Non lo sapevi perchè non interessa a nessunoWow... non lo sapevo !
Non lo sapevi perchè non interessa a nessunoWow... non lo sapevo !
Non lo sapevi perchè non interessa a nessuno
Da squattrinato...Vorrei vedere delle belle entry level come anni fa in alluminio con dei bei gruppi semplici semplici, soprattutto Campagnolo (visto che sembri che se la passi non benissimo).
Ancora giro con una PinarelloFp1,con il suo bel Xenon, di cui sono un fiero possessore, comincia ad avere i suoi acciacchi,e ho dovuto cambiare alcune parti, ma la ricomprerei senza ripensarci. Prezzo giusto, divertimento uguale se non di più a chi ha bici più blasonate e costose.
Io vorrei vedere un po' meno di queste scemenze, non tanto in nome del politically correct che mi fa orrore, ma perché è un "umorismo" greve, stantio e talmente consunto che può strappare un sorriso giusto a boomer rimasti alla mentalità dei cinepanettoni
Se io volessi acquistare una bici con i perni passanti, cavi integrati, rim e gruppo meccanico non posso perché non esiste.
Tornando al mio messaggio iniziale, la bici è un mezzo semplice, con la tecnologia si è perso il peso e la praticità.
Una specie di Frankenstein su due ruote insomma.
Se ti preoccupano due tubi di plastica per l'integrazione, molti auguri con le quattro cordine di ferro.
Trovo veramente incredibile che dopo tutti questi anni ancora si dica che le cose si sono complicate.
Boh, non è che semplicemente vi siete rifiutati di conoscerle queste cose?
Perché se fosse così si spiegherebbe. Una cosa ignota non può sembrare semplice.
Tutto è complicato, tutto è pesante, in un'altra discussione ho appena visto una disc-elettronico da meno di 6 chili. È pesante anche quella?
L'unico compromesso cui ha dovuto sottostare il buon @bach7 mi pare sia stato il dover adottare un telaio eccitante come un concerto di musica da camera, ma per il resto ci sono tutte le nefandezze che ci "impongono" ultimamente.
Questa roba tanto temuta alla fine non è per niente complicata in realtà, basta conoscerla un minimo.
Qualunque componente di un gruppo elettronico all'interno è enormemente più semplice del corrispondente meccanico.
Basta provare ad aprire due leve.
Quello che è vero è che questa roba che non ha niente di così sofisticato ce la fanno pagare uno sproposito.
Ma questo non dipende certo dai contenuti.
Scusa se ti rompo un po le balle... hai lista componenti anche di questa? sto pensando alla bici del prossimo annosarà eccitante la tua cicciona e bucata Trek...
e comunque ho una sl8 da circa 6.3 kg con ruote da 50 (faccio la media tra 45 e 55).
Vedi l'allegato 429447
di nefandezze ne monta altrettante, di complicato però nulla...
Io vorrei veder sparire i monocorona e le cassette con più di 32 denti dalle bdc.Citamene cinque.
Io però una te la tolgo dal mazzo, bmc urs.
Qualcuna di marchi particolari c'è.....per dire l'unica che abbia mai visto (in foto) montata con eagle transmission è la fezzari Shafer che però dubito sia esportata in Italia. Le altre tutte monocorona xplr con cassetta 10-44.
In ambito shimano col grx 12v l'unica che ho visto "nativa" con cassetta 10-51 è la merida silex 7000, le altre tutte con la cassetta 10-45 (così in shimano hanno trovato come svuotare i magazzini visto che per mtb non è andata granché).
Specy ogni anno peggio, ma già da almeno 6/7 anni a memoria. Eppure vendono .I montaggi specialized sono qualcosa di imbarazzante
No non è pesa anzi e manco mi preoccupano i cavi integrati che apprezzo come il resto delle innovazioni utili o meno, ma credo che concordi nel dire che è un eccezione raggiunta con una spesa importante, oggi con 5000€ ti compri una bella bici senza dubbio, ma con un peso di circa 8,5kg senza pedali ecc.Una specie di Frankenstein su due ruote insomma.
Se ti preoccupano due tubi di plastica per l'integrazione, molti auguri con le quattro cordine di ferro.
Trovo veramente incredibile che dopo tutti questi anni ancora si dica che le cose si sono complicate.
Boh, non è che semplicemente vi siete rifiutati di conoscerle queste cose?
Perché se fosse così si spiegherebbe. Una cosa ignota non può sembrare semplice.
Tutto è complicato, tutto è pesante, in un'altra discussione ho appena visto una disc-elettronico da meno di 6 chili. È pesante anche quella?
L'unico compromesso cui ha dovuto sottostare il buon @bach7 mi pare sia stato il dover adottare un telaio eccitante come un concerto di musica da camera, ma per il resto ci sono tutte le nefandezze che ci "impongono" ultimamente.
Questa roba tanto temuta alla fine non è per niente complicata in realtà, basta conoscerla un minimo.
Qualunque componente di un gruppo elettronico all'interno è enormemente più semplice del corrispondente meccanico.
Basta provare ad aprire due leve.
Quello che è vero è che questa roba che non ha niente di così sofisticato ce la fanno pagare uno sproposito.
Ma questo non dipende certo dai contenuti.
Scusa se ti rompo un po le balle... hai lista componenti anche di questa? sto pensando alla bici del prossimo anno
Io vorrei veder sparire i monocorona e le cassette con più di 32 denti dalle bdc.
effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....Io vorrei veder sparire i monocorona e le cassette con più di 32 denti dalle bdc.
Veloce è chi pedala.Una bicicletta di ultima generazione è più affidabile e veloce di una bicicletta di pari segmento di 20 anni fa ?
Chi ha dei dubbi come ne ho io vuol dire che è una persona contro il "progresso" tecnologico come dice l'amico Ipercool , sono d'accordo quando dice che ci fanno pagare uno sproposito un prodotto vedi cambio elettronico che costa una frazione di quello meccanico ai produttori.
banalizzo: ma se i telai sono prodotti da due o tre attori e i componenti idem cosa si andrebbe a pagare, la scritta sul piantonevorrei che ci fosse maggiore divario tra marchi top con una storia, una tradizione ed un palmares importante rispetto a tutti quei marchi che nulla hanno a che fare con questi e che basano tutto sul prezzo piu' basso
...dimentichi un dettaglio: SE LE VENDI.Probabilmente anche logisticamente parlando non conviene più fare bici economiche. Un Tir pieno di entry level economiche ti costa in % molto di più di uno pieno di top o simili.
A me si... Si trovavano bici Dura Ace a quella cifra, tranquillamente3000 top di gamma in prepandemia? Non mi risulta sinceramente
cioè tu trovavi una bici nuova con il dura ace a 3000€? dai su nemmeno nei sogni più bagnatiA me si... Si trovavano bici Dura Ace a quella cifra, tranquillamente
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