Quindi ? Con sella più avanzata la ritieni più difficile? Chi ha dubbi su questa posizione la ha mai provata o solo per sentito dire ?
Che poi ogni pro ha una posizione diversa. E cosa intendiamo per posizione da pro? C è qualcosa che la differisce da una posizione da amatore?42 anni. Faccio sport da che ho memoria.
E no, la posizione di un Pro non mi va bene no.
E nel 99,9% dei casi non va bene ad un amatore.
Mah per me esiste una posizione corretta e basta..non è che se una posizione è redditizia per un pro non lo sia per un cicloamatore o viceversa.Che poi ogni pro ha una posizione diversa. E cosa intendiamo per posizione da pro? C è qualcosa che la differisce da una posizione da amatore?
Concordo in pienoMah per me esiste una posizione corretta e basta..non è che se una posizione è redditizia per un pro non lo sia per un cicloamatore o viceversa.
Tutto dipende da misure antropometriche, flessibilità etc... particolari problemi articolari.
La posizione in bici deve massimizzare la prestazione, in generale.Che poi ogni pro ha una posizione diversa. E cosa intendiamo per posizione da pro? C è qualcosa che la differisce da una posizione da amatore?
Su 10 persone. DIECI.Lo studio ha evidenziato che tra una sella tutta indietro ed una tutta in avanti (differenza di 6 cm) a parità di potenza e cadenza con quella più arretrata c’è un aumento del 15% delle forze di compressione a carico del ginocchio
Si certamente, ma la posizione aggressiva come la chiamate con al sella avanti non capisco perché non posso andare bene per un amatore. E se un amatore ha le caratteristiche sopra descritte non capisco perché non posso avere come la chiamate voi una posizione da prof. Poi flessibilità la può avere benissimo chiunque resistenza bisogna vedere cosa intendi. Tanti no quelli sicuramente un amatore non li ha. Quindi a priori dire che una posizione da prof non può andare bene per un amatore è sbagliato.La posizione in bici deve massimizzare la prestazione, in generale.
La posizione è fatta oltre che sulle quote antropometriche, su flessibilità, resistenza e problematiche fisiche, ovviamente.
A meno che tu non abbia le caratteristiche di cui sopra, probabilmente la tua posizione differirà da quella di un professionista.
Se fai una visita biomeccanica, si parte da una valutazione della persona, si crea una posizione iniziale che poi viene aggiustata, durante la visita, con la valutazione delle tue sensazioni e da ciò che si vuole ottenere.
Flessibilità + Potenza + Resistenza.Si certamente, ma la posizione aggressiva come la chiamate con al sella avanti non capisco perché non posso andare bene per un amatore. E se un amatore ha le caratteristiche sopra descritte non capisco perché non posso avere come la chiamate voi una posizione da prof. Poi flessibilità la può avere benissimo chiunque resistenza bisogna vedere cosa intendi. Tanti no quelli sicuramente un amatore non li ha. Quindi a priori dire che una posizione da prof non può andare bene per un amatore è sbagliato.
Non capisco cosa c'entra la potenza . Un prof di 55 kg ha sicuramente meno potenza di un buon amatore di 80. E la resistenza a cosa nello specifico?Flessibilità + Potenza + Resistenza.
Ho già detto tutto prima.
Nessuno dice che non devi avanzare la sella o avere cm 15 o più di dislivello fra sella e manubrio.
Sì, a priori la posizione del Pro non va bene per un amatore. L'eccezione sono i pochi amatori che possono reggere certe posizioni per ore, ad alta intensità.
Lo escludo, a dire il vero…Un prof di 55 kg ha sicuramente meno potenza di un buon amatore di 80.
Perché un “buon” amatore (buono, non al top) di 80 kg ritengo abbia potenza inferiore a un pro di 55 kgPerché??
Ma non è così.....poi dipende sempre cosa intendi x buon amatore...Perché un “buon” amatore (buono, non al top) di 80 kg ritengo abbia potenza inferiore a un pro di 55 kg
Ma non è che magari i problemi erano dovuti a come era montata? Magari con cerchi molto bassi e leggeri e gomme strette e gonfiate a pressioni molto alte?
Perché a parte la frenata sulla versione rim, a me tra sl6 disc e sl8 sembra non cambi praticamente nulla
Tant'è che volevo passare dalla SL8 alla SL6 rim brake... Però così mi fai venire i dubbi
Beh insomma, sono 5,5 w/kg di FTP (e non sono neanche valori stratosferici).Ma non è così.....poi dipende sempre cosa intendi x buon amatore...
Non più di 2 gg.in TV Moreno Moser diceva che quando prof aveva circa 360 Ftp ed ha lo stesso peso di Pogi (cioè 63/4 kg) ...un prof con 9 kg in meno anche se rapportato al gg. d oggi può avere meno potenza di un buon amatore...
Che poi il prof la sappia "gestire" meglio in un evento sportivo è ovvio...ma come valore ...di qui non si esce !!
No...allora non ci siamo...Beh insomma, sono 5,5 w/kg di FTP (e non sono neanche valori stratosferici).
Un amatore così direi che è ben più che un “buon” amatore
Dopo questa chiudiamo tuttoPerché un “buon” amatore (buono, non al top) di 80 kg ritengo abbia potenza inferiore a un pro di 55 kg
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?