Ribadisco, nessuno ha detto che il V4rs è scomodo in senso assoluto (mettiamola così).....dico che a parità di telaio (forme e geometrie) e tutto il resto (componenti,
ruote, posizione in bici, etc...), il V4rs risulterà molto probabilmente più stancante rispetto al V4 per il semplice motivo che è più rigido in quanto realizzato con fibre di carbonio e processi di lavorazione differenti.
Quindi se uno al momento dell'acquisto mette tra le priorità il comfort, se proprio V4 (inteso come modello di telaio) deve essere, a mio avviso non avrebbe senso puntare al V4rs, meglio stare sul V4 che, oltre a costare meno, credo non perda così tanto a livello prestazionale (come forse qualcuno sarebbe portato a pensare), specialmente per la maggior parte degli amatori (me compreso).
Se poi uno preferisce comunque optare per il V4rs, assolutamente libero di farlo, anche perchè non è dato sapere (senza provarli entrambi prima dell'acquisto) quanto siano avvertibili queste differenze.