Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.885
28.058
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Volevo chiederti , se posso, come è cambiata , ammesso che lo sia , la tua considerazione/passione nei confronti del marchio dopo il passaggio dalla Colnago " Ernesto" a quella degli Arabi attuale. Grazie.
Dispiaciuto non poco,ma consapevole che non posso farci nulla. Ma da amante del marchio per me era,è e rimarrà la bici n°1.
Il mio motto è:
COLNAGO non è una bicicletta,ma LA bicicletta!

Reactions: MiLu

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
282
171
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Dispiaciuto non poco,ma consapevole che non posso farci nulla. Ma da amante del marchio per me era,è e rimarrà la bici n°1.
Il mio motto è:
COLNAGO non è una bicicletta,ma LA bicicletta!
Bene, ti ho chiesto perchè non è facile trovare persone con una passione pura come la tua nonostante tutto ciò che è accaduto sul mercato negli ultimi anni. Dalle mie parti una volta , o comunque in famiglia , la bici per eccellenza era Bianchi , girare con una Bianchi era come andare in Mercedes o top simili. Colnago era comunque conosciutissimo ma più per intenditori o corsaioli puri. Quindi vi era un grande attaccamento anche da parte mia alla tradizione italiana. Ora con l'avvento delle multinazionali rimango sempre un estimatore , tanto è vero che ne possiedo una , ma la passione mi è un pò scaduta e sicuramente non sarà più come prima. Grazie.

Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.885
28.058
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ci mancherebbe...la nostra è e dev'essere pura passione,scegliere ciò che ci dice la testa e il cuore.
Ho cominciato con ♧ e credo che morirò con ♧ a prescindere da tutto,restano le bici più belle per me,senza nulla togliere agli altri marchi che comunque quando le vedo per strada allestite con un certo livello,rimango ammaliato e basito da cotanta bellezza.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
3.734
4.732
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
@Omino e @futre81 cosa vi ha fatto cambiare idea nell'acquisto?

sono stati 2 fattori , uno è che l'aveva in negozio disponibile (aveva anche la Bianchi ma di misura diversa dalla mia) , la seconda è che nonostante conoscessi la bici perchè ce l'hanno degli amici con i quali sono andato a fare delle vacanze pedalatorie in montagna tra cui il negoziante (ce l'ha anche lui ma nella versione top di gamma) mi ci sono innamorato all'istante
Il marchio e la storia sono sicuramente un plus ma sono andato di pancia
il prezzo tra la Bianchi da ordinare e la Colnago disponibile era lo stesso, poi ho trattato un pò e l'ho presa

Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.885
28.058
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bianchi che modello?

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
738
718
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Così per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto ...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.

P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.

Classifica generale Winter Cup 2024