Club SPECIALIZED (parte ottava)

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
624
690
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa

Bella però... Sistema il manubrio, così all'insù e con la presa bassa che si apre verso il basso non la posso vedere

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.387
25.638
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella però... Sistema il manubrio, così all'insù e con la presa bassa che si apre verso il basso non la posso vedere
Hai ragione, un po forse la foto peggiora la cosa, comunque sto facendo varie prove per sistemare la posizione, l'ideale probabilmente sarebbe ruotare la piega e alzare i comandi per riportarli in questa posizione

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
398
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Però non hai detto come va in discesa.
Grazie e ciao.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.387
25.638
Brescia
Visita sito
Bici
Però non hai detto come va in discesa.
Grazie e ciao.
Come tutte le bici se le guido io... male

Scherzi a parte in discesa sono lento e scarso, lei va anche bene, ci scendo meglio che con l'altra bici direi, ma non é certo un frangente dove posso dare grandi giudizi

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
223
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
OT: @andry96, per curiosità, qual è il tuo miglior tempo di scalata della Maddalena? Sono di Brescia anche io...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.387
25.638
Brescia
Visita sito
Bici
OT: @andry96, per curiosità, qual è il tuo miglior tempo di scalata della Maddalena? Sono di Brescia anche io...
tempo secondo la classifica di sabato 28'42" un minuto abbondante sotto al risultato dello scorso anno, ovviamente facendo il succhiaruote fino al San Gottardo, il gruppo di testa poi era meno folto quest'anno quindi ci hanno portato fino a li in carrozza

Reactions: Moonalf

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
222
243
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Menomale và….stavo col pensiero.
Ci tenevo a farlo sapere
Sono partito poco tempo fa con le idee confuse, oggi..... dopo aver toccato con mano la Tarmac, sembra essersi aperto un varco nel cielo nuvoloso dell'indecisione, nonostante si parli della SL sport, quindi entry level diciamo.... con 105 meccanico, mi ha molto colpito il livello qualitativo percepito, l'attenzione a montare ruote decenti, e nel complesso un rapporto qualità / prezzo ottimo tenendo di conto uno sconto vicino al 30% dal listino.....

Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oddio....se consideriamo decenti ruote in alluminio basso profilo da 1880gr la coppia, non oso pensare a quelle "scadenti".....
Scherzi a parte, se proprio non vuoi montare ruote in carbonio (nel caso ci farei mettere su almeno delle Roval Rapid C38) e preferisci stare su alluminio, potresti valutare le Roval Alpinist SLX.
Quindi hai accantonato l'idea Supersix Evo?
A livello di prezzo, considerato lo sconto del 30%, la Tarmac SL7 dovrebbe risultare più conveniente, mentre a livello di peso dovrebbero cambiare poco, anche perchè il montaggio è praticamente lo stesso (o quasi).
A livello di qualità telaio non saprei....so solo che per la versione Sport del Tarmac viene usato carbonio Fact 9r per il telaio e Fact per la forcella (che sarebbero quelli meno "pregiati" rispetto al Fact 10r delle versioni Pro ed Expert e Fact 12r della versione S-Works).....quindi diciamo la terza scelta, mentre per il Supersix Evo viene utilizzato un carbonio di seconda scelta (ma non vuol dire che sia necessariamente migliore in quanto seconda scelta anzichè terza).
Detto questo, salvo avere la possibilità di provare prima i due telai e dando per scontato che le geometrie di entrambi possano fare al caso tuo, credo che la scelta debba dettarla il cuore....vai sul telaio che ti emoziona di più e vedrai che non sbagli!

PS: in entrambi i casi ritengo siano telai che "chiamano" ruote a profilo medio/alto.

Ultima modifica:

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
222
243
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Cavolo…che dire!?…grazie per l’apprezzato consiglio sulle ruote…in futuro può essere un ottimo upgrade….riguardo le ruote originali mi riferivo all’estetica se non altro,le trovo migliori di quelle della Bianchi Sprint….

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.396
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se ti riferisci alle ruote in carbonio, ci può stare se non sei convinto....mentre la permuta per ruote alluminio di miglior fattura io la metterei subito in conto, sempre che il venditore sia disponibile a prenderti indietro le ruote montate di serie.
Generalmente la permuta su bici nuova dovrebbe essere più vantaggiosa economicamente rispetto a fare il passaggio in un secondo momento quando le ruote di serie saranno oramai usate.

Reactions: Moonalf

Classifica generale Winter Cup 2024