Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.058
1.566
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Beh, certo: come tutte le cose nuove, ci vuole il giusto periodo di adattamento.
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
536
397
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Provati cerchi C50 sulla V4rs , hanno una scorrevolezza impressionante! Si nota principalmente in discesa , la bici accelera sempre di più... per il vento laterale direi che pensavo peggio , non ho ravvisato particolari problemi se non su raffiche improvvise, ma nulla di così difficile da contenere. In salita il profilo da 50 tutto sommato non l'ho trovato troppo rilassato anche nei rilanci.
In discesa come imposti la curva , sembra di essere su un binario , dove la metti sta , ovviamente un po' più difficile una correzione , ma è questione di abitudine,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.506
20.769
.
Visita sito
Bici
mia
In discesa come imposti la curva , sembra di essere su un binario , dove la metti sta , ovviamente un po' più difficile una correzione , ma è questione di abitudine,
Puoi abituarti come vuoi.. ma rispetto ad un profilo più basso avrai sempre un "inerzia" maggiore.. oltre alla già citata maggior esposizione al vento laterale.
 
Reactions: Bero0571

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
208
130
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Le 353 con il loro canale da 25 saranno meno reattive ma una volta lanciate scorreranno come e più di altre ed hanno un peso molto contenuto . Molto belle con gli adesivi nero lucido su carbonio opaco e profilo cerchio ondulato che sta prendendo sempre più piede e sarà il futuro. Grosso problema , almeno per me , il listino che con i suoi oltre 3 k le rende inarrivabili , sempre per me, che ho le sorelle minori 303. Comunque tra le due prenderei le 353 considerato il fatto che sono molto versatili perchè agendo sulle pressioni si possono utilizzare in ogni ambito.
 
Reactions: Salvo@ing

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
200
33
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
ciao. Ho cercato ovunque senza trovare, se c’è già un post mi scuso. Ma voi come lo bloccate il tappo di gomma della vite serraggio reggisella di una V4RS? Grazie!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.183
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
... no... Taddeo ora non mi è piaciuto
Secondo me comunque ha fatto benissimo se avesse lasciato la vittoria a Vingegaard penso che anche vingo sarebbe stato ben poco contento. I campioni vogliono vincere sulla strada non ricevere regali
vero..pero' poteva dargli dei cambi. non lo ha "umiliato" staccandolo, perchè se voleva partiva anche ai -3 e arrivederci, forse gli ha reso il cambio mancato quando partì insieme a Remco
 
Reactions: Puni

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
683
348
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
... no... Taddeo ora non mi è piaciuto

vero..pero' poteva dargli dei cambi. non lo ha "umiliato" staccandolo, perchè se voleva partiva anche ai -3 e arrivederci, forse gli ha reso il cambio mancato quando partì insieme a Remco
Secondo me non voleva fare vincere la Visma tutte le volte che attaccava un Visma li andava a prendere ed è rimasto coerente fino in fondo. Io preferisco così all'ipocrisia di una finta vittoria, merckx faceva uguale
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.183
1.720
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Secondo me non voleva fare vincere la Visma tutte le volte che attaccava un Visma li andava a prendere ed è rimasto coerente fino in fondo. Io preferisco così all'ipocrisia di una finta vittoria, merckx faceva uguale

Come dicevano oggi,meglio un secondo posto vero che un primo regalato.
si si ma io condivido lo stesso pensiero. dico solo che se aveva quello in mente allora doveva lasciarlo li prima... sarebbe stata una vittoria "diversa"