Ciao e grazie innanzitutto! :-)
Le mie perplessità derivano da quello che ho letto su weightweenies
qui. Che si trovino MC T45 con foro per perno 30 mm e' indubbio (es. CeramicSpeed T4530). Che per serrare tutto uno possa spessorare, per esempio da 82.5 a 85.5 e' anche chiaro. Tuttavia, come riportato in quella discussione, per la conformazione e il serraggio particolari della Clavicula, si dovrebbero evitare situazioni di questo tipo:
Vedi l'allegato 459862
Oppure questo:
Vedi l'allegato 459863
in cui essenzialmente i cuscinetti non vanno ad appoggiare interamente sulle superfici a diametro 30 mm.
Questo spiegherebbe la specifica piuttosto stretta di THM di avere una "over the bearings width", al netto di spessori vari, di 85.5 mm.
Per raggiungerla, a seconda dell'interfaccia del telaio, forniscono movimenti centrali appositamente studiati e rilasciati per la Clavicula.
La cosa interessante e' che, a quanto pare, hanno anche un set di bearings compatibile con
Shimano PF 86.5, vedi tuo secondo intervento sotto...
Ottima dritta! Dunque la soluzione corretta potrebbe essere di montare i cuscinetti THM per Shimano PF 86.5 ( in modo da cadere nelle loro specifiche, per quel che riguarda l'interfaccia cuscinetti / perno), nelle shells filettate originali Colnago, anziché un CeramicSpeed T4530.
Poco dopo aver postato, ho anche scritto a THM. Vediamo cosa rispondono. Nel frattempo grazie ancora.