Club SPECIALIZED (parte ottava)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.153
344
Valle di Susa
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Ovvio, per noi che non la muoviamo non ci sarà mai nessun mezzo che ci farà fare un salto nelle prestazioni misurabile e percepibile rispetto ad un altro.
Però la fisica non la puoi cancellare con il marketing quindi è innegabile che una bici più leggera, rim e con ruote più strette gonfiate a pressioni più alte e senza lattice ti farà risparmiare qualche secondo in salita, vantaggio che si amplificherà su pendenze maggiori.
Però sono vantaggi cronometrici che a noi interessano nulla perché anche facessimo gare non credo che stiamo parlando di scegliere un mezzo e un setup per fare podio all’oetzy.
Quindi meglio optare per ciò che in primis appaga esteticamente e poi che sia meno soggetto a mantenimento e problematiche in modo da non rimanere fermi con l’allenamento o sottrarre tempo a questo. In questo ultimo punto i rim ad oggi sono ancora vincenti.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
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Bici
Pinifarina
e poi arrivano i prof con gomme da 30 gonfiate a 3 con lattice e bici da oltre 7 kg che frantumato record su record...

un conto è il cronometro, un conto sono le sensazioni.

un maestro di ciclismo che oggi purtroppo non c'è più mi ha insegnato anni fa, quando ho cominciato ad andare in bici, che se senti la rugositá dell'asfalto non stai andando veloce, anche se ti sembra... hai soltanto i tubolari troppo gonfi (all'epoca gonfiavo i miei tufo a 12...)

io ho dei personali in salita con la vias, e in pianura con la aethos.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
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Bici
Cervélo R3
Aggiungerei: se in salita hai la sensazione di avere la ruota posteriore sgonfia, non è detto che si tratti di foratura, facile che sia la condizione a non essere ottimale....sperimentato tante volte su me stesso!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.153
344
Valle di Susa
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Ovvio, se la sera prima ti sei mangiato una bella pizza e poi magari pure il tiramisù il giorno dopo non la senti la catena quindi plani indipendente dal mezzo che hai sotto il sedere. Quindi se consideri questi aspetti di allenamento ha poco senso parlare di prestazioni dei mezzi ma se partiamo da una condizione di pari condizione è anche ovvio che una bici più leggera andrà sempre più veloce di una pesante in salita.
La rugosità dell’asfalto la senti perché in Ita abbiamo strade che neanche in Uganda.
 

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
54
50
Borgomanero
www.salitomania.it
Supporto manubrio Roval Rapide per Garmin...
Leggo con non troppo piacere che a quanto pare il supporto originale fornito da Specialized si rompe con un po' troppa facilità... Sto per ritirare la bici (SL8) e sul supporto io ci dovrei far stare un garmin edge 1030 e la luce ravemen con il doppio attacco. Mi par di capire che il problema si verifichi proprio con ciclocomputer come la serie edge 1000 di garmin abbastanza pesanti se paragonati alle serie più piccole.
Se non ho capito male in realtà si rompe la vite che lo fissa al manubrio, giusto? Chi ha avuto questo problema come ha risolto? Semplicemente mettendo magari una vite più lunga o come altrimenti? Esistono eventualmente altri supporti non originali un pochettino più robusti?
Grazie anticipate per chi mi risponderà...
 

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
62
31
45
Roma
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Bici
Triban rc520
Ciao! ...guarda a me si è rotto proprio lungo la staffa, ma sopra avevo un 840 e sotto la luce Varia di Garmin, che pesa molto più della Ravemen.

Naturalmente ho montato la staffa nuova e preso una luce Bontranger Ion 200RT, molto più leggera e con fissaggio sulla piega.
 
