Continental Grand Prix 5000

robertoking

Novellino
19 Marzo 2012
68
34
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa protos
Allora, io sono uno di quelli che monta il copertone nuovo davanti e quello vecchio lo sposta dietro. Così facendo ogni copertone mi dura 10000km circa e non ho mai avuto problemi in questo. Ma la mia domanda è un'altra.
Come sapete sul fianco c'è la freccia che indica il senso di rotazione. Un mio amico mi ha detto che il copertone posteriore deve essere montato al contrario perché lavora in trazione e così ho fatto. Voi cosa ne pensate?
non te ne accorgi
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ieri stavo cercando online dei GP5000 da 28, in versione completamente nera.

Risultano esauriti in molti store.
Possibile che Continental sia in dietro con la produzione?

Che stia per arrivare un nuovo modello?
La versione non tubeless si trova abbastanza facilmente ho notato, ma giusto l'altro ieri ho ordinato una coppia di GP5000 S TR da 28mm neri e in molti shop erffettivamente erano esauriti oppure venduti a prezzi folli. Li ho comprati da uno shop che non avevo mai utilizzato, dovrebbero arrivare oggi...
Il prezzo di questi copertoncini (ma anche dei principali competitor, non mi riferisco solo a questi...) comunque lo trovo piuttosto esagerato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.712
895
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io la versione non TL la trovo facilmente sotto i 40 euro online.

Onestamente parliamo di copertoncini che usano i pro in gara quindi direi un prezzo onesto per un prodotto top di gamma.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.348
564
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La versione non tubeless si trova abbastanza facilmente ho notato, ma giusto l'altro ieri ho ordinato una coppia di GP5000 S TR da 28mm neri e in molti shop erffettivamente erano esauriti oppure venduti a prezzi folli. Li ho comprati da uno shop che non avevo mai utilizzato, dovrebbero arrivare oggi...
Il prezzo di questi copertoncini (ma anche dei principali competitor, non mi riferisco solo a questi...) comunque lo trovo piuttosto esagerato.
Mi riferivo proprio alla versione non tubless, quella per copertoncino.
Sia su Lordgun che su Bike Discount non è disponibile nella variante nera da 28.

Cercherò altrove...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io la versione non TL la trovo facilmente sotto i 40 euro online.

Onestamente parliamo di copertoncini che usano i pro in gara quindi direi un prezzo onesto per un prodotto top di gamma.
Io l'ultima volta che ho preso un 28mm non tubeless l'ho pagato 42€ su Lordgun, ma si parla di parecchio tempo fa. La versione S TR al momento vai dai 55€ in su...
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
I Grand Prix dovrebbero essere per bici da passeggio. Credo che la seconda scelta per le bdc sia il Continental Grand Sport Race che come disegno ricorda il 5000 e costa la metà.
Da passeggio?? i Grand Prix hanno la mescola più evoluta blackchili , anche se sono sul mercato da molti anni a livello qualitativo sono il primo gradino sotto i 5000 , come lo erano dei 4000. Nel tempo han sempre ereditato la mescola top , proposta su carcassa non racing e con antiforatura leggermente diversa .