Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.044
4.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho verificato con il calibro anche sulla mia... Confermo 2 mm di differenza. Confermo anche però che la bici è una bomba e in discesa va benissimo... Quindi sicuramente non è un difetto, la ruota è centrata, probabilmente è la forma della forcella leggermente asimmetrica!!
Se fosse normale questa asimmetria,penso che specialized avrebbe fatto miracoli col marketing su questo aspetto
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.191
456
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao,
confermo il problema...
Sono possessore da pochi mesi di una Tarmac S-Works SL8 con Dura-Ace Di2 e ruote Roval Rapid CLXII e anche io ho verificato la stessa differenza di spazio forcella/ruota fra sinistra e destra...
A questo punto siamo sicuri che sia un difetto e non una qualche asimmetria voluta?
Non è assolutamente una cosa voluta, su alcuni telai Sl8 la ruota è perfettamente centrata sulla forcella.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.191
456
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ho verificato con il calibro anche sulla mia... Confermo 2 mm di differenza. Confermo anche però che la bici è una bomba e in discesa va benissimo... Quindi sicuramente non è un difetto, la ruota è centrata, probabilmente è la forma della forcella leggermente asimmetrica!!
Una forcella scentrata di 2mm sicuramente non è un difetto??? Sono difettose quelle con la forcella perfetta allora???