Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ritirata oggi il mio muletto nuovo
110sl con un po' di upgrade
peso con pedali 7.9kg
modifiche:
manubrio newmen carbon 420mm
sella saevid delta 60gr
ruote fulcrum wind 40 con pzero race tlr 26 speed core
vireria sostituita con titanio e expander carbon ti
Bella ma che senso hanno quelle modifiche per una bici muletto che poi quanto ti fanno in termini di peso? Per quante centinaia di euro.. Sinceramente passi il resto, ma la vitteria e l 'expander...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: semolo

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Top grazie.

Sarebbero questi i mavic senza la manopola ma comunque speed release giusto?


Costano talmente poco che compro e via.
Si', sono questi i Mavic "speed release". La mia Filante è uscita con questi di serie (senza manopola, per intenderci)
 
Ultima modifica:

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
salve a tutti
Wilier =SL, 9 mesi di vita 5000 km
qualche tempo fa inizia uno schricchiolio quando forzo in salita, rimanendo seduto, se mi alzo sui pedali smette
la porto dal meccanico, dice che c'è da ingrassare reggisella, me la riconsegna e tutto a posto(la bici aveva 3000 km)
passano 2 mesi, identico problema, ma solo se mi alzo sui pedali e forzo, altrimenti zero rumore, ingrassa movimento centrale e pedali, inizialmente tutto ok, dopo 20 giorni(300/400 km) il problema si ripresenta
cosa può essere?
il grasso dovrebbe durare 1 anno almeno...
può essere un difetto di costruzione?
crepa nelle calotte del MC?
o cosa'altro
 

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
100
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
salve a tutti
Wilier =SL, 9 mesi di vita 5000 km
qualche tempo fa inizia uno schricchiolio quando forzo in salita, rimanendo seduto, se mi alzo sui pedali smette
la porto dal meccanico, dice che c'è da ingrassare reggisella, me la riconsegna e tutto a posto(la bici aveva 3000 km)
passano 2 mesi, identico problema, ma solo se mi alzo sui pedali e forzo, altrimenti zero rumore, ingrassa movimento centrale e pedali, inizialmente tutto ok, dopo 20 giorni(300/400 km) il problema si ripresenta
cosa può essere?
il grasso dovrebbe durare 1 anno almeno...
può essere un difetto di costruzione?
crepa nelle calotte del MC?
o cosa'altro
Non è semplice scovare la fonte dei rumori. Può essere qualsiasi cosa, che rimbomba all'interno del telaio e sembra provenire da tutt'altra parte.
Pedali... Cuscinetti serie sterzo, perno passante della ruota posteriore, punto di contatto (filettatura o press fit) fra movimento centrale e telaio...
Etc...
Ci vuole pazienza, e andare avanti per tentativi
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
salve a tutti
Wilier =SL, 9 mesi di vita 5000 km
qualche tempo fa inizia uno schricchiolio quando forzo in salita, rimanendo seduto, se mi alzo sui pedali smette
la porto dal meccanico, dice che c'è da ingrassare reggisella, me la riconsegna e tutto a posto(la bici aveva 3000 km)
passano 2 mesi, identico problema, ma solo se mi alzo sui pedali e forzo, altrimenti zero rumore, ingrassa movimento centrale e pedali, inizialmente tutto ok, dopo 20 giorni(300/400 km) il problema si ripresenta
cosa può essere?
il grasso dovrebbe durare 1 anno almeno...
può essere un difetto di costruzione?
crepa nelle calotte del MC?
o cosa'altro
Ciao, nel mio caso (Wilier Garda), il rumore proveniva dalla serie sterzo. Proprio come nel tuo caso il rumore si presenta quando mi alzo sui pedali e sforzo. La serie sterzo è stata smontata, ingrassata e rimontata per ben due volte, ma il problema continua a ripresentarsi dopo poche uscite... Devo essere sincero, mi sarei aspettato un po' più di qualità da un marchio storico come Wilier. Nel caso specifico della mia Garda, la qualità costruttiva è la classica dei telai Made in China di basso livello, e non aggiungo altro...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
alla facci
finito il muletto
cento10sl
upgrade:
-ruote carbon core 45mm (1360gr)
-perni heppe cina
-manubrio carbonio newmen
-naatro cinelli
-pacco pignoni dura ace (11/30) e guarnitura dura ace 50/34
-sella saevid 60gr

peso con pedali portaborraccia e portagarmin 7,52kg
alla faccia del muletto, non oso pensare cosa sia la tua prima bici
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Salve ragazzi mi chiamo Maurizio ed ho da poco acquistato una Wilier 101 superleggera Alejet, ho qualche problemino a capire il tipo di movimento centrale, la bici monta uno Sram Red 10V guarnitura 53/39....venerdì scorso ha preso gioco e andando a smontarla abbiamo visto che i cuscinetti nella sede telaio hanno del gioco, non so se sia normale o se vecchio proprietario abbia sbagliato il montaggio e siccome non vorrei rovinare la sede vi chiedo se qualcuno sa che tipo di movimento necessito per risistemare il tutto, grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!!!
WhatsApp Image 2023-05-09 at 16.40.44.jpeg
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
114
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao,
c'è qualche altro possessore di Wilier che ha riscontrato i segni come la persona in questo post?

Vi invito a controllare per chi non lo avesse mai fatto
Grazie
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Salve ragazzi mi chiamo Maurizio ed ho da poco acquistato una Wilier 101 superleggera Alejet, ho qualche problemino a capire il tipo di movimento centrale, la bici monta uno Sram Red 10V guarnitura 53/39....venerdì scorso ha preso gioco e andando a smontarla abbiamo visto che i cuscinetti nella sede telaio hanno del gioco, non so se sia normale o se vecchio proprietario abbia sbagliato il montaggio e siccome non vorrei rovinare la sede vi chiedo se qualcuno sa che tipo di movimento necessito per risistemare il tutto, grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!!!
Vedi l'allegato 404082
Ciao Maurizio, ma chi ti ha consigliato di prendere una bici cosi vecchia?
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77