Colnago Club - Capitolo 8

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.233
881
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sul discorso " prezzi" sono d'accordo con te, anche se mi sembra che qualcosa sta cambiando.........vedere la nuova SCOTT Addict....
La v4rs è quasi indistinguibile dal modello precedente (v3rs)...cosa giustifica il tenere un prezzo così alto? Nulla, solo il brand. Sono prodotti che alla produzione costano un decimo forse del valore finale. Il resto deve assolutamente essere in qualche modo giustificato da un' evoluzione tangibile sia tecnica che estetica.

Ripeto: costasse 2000 euro direi "favoloso"...a cifre top bisogna assolutamente pretendere di vedere qualcosa di "oltre" ciò che si è già visto e non scopiazzature. Altrimenti 5/6000 euro per un telaio sono una truffa totale.

Concordo sul fatto che anche la serie C attualmente si è appiattita. Però se non altro propone un telaio con caratteristiche diverse dai concorrenti e in qualche modo si distingue(oltre al fatto che sicuramente ha caratteristiche più adeguate al 99% degli amatori)

• Mi piace
Reactions: golias

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.417
3.187
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me sembra proprio brutta, vedi che i gusti sono gusti
E ognuno, giustamente, ha i propri ;-)
Mi sforzo :cac: ma non ci arrivo.
Cosa intendete come curva lumachina?
Ma non devi arrivarci per forza, se non piace amen, ti piacerà altro.....e già sappiamo cosa! :mrgreen:
Il discorso della lumachina te l'hanno già spiegato, fondamentalmente l'attacco manubrio sdoppiato che si sviluppa verso l'alto ricorda le due antenne di una lumaca....ma a me alla fine piace anche per questo aspetto, sicuramente non è un telaio che passa inosservato, poi che possa piacere o meno è un altro discorso. ;-)

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
76
46
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
L'estetica di una bici dipende molto dalle quote del ciclista. Soprattutto se il telaio ha forme particolari.
La S5 configurata con fuorisella importante, zero spessori e attacco manubrio da minimo 110/120 ha il suo perché.

Per questa nuova Colnago probabilmente varrà lo stesso discorso.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.316
9.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sarà che a me piace sempre la bellezza che deriva dalla funzionalità ma questa mi piace proprio per questo: una bici aero deve essere funzionale, e non ho dubbi che questa lo sarà, e questo la rende bella
tra l'altro quella configurazione credo faccia risparmiare non poco peso nel telaio
vedremo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.479
25.783
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sarà che a me piace sempre la bellezza che deriva dalla funzionalità ma questa mi piace proprio per questo: una bici aero deve essere funzionale, e non ho dubbi che questa lo sarà, e questo la rende bella
tra l'altro quella configurazione credo faccia risparmiare non poco peso nel telaio
vedremo
difficile che i tubi storti siano più leggeri o che il reggisella con poco inserimento lo sia, comunque staremo a vedere

se guardi le bici leggere, son quelle con forme più tradizionali

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.929
5.943
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
vedremo

Sulla leggerezza non saprei, ma neanche la V4Rs e' particolarmente leggera per Pogacar. Secondo me saremo sui 7.5kg montata bene. In ogni caso dovrebbe comunque adattarsi molto bene alle caratteristiche di Pogi, cui piace andare in fuga da solo ai meno duecento km. In quei casi, risparmiare un 10-15 watt (dico a caso) rispetto alla V4 male non gli fa.

Per gli amatori... Se l'estetica piace, ottima bici.

• Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.316
9.192
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
difficile che i tubi storti siano più leggeri o che il reggisella con poco inserimento lo sia, comunque staremo a vedere

se guardi le bici leggere, son quelle con forme più tradizionali
mi viene da dire che la logica sia quella dei pendenti bassi: c'è "meno tubo"
comunque, come hai detto, vedremo

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.459
3.254
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'estetica di una bici dipende molto dalle quote del ciclista. Soprattutto se il telaio ha forme particolari.
La S5 configurata con fuorisella importante, zero spessori e attacco manubrio da minimo 110/120 ha il suo perché.
verissimo, basta guardare queste due
1733222088353.png 1733222339898.png
Per questa nuova Colnago probabilmente varrà lo stesso discorso.
no... quella farà schifo comunque :°°(

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.479
25.783
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi viene da dire che la logica sia quella dei pendenti bassi: c'è "meno tubo"
comunque, come hai detto, vedremo
c'è meno tubo si che a livello aerodinamico conta, a livello strutturale devi rinforzare il piantone perché va a lavorare a flessione e non risparmi nulla, vedi aethos tcr e orca attuali ad esempio, se deve essere leggera si fa con forme abbastanza tradizionali, magari slooping per accorciare si i pendenti ma congiungerli all'obliquo

• Mi piace
Reactions: Jackenduro and bad

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.532
6.803
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sulla leggerezza non saprei, ma neanche la V4Rs e' particolarmente leggera per Pogacar. Secondo me saremo sui 7.5kg montata bene. In ogni caso dovrebbe comunque adattarsi molto bene alle caratteristiche di Pogi, cui piace andare in fuga da solo ai meno duecento km. In quei casi, risparmiare un 10-15 watt (dico a caso) rispetto alla V4 male non gli fa.

Per gli amatori... Se l'estetica piace, ottima bici.
La V4RS arriva al limite di 6,8 kg con opportuni accorgimenti sul montaggio, mentre con componenti più standard (ma comunque top ovviamente) sta sui 7-7,2 (dipende da pedali, sella, ecc...)

• Mi piace
Reactions: io pedalo and bad

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
dico la mia...

Spero (vivamente) sia un fake: Colnago non ha mai svelato in modo così diffuso e con tutto questo anticipo le anteprime dei suoi modelli.
Fate caso all'inclinazione del tubo sella verso il retro come potrebbe reagire elasticamente con il peso del ciclista. Inoltre la difficoltà di regolazione per l'avanzamento ina volta che si alza la sella. E poi la limitata escursione possibile per la regolazione in altezza.
Tutto questo tam tam mediatico potrebbe servire solamente ad alimentare la curiosità in visa della presentazione ufficiale.

.... e lo spero veramente perché una Colnago così tutto insieme "futuristica" mi spiazza non poco.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.293
1.810
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
De gustibus....a me la Sl8 , vista molte volte dal vivo , pare sgraziata e quel " muso" non riesco a guardarlo ! Per me può essere tutto tranne che bella ! La V4rs carina ma nulla di che.....ho visto la nuova Factor ostro vam 2.0 bianco pearl.....favolosa ! Ma stiamo in un campo soggettivo
certo.. io mi riferivo al paragone fra le 2 che con lo stesso colore la SL8 risalta di più.
la Ostro bianco pearl è fantastica... anche quella non la regalano

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
413
329
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La qualità è un valore che tende all'oggettivo, la bellezza è quanto di più soggettivo esista.
Se questo nuovo modello dimostrerà d'essere di qualità la preferirò alle genericamente definite belle ma qualitativamente inferiori.

• Mi piace
Reactions: golias

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
247
64
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ma chi si compra una bici di questo genere? Sinceramente non riesco a capire il target. Ci potranno solo correre i veri ciclisti in alcune specialit. io penso sia impresentabile in giro per le strade. C'e' un ritorno all'Aero bike? bho Le bici di riferimento mia personale opinione ad oggi sono la SL8 e V4rs. Quest'ultima è si leggermente piu' pesante ma esteticamente è pulita, elegante e sportiva. Trovo che in Colnago fanno ancora fatica a trovare la giusta quadra con le serigrafie e colori...io impazzisco per la bianca perla anche se trovo le grafiche veramente minimal... un po troppo...e La piu' coatta Sl8 fa gola e piace anche per questo.

• Mi piace
Reactions: puma75

Classifica generale Winter Cup 2024