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bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.569
264
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Auguri, prossimamente se vuoi foto del Missile
 
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bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Bici
Pinifarina
a me è successo con il 1030.

probabilmente sono stato anche uno dei primi, visto che specy non "ufficialmente" non riconosceva la garanzia.

infatti ad un mio amico a cui è successo qualche giorno fa con 1050, è stata riconosciuta la sostituzione in garanzia della piega integrata.

il problema è la rottura a fatica della vite, non del supporto in sé.

un'alternativa è la staffa alpitude, ma che non risolve il problema.

io ora utilizzo una vite in titanio più lunga. in teoria dovrebbe garantire maggior sicurezza, in pratica non ne sono sicuro visto che c'è titanio e titanio, e la vite originale è probabile che fosse appartenuta a una partita difettosa.

io ho anche utilizzato del biadesivo sia per "scaricare" un po' la vite, sia perché crea un minimo spessore che "uniforma" la superficie di contatto tra piega e supporto, con una minima diminuzione delle vibrazioni.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
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Valle di Susa
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Ottima considerazione, non uso il Garmin ma anche io ho accoppiato la staffa con un ausilio: nel mio caso la pasta grip per accoppiamento.
 
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andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
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100
38
cartoceto (pesaro)
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Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Cosa ti serve sapere? perchè detta così è molto generica
Effettivamente hai ragione
Sto valutando di acquistare una power da 155 in quanto ho 130mm di ossa ischiatiche.
Inizialmente pensavo a prenderla con lo scafo in carbonio cosi era più rigida ( peso 96kg e sono alto 1,93mt), poi cercando nel sito, ho visto questo nuovo modello e cercavo di capire se qualcuno la utilizza
Ho letto che la tecnologia mirror per le persone pesanti non sia il massimo
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
I gruppi Facebook sono fantastici... quando cercavo una SL7 usata mi sono iscritto a uno di questi e oggi cazzeggiando leggo di uno a cui si è rotto il telaio Sl8 senza impatti dice, una crepa, ci sta può succedere ma il top sono i commenti. Si stanno rompendo tutte, le fanno con le forcelle storte, le Sl8 bianche stanno diventando tutte gialle. No dico potevate dirmelo che ho preso un bidone di bici!!!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.353
2.515
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Bici
Trek Madone 9 project one

Ovviamente bisogna dare il giusto peso ai social e quello che si legge. Detto questo l'affermazione sui telai bianchi non è del tutto falsa. Mi è stato spiegato che, da un pò di tempo, le case costruttrici non possono più usare un elemento/materiale/pigmento (chiamatelo come volete) che permetteva al bianco di rimanere tale nel tempo. Questo, gioco forza, renderà il colore già "delicato" e, nel corso del tempo, più propenso a ingiallire.

Ma questo, da quello che mi dicevano, non è un problema di specy, ma di tutti i brand
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.207
471
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Bici
Scott addict rc
Certo qualcosa di vero c'è ma da come scrivo o sembra che siano dei grissini. Ho approfondito il discorso delle forcelle non centrate cioè in pratica la ruota non è centrata rispetto alla forcella. Ci sono anche delle foto, ne avete mai sentito parlare? Su questa discussione non mi sembra di aver mai letto di questi problemi.
 

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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh...se la ruota risulta davvero così (nel senso che il perno sia inserito ed avvitato ..) direi che è imbarazzante (x Specy)...per il feeling del cliente utilizzerei un aggettivo decisamente diverso..
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.295
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Nordest
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Bici
2
Beh...se la ruota risulta davvero così (nel senso che il perno sia inserito ed avvitato ..) direi che è imbarazzante (x Specy)...per il feeling del cliente utilizzerei un aggettivo decisamente diverso..
Dalla foto non si vede se la ruota è montata correttamente, nè se la ruota è centrata/campanata correttamente... onestamente è più probabile che stia lì il problema piuttosto che un rivenditore Specialized faccia uscire un telaio così difettato
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Eppure due Giant TCR ‘23 nel mio gruppo hanno la portatile decentrata verso destra….provando a cambiare ruota il risultato è il medesimo.
 

Classifica generale Winter Cup 2024