Club SPECIALIZED (parte ottava)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
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Bici
Rose Xlite CRS
Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

1704896516691.png

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

1704896966344.png



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

1704897054999.png



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
anche usando il wax drip, quando lo faccio io ci metto 10 minuti a pulire la bici e 10 ore a pulire la vasca!!
Comunque è molto comodo eh…è vero in pochi minuti fai tutto :mrgreen:
Ti capisco, ma la vera domanda è: Hai usato un bagnoschiuma profumato?
Io avevo le LW che sapevano di Cocco

Maledetto mastice!

Vedi l'allegato 432782
Sapone per bici deca…alla fine gli spruzzo il protettore muc-off alla bigghibabol:== gusto fragola.
Però devo ammette che ho l’imbarazzo della scelta in questo bagno….ci sono tanti di quei prodotti…lo usa la donna…
Nel mio invece non c’è niente…un box doccia e con bagno schiuma confezione 5lt con cui mi lavo tutto,compresa fascia cardio e casco quando rientro dai giri.
 
  • Haha
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minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.367
1.777
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Trek Emonda
Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
Complimenti, bellissima, ma come mai hai venduo la Aethos, sse mi è consentito?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.367
1.777
64
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Trek Emonda
Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
Sempre da Spreafico??
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
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Rose Xlite CRS
Complimenti, bellissima, ma come mai hai venduo la Aethos, sse mi è consentito?
Non c'è una ragione particolare, ho avuto l'occasione di cambiarla vendendo il telaio ad un prezzo interessante e l'ho fatto. Non fosse stato ora sarebbe stato fra 8/9 mesi, Aethos non è facile da vendere e in questo momento c'era l'acquirente .

Sempre da Spreafico??

No no, spreafico è stato un "tradimento"... Il mio negozio di fiducia è a Sassuolo.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
664
657
Vercelli
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Tarmac Pro, Synapse HM
Complimenti, favolosa! Anche io sono in procinto di cambiare telaio e farò un pensiero molto serio al colore che hai scelto tu. Il mio sogno è quello rosso, ma per ora è introvabile, oltre a non essere in catalogo come solo frame kit. Bello anche quello della Soudal, ma il tuo è decisamente il top!
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
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Quella dei sogni...
Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
L'hai provata alla fine? Differenze significative con sl7? So che sei sempre abbastanza competente nei giudizi, non per niente ho chiesto a te per la mia, mi piacerebbe sapere le tue impressioni...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.572
265
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Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
Bellissima Auguri
 
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giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.842
43
apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


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stupenda
 
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ram740

Novellino
25 Dicembre 2008
88
87
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Sul sito specialized sono apparsi i kit telaio SL8 in colorazione team replica.

Vedi l'allegato 432734

Vedi l'allegato 432735

Vedi l'allegato 432736
Ordinata oggi , dopo mesi che aspettavo quella con il colore magenta ordinata a settembre 2023 , il negozio mi dice che la consegna è prevista per aprile e la consegna doveva essere a novembre ! a questo punto gli dico che ho visto le colorazioni dei team , lui chiama la specialized Italia e hanno disponibile solo 1 telaio taglia 52 colore team sd work . con consegna i primi di febbraio .
 
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Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.459
362
Canton Ticino-Svizzera
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Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
Se puoi postare la tabella con foto e pesi sarebbe cosa molto gradita.
Grazie!!!
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
66
37
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Dopo aver venduto la SL7 ( e in attesa di sostituzione con BMC Teammachine R) mi sono trovato nelle condizioni di vendere al giusto prezzo anche il telaio Aethos.
Quindi, rimasto senza bici da strada e vista la disponibilità pressoché immediata di SL8 la scelta è caduta su quella, in colorazione blu/nero.

Un primo commento riguardo il colore che da catalogo sembra nero. In realtà un blu scuro con vari riflessi dall'azzurro/viola/verdognolo.
Questi nuovi colori vanno visti dal vivo per valutarli, il sito non rende per nulla l'idea. Più in basso qualche foto e un piccolo video alla luce del sole.


Veniamo alla bici.

Vedi l'allegato 432798

Telaio misura 52, con piega integrata Roval Rapide 100x400 + gli altri componenti già in mio possesso:
gruppo dura ace 12v
guarnitura SRM PM9 + corone Carbon-TI 50-34
ruote Roval Alpinist, dischi freno Galfer 160/140, pneumatici GP5000 da 25mm, camere in tpu revoloop
sella Roval Romin
pedali XPedo Thrust
2 portaborraccia specialized
supporto per ciclo computer incluso con la piega

Naturalmente appena portato a casa il telaio mi sono chiuso in cantina a montare tutto e il giorno dopo mi sono alzato con l'influenza. Guarito da quella è iniziato il brutto tempo quindi ho avuto modo di fare solo un paio di giretti brevi per testare l'assemblaggio.

Non potendo darvi nessuna impressione d'uso vi tedio allora con particolari riguardo il montaggio.

Geometria:
Con la piega integrata le quote sono identiche a quelle della SL7: non utilizzavo spessori su quella e nemmeno su questa, le misure tornano al millimetro.
Se invece si utilizza attacco + piega bisogna considerare circa 8mm in più di stack.
Questa differenza è dovuta al diverso tipo di coperchio per la serie sterzo: montando la piega integrata è disponibile un coperchietto che non richiede l'aggiunta del raccordo per il passaggio dei tubi freno che invece è richiesto per montare la pipa standard.
Lo stesso tipo di raccordo per i tubi freno è necessario con la piega integrata se si intendono montare spessori: quindi il rialzo minimo è di circa 8mm.
Il reggisella, pur essendo sempre da 300mm, mi sembra abbia un limite di inserimento più conservativo e con la sella a 715mm mi rimangono poco meno di 10 mm dal limite di altezza massimo previsto.

Assemblaggio:
Facile.
Nessuna difficoltà con il passaggio dei tubi freno e passaggi nel telaio sempre comodi e ben guidati.
Nel telaio sono incluse le guaine in schiuma per evitare rumori molesti.
E' stato modificato l'anello di compressione della serie sterzo e ora è in plastica anziché in metallo.
Non ci sono più i passacavi in plastica all'uscita dei tubi dal telaio in prossimità delle pinze freno.

Colore:
Come dicevo sono molto soddisfatto della scelta fatta. Qui una foto che fa capire quanto siamo lontani dal nero che appare sul sito specy ed un piccolo video in esterna.

Vedi l'allegato 432799



Peso:
6,35kg finita con tutto ciò che è indicato sopra.
Il telaio pesa 725grammi inclusi i forcellini e la forcella 335grammi non tagliata.

Vedi l'allegato 432800



Se c'è qualche grammo maniaco interessato posso fornire le tabelle e le foto con le pesate di tutti i componenti, accessori, gruppo e tutto ciò che è stato montato sulla bici.


Scusate il papiro ma fa brutto e ho ancora un po' di raffreddore, altrimenti sarei fuori a pedalare.
La prossima volta vedrò di parlarvi di come si sta in sella a questa SL8.


Ciao!
Bellissima complimenti. Per curiosità quanti grammi hai risparmiato sostituendo guarnitura dura ace con guarnitura SRM PM9 e corone Carbon-TI?
Grazie
 

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