Continental Grand Prix 5000

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.712
895
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma vi pare normale questa usura….? Nnn hanno neanche molti km! Nn so se li prenderò di nuovo costosi e nn durano niente

Se è l’anteriore e i pochi km sono 3/4000 ci può anche stare, anche le mie pur non consumandosi dopo un po’ iniziano a screpolarsi.

In caso contrario potrebbero essere vecchie o mal conservate.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.348
564
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
no posteriore.....io anteriore fatto anche 20mila km
Il mio è arrivato circa a 3000 km e sto valutando di sostituirlo: é già abbastanza squadrato e i due marcatori di usura sono praticamente scomparsi.

Verosimilmente, pesando oltre 80kg e avendo fatto molta salita (e discesa), la durata del mio è stata così diversa da quella del tuo.

Per il tuo tipo di utilizzo, se impiegassi un copertoncino veramente pensato per le lunghe percorrenze, arriveresti almeno a 15mila km al posteriore, accidenti...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.418
7.043
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il mio è arrivato circa a 3000 km e sto valutando di sostituirlo: é già abbastanza squadrato e i due marcatori di usura sono praticamente scomparsi.

Verosimilmente, pesando oltre 80kg e avendo fatto molta salita (e discesa), la durata del mio è stata così diversa da quella del tuo.

Per il tuo tipo di utilizzo, se impiegassi un copertoncino veramente pensato per le lunghe percorrenze, arriveresti almeno a 15mila km al posteriore, accidenti...
In verita' io ho fatto anche quasi 15mila km con il 5000,ma in quel caso era limite al posteriore.
Certo poi dipende dal tipo di strade e peso,anche dal tipo di guida
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.348
564
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
In verita' io ho fatto anche quasi 15mila km con il 5000,ma in quel caso era limite al posteriore.
Certo poi dipende dal tipo di strade e peso,anche dal tipo di guida
Accidenti!

Su strade e peso, sicuramente sono d'accordo.

La pendenza (salita) conta almeno altrettanto.

Sul tipo di guida, non saprei...
A meno che in discesa non ci si diverta a fare i bloccaggi con la ruota posteriore, ma non è il mio caso...

Per quel che mi riguarda, forse, 15mila km con un posteriore riuscirei a farli girando in un velodromo...
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.808
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il rivenditore dice che è NORMALE USURA...ditemi voi se ha un senso.
Per me erano semplicemente venduti già vecchi.
che sia usurato è evidente... poi del perchè non è facile stabilirlo da una foto.
poi se sei tornato a casa da un giro in quelle condizioni ringrazia qualcuno.
Per vecchi o mal conservati generalmente è più verosimile l'immagine di gianc0 con battistrada screpolato
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.528
5.719
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questo è un Vittoria Rubino Pro tubeless montato al posteriore che non ha percorso nemmeno 2.000 km.
Secondo il rivenditore è mera usura.
Gli ho risposto che in decenni di bici non ho mai visto un'usura del genere.
Sono un po' OT ma come contributo ci stava.
Vedi l'allegato 410200
Dall'immagine potresti averli ridotti in questo modo in 2000 km con normale usura solo frenandoci in derapata
Il rivenditore dice che è NORMALE USURA...ditemi voi se ha un senso.
Per me erano semplicemente venduti già vecchi.
Questo è facile da verificare, basta guardare la data di produzione del lotto sulla spalla del pneumatico