Si venderebbero.......e anche telai carbonio rim top di gamma (lo so, non li venderebbero...pero' giusto per sapere che ci sono...)
Si venderebbero.......e anche telai carbonio rim top di gamma (lo so, non li venderebbero...pero' giusto per sapere che ci sono...)
...ma neanche tanto...
Si, peró io ho scritto cosa vorrei, non le mie previsioni. Considero piuttosto ridicola la deriva proprietaria che ha preso l'elettronica sulla bici. È l'equivalente di avere ogni vite su ogni modello diversa e che necessita di cacciavite diversi.Non mi intrometto nel lato tecnico, lo vedo impossibile dal lato politico...
Non si vogliono sicuramente mettere d'accordo a fare una roba del genere, d'altronde non permettono nemmeno la.comunicazione tra pezzi vecchi e nuovi pur con lo stesso sistema di trasmissione nello stesso brand, figuriamoci un protocollo aperto
Ma non si sono mai messi d'accordo nemmeno sul tiraggio di un cavetto
Io la voglia di comprare l'avrei anche ma visto che la proiezione pecuniaria per il 2024 non si discosterà da quella del 2023 resterò con la vogliaDei telai con cablaggi e tubazioni idrauliche annegate nel telaio avevo scritto un paio di anni fa, mi sembra una buona idea.
Ma niente.
Avevo auspicato anche uno standard per avere i computer integrati nei manubri, creare un vero cockpit, appesi lì davanti fanno veramente posticcio.
Ma ovviamente ancora niente.
Anche pieghe con punti di cambiata integrati da collegare alle leve sparsi in giro.
Sempre niente.
Mi piacerebbe che qualcuno fosse così folle da proporre qualcosa di nuovo.
Dobbiamo usare tutta roba vecchia e stravecchia.
Soluzioni arcaiche, Sram addirittura nel 2023 ci fa pagare come nuove corone del 1950.
Brevetti interessanti ce ne sarebbero diversi, soprattutto di Shimano, microdinamo, piezo ed altro.
Magari con i materiali saremmo pronti anche per catene con passo minore per addomesticare ancora meglio i salti tra pignoni.
Il cambio Ceramicspeed sembrava carino ma mi pare non vada avanti.
Invece resta tutto uguale.
Ma la "colpa" non è certo dei costruttori.
Per i telai sarebbe interessante che UCI allentasse i suoi vincoli per poter vedere qualcosa di diverso.
Boh, non ho voglia di comprare niente.
Ma era lo stesso sui cambi meccanici …Si, peró io ho scritto cosa vorrei, non le mie previsioni. Considero piuttosto ridicola la deriva proprietaria che ha preso l'elettronica sulla bici. È l'equivalente di avere ogni vite su ogni modello diversa e che necessita di cacciavite diversi.
Si' si' ... e poi Biancaneve vince il Tour femminile ... e la Milano-Sanremo al Gatto con gli StivaliMi piacerebbe vedere esplodere la bolla prezzi sui top di gamma ! Decathlon potrebbe dare una mano al ripristino della realtà!
Quello un po' c'è già stato. Certo ti devi sbattere un po. Allo stato attuale comprando una bici a pezzi risparmi dal 30 al 40% rispetto al listino. Certo non su tutti i brand, ma comunque partendo dal telaio si risparmia.Io sinceramente mi piacerebbe vedere un calo dei prezzi dei gruppi, telai, bici complete ecc
Le caldaie con cosa le alimenti,con l'aria fresca del mattino?io vorrei vedere tornare le bici con geometrie classiche (52x52 55x55 58x58), fatte a mano in ferro, freni a bacchetta, gruppo solo italiano tutto qs con prezzi popolari condito da caldaie a metano, auto con vetri a manovella, tv b/n, telefax e sopratutto la morte di internet in modo da non leggere CA.GA.TE