I miei Ultegra non fischiano per niente
devi rodarli in pianura con frenate successive perchè se no con la patina nuova con il caldo eccessivo si vetrificano le pastiglie e non prendono bene la linea del disconon saprei, avrò sbagliato il rodaggio ma se c'è una discesa freno, non è che mi ammazzo perché devo fare il rodaggio