Club SPECIALIZED (parte ottava)

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.560
325
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Se non erro la differenza di peso è dovuta all’altezza del posteriore che nel modello nuovo mi sembra essere 60 mentre nel vecchio 50. Che differenza c’è di larghezza del canale ?

Reactions: Antonino92

Antonino92

Novellino
8 Luglio 2021
53
20
32
Spresiano
Visita sito
Bici
In cerca
Se non erro la differenza di peso è dovuta all’altezza del posteriore che nel modello nuovo mi sembra essere 60 mentre nel vecchio 50. Che differenza c’è di larghezza del canale ?
Ho letto che tutti e due modelli sono uguali di altezza 60 dietro e 51 davanti, cambiano i mozzi e il fatto che le nuove sono predisposte per il tubless

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.196
2.619
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno altra domandina tecnica, sett scorsa il meccanico cambiando i tubless ha impiastricciato tutto il cerchio di lattice me ne sono accorto lavandola, che prodotto posso usare per togliere quella specie di pellicola/pattina che si è creata sul cerchio in carbonio? alcool potrebbe andare o rovina?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Che lattice è ??
Molti lattici si lavano con semplice acqua...

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Buongiorno, un amico neofita sta cercando la sua prima bdc. Ci siamo imbattuti in questa bdc di alluminio (suppongo una Allez, il venditore che ce l'ha in conto vendita non ha saputo aiutarci) ma sono sorti alcuni dubbi: monta ultegra 11v ma ad una ricerca mi pare che la Allez non sia mai uscita con un ultegra 11v, inoltre girando le foto ad un amico, lui ha il sospetto che sia un telaio cinese poi "abbellito" (dice che a lui pare essere questo https://www.cascella.it/prodotti/02043/ ) in quanto non ricorda delle Allez con carro in carbonio. Ah, prezzo della bici 350€.

Sapreste darmi qualche info in più? Grazie mille

Allegati

• 1000026851.jpg
    412,8 KB · Visite: 137

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.779
4.146
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

fake clamoroso
di allez c'è solo il colore rosso, che peraltro gli assomiglia ma non è della tonalità giusta

vado a memoria perchè la allez è una bici (che ho avuto) molto vecchia, almeno 15 anni, e ricordo un solo modello con il carro in carbonio ma non aveva quella forma e comunque erano in carbonio solo i pendenti

detto questo quella bici è anche gradevole e se ben montata ed in buoni condizioni a quella cifra puoi farci più di un pensiero

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Grazie delle info, monta ultegra 11v e quelle ruote Marchisio che non conosco, nel complesso sembra molto ben tenuta

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.878
169
piemonte
Visita sito
Bici
--
I soldi richiesti li vale quasi solo il gruppo da solo.........

Reactions: painkiller92

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
942
333
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao, utilizzo da qualche anno, con molta soddisfazione, l'Aethos (purtroppo distrutta la settimana scorsa in un incidente)
Questo x chiedere a chi ce l'ha o l'ha avuta, e adesso ha preso l'sl8 se x favore mi fa un confronto sincero
Grazie mille

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao, utilizzo da qualche anno, con molta soddisfazione, l'Aethos (purtroppo distrutta la settimana scorsa in un incidente)
Questo x chiedere a chi ce l'ha o l'ha avuta, e adesso ha preso l'sl8 se x favore mi fa un confronto sincero
Grazie mille
io le ho entrambe.

come scritto in passato, sono due bici molto simili per sensazioni.

credo che a parità di allestimenti (piega integrata e ruote da 40 mm per esempio) sarebbe davvero difficile sentire qualche differenza o accorgersi se bendati quale si stia utilizzando.

io uso la aethos con ruote da 30mm a basso profilo, mentre sulla sl8 ho ruote ad alto profilo 45/55 proprio per "giustificare" i due modelli.

quindi se ti trovavi bene con la aethos, sono convinto che altrettanto farai con la sl8.

personalmente in caso di bici unica io userei delle medio profilo sulla sl8 (35 40 mm), proprio per sottolineare la sua polivalenza (nel mio caso ha sostituito la venge, che appunto era votato ad un uso più "piatto").

considera che la mia aethos pesa circa 5.7 kg, mentre la sl8 circa 6.3 kg. come detto sopra a parità di allestimento la differenza anche in termini di peso sarebbe davvero minima

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
942
333
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ottimo
La guida della aethos è divertente e "facile'', e in caso decidessi x l'sl8 vorrei fosse simile
Grazie mille

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.353
2.518
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie mille

Ciao. Come prima cosa mi spiace per l'incidente ma l'importante è che tu stia bene.

io sono passato da aethos a sl8 e, sinceramente, trovo una differenza netta tra le due bici (allestite con stesso gruppo/ruote/gomme)

La sl8 in pianura è nettamente superiore (a parità di watt ovviamente), mi ha veramente stupito questo aspetto durante i primi giri. Inoltre il tarmac, negli scatti, è decisamente più "prestazionale" disperdendo meno.

Io l'aethos l'ho tenuta per tre anni e devo dire che mi sono trovato molto bene ma, a mio avviso, l'sl8 è superiore.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Hai la s works o quella 'normale'?

Classifica generale Winter Cup 2024