dire una cosa è facile, basta dirla. un altro discorso poi è vederlo davvero se avviene.E se ti dicessi che su un'anteriore così salteranno raggi lato disc come grissini?
io vedo più un limite di utilizzo dato dalla morbidezza che ne deriva
dire una cosa è facile, basta dirla. un altro discorso poi è vederlo davvero se avviene.E se ti dicessi che su un'anteriore così salteranno raggi lato disc come grissini?
Certo, sta poi alle altre persone che ascoltano crederci o meno. In base alla credibilità di chi lo dice.dire una cosa è facile, basta dirla.
non so chi è chi rilascia le patenti di credibilità, io però sono abbastanza come san tommaso, quindi vedere per credere. le ruote dell'esempio non saranno certo un esempio di solidità e precisione di guida, ma sono in vendita e nei siti di grammomania sono vendute e utilizzate.Certo, sta poi alle altre persone che ascoltano crederci o meno. In base alla credibilità di chi lo dice.
vero, pensa però che farsport propone un montaggio 2:1 21 fori (sia anteriore che posteriore ) fatte cosi
anteriore 21 fori, 14 lato disco in terza e 7 radiali dall'altro
posteriore 21 fori, 14 lato pignoni in terza, e 7 radiali lato disco
tra l'altro su un corpo mozzo molto leggero che non sembra un esempio di solidità.
il tutto abbinato a raggi e cerchi commerciali non specifici ( per ruote assemblate per intenderci)
per quelli che sono i miei standard ruote cosi (alla soglia di 1kg netto) vanno bene per rider max 60-65kg, non più
raggi usate cx-ray o superspoke ancora più sfinati
Vedi l'allegato 324409
si, anche per via del fatto che buttano via un consistente numero di ruote in test pre produzione, e ogni componente è evidente che fa parte di quel progetto, mentre quelle che si stanno discutendo in queste pagine (ad esempio queste farsports che non vedo cosa c'entrino in un topic di assemblate) sono fatte di componenti che possono andare bene un po' dovunque.
certo che sono abbinabili ad altri tipi di mozzi, basta cambiare la foratura, i raggi sono i sapim, direi una garanzia in questo senso, se li danno per 110kg non penso abbiano problemi di solidità, quelli che li hanno comprati sinora non hanno avuto nessun tipo di problema,sono cerchi abbinabili anche ad altri mozzi e raggi, gli stessi usati un po' con tutti i tipi di assemblaggi, e comprabili per essere usati per ruote assemblate.
comuque non è il cerchio qua la limitazione, ma il numero dei raggi e la solidità che ne deriva. e i raggi sono assolutamente commerciali standard
si, comunque la sezione totale (intesa come somma delle sezioni) di 21 raggi fulcrum DB è equivalente a quella di circa 28-30 raggi cx ray
io ne sono assolutamente convinto , non è a me che devi dirlo. è più un discorso di standard di adozione e di resa della ruota.certo che sono abbinabili ad altri tipi di mozzi, basta cambiare la foratura, i raggi sono i sapim, direi una garanzia in questo senso, se li danno per 110kg non penso abbiano problemi di solidità, quelli che li hanno comprati sinora non hanno avuto nessun tipo di problema,
non penso che i cinesi siano così stupidi da immettere sul mercato una ruota che potrebbe avere problemi, avranno fatto i loro test prima di commercializzarla,
Non ho misure, ma non ce n'è bisogno se prendi una bici vecchia e seghi forcella e foderi, paghi 5 euro a un fabbro e monti un po' di registri. Io c'ho assemblato le mie prime coppie e nulla ha da invidiare a blasonati attrezzi.avreste uno schema di uno stand...
Questo è molto pratico, però rimarrebbe il problema del perno passante, sia per la larghezza che per il perno in se che non entra nel qr da 9mmNon ho misure, ma non ce n'è bisogno se prendi una bici vecchia e seghi forcella e foderi, paghi 5 euro a un fabbro e monti un po' di registri. Io c'ho assemblato le mie prime coppie e nulla ha da invidiare a blasonati attrezzi.
Vedi l'allegato 324686
Questo è molto pratico, però rimarrebbe il problema del perno passante, sia per la larghezza che per il perno in se che non entra nel qr da 9mm
Effettivamente questo non sembra male, è votato 4/5 da quasi tutti, solo che ho un dubbio. Se ad esempio devo centrare una ruote con perno passante ant 100x12 e posteriore 142x12 entrano? Logicamente utilizzando magari una barra filettata con dello spessore in modo da entrare nel foro del perno passante e alle estremità appoggiarsi sui foderi per il qr.Perchè impazzirsi dico io. Il primo che ho trovato.
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Mi spiego meglio.Effettivamente questo non sembra male, è votato 4/5 da quasi tutti, solo che ho un dubbio. Se ad esempio devo centrare una ruote con perno passante ant 100x12 e posteriore 142x12 entrano? Logicamente utilizzando magari una barra filettata con dello spessore in modo da entrare nel foro del perno passante e alle estremità appoggiarsi sui foderi per il qr.
non saprei sinceramente. Comunque in rete ce ne sono molti su quella fascia di prezzo. Al limite gli scrivi e chiedi.Effettivamente questo non sembra male, è votato 4/5 da quasi tutti, solo che ho un dubbio. Se ad esempio devo centrare una ruote con perno passante ant 100x12 e posteriore 142x12 entrano? Logicamente utilizzando magari una barra filettata con dello spessore in modo da entrare nel foro del perno passante e alle estremità appoggiarsi sui foderi per il qr.
Beh niente da invidiare parliamone. Io non faccio a cambio col TS 2.2Non ho misure, ma non ce n'è bisogno se prendi una bici vecchia e seghi forcella e foderi, paghi 5 euro a un fabbro e monti un po' di registri. Io c'ho assemblato le mie prime coppie e nulla ha da invidiare a blasonati attrezzi.
Vedi l'allegato 324686
Assolutamente d'accordo, ma vuoi mettere la soddisfazione?Perchè impazzirsi dico io. Il primo che ho trovato.
Ruote perfette, soddisfazione tripla!Se fai una cosa del genere potrei capire la soddisfazione ma quei quattro pezzi di ferro arruzziniti proprio no