Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Io in Canton Ticino ci abito, é vero che la siruazione é meglio che in Italia, ma anche qui qualche pirl@ c'é.
Ne vedo tanti con il telefono mentre guidano.

Il punto è che in Svizzera le infrazioni stradali possono sfociare velocemente nel penale da quando c'è "via sicura" ( https://www.astra.admin.ch/astra/it/home/temi/sicurezza-stradale/via-sicura.html )
E di pattuglie in giro ce ne sono tante, per fortuna. D'altro canto è vero che ci sono tanti che guardano il telefono al volante lo stesso.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
981
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
indipendentemente da ciò che è capitato al povero Davide in Italia circolano su strada troppi camion, non ce l'ho con i camionisti, badate bene, ma il trasporto su rotaia in Italia è limitatissimo in rapporto a tutti gli altri Stati, poi magari mi sbaglio eh...
La situazione in autostrada poi è davvero allarmante. E aumentano di anno in anno.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il punto è che in Svizzera le infrazioni stradali possono sfociare velocemente nel penale da quando c'è "via sicura" ( https://www.astra.admin.ch/astra/it/home/temi/sicurezza-stradale/via-sicura.html )
E di pattuglie in giro ce ne sono tante, per fortuna. D'altro canto è vero che ci sono tanti che guardano il telefono al volante lo stesso.
In Ticino ci lavoro da anni come frontaliere andando al lavoro in moto, auto o bici, spesso auto più bici da Ponte Tresa, confermo che i controlli ci sono eccome, quasi tutti o giorni, alla minima infrazione scatta la multa che paghi all’istante.
Inutile recriminare.
Passato il confine, se va bene trovo una pattuglia l’anno.
Morale in Svizzera prendo una multa l’anno, venendo fermato una volta l’anno nonostante percorra pochi km.
In Italia saranno 20 anni che non vengo fermato per un controllo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
indipendentemente da ciò che è capitato al povero Davide in Italia circolano su strada troppi camion, non ce l'ho con i camionisti, badate bene, ma il trasporto su rotaia in Italia è limitatissimo in rapporto a tutti gli altri Stati, poi magari mi sbaglio eh...
NI ovvero la maggior parte delle strade non sono rapportate alla mole di traffico odierno, tranne che in alcuni casi viaggiamo su statali fatte negli anni 60, larghe 5 mt dove viaggiano bici, trattori, auto e TIR.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
indipendentemente da ciò che è capitato al povero Davide in Italia circolano su strada troppi camion, non ce l'ho con i camionisti, badate bene, ma il trasporto su rotaia in Italia è limitatissimo in rapporto a tutti gli altri Stati, poi magari mi sbaglio eh...
A me è capitato spesso di essere sfiorato da mezzi pesanti (ultimamente sono dovuto uscire anche dalla carreggiata) ed è una cosa terrificante. E chi li guida questa mezzi? I camionisti. Quindi di grazia con chi dovrei prendermela?
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il punto è che in Svizzera le infrazioni stradali possono sfociare velocemente nel penale da quando c'è "via sicura" ( https://www.astra.admin.ch/astra/it/home/temi/sicurezza-stradale/via-sicura.html )
E di pattuglie in giro ce ne sono tante, per fortuna. D'altro canto è vero che ci sono tanti che guardano il telefono al volante lo stesso.

In Ticino ci lavoro da anni come frontaliere andando al lavoro in moto, auto o bici, spesso auto più bici da Ponte Tresa, confermo che i controlli ci sono eccome, quasi tutti o giorni, alla minima infrazione scatta la multa che paghi all’istante.
Inutile recriminare.
Passato il confine, se va bene trovo una pattuglia l’anno.
Morale in Svizzera prendo una multa l’anno, venendo fermato una volta l’anno nonostante percorra pochi km.
In Italia saranno 20 anni che non vengo fermato per un controllo.
Controlli ci sono sicuramente, fino ad arrivare a questo :pork::azz

 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedo scusa a chi mi ha citato, perché si aspetterebbe una mia risposta....ma ho deciso di non proseguire oltre le mie risposte perché già una volta (cone ho già scritto) sono stato messo alla gogna solo perché avevo scritto che non sempre le colpe sono solo di chi va in auto......tanto possiamo scannarci finché vogliamo ma finché non ci sarà una volontà politica non cambierà mai nulla e tutta questa discussione non riporterà indietro i Davide, e i Michele. L'unica cosa che farò sarà sperare in un futuro migliore ma gli italiani non cambieranno mai, non si cambia un popolo intero, nel bene e nel male!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io come te gli faccio il gesto del telefono con pollice e mignolo verso l'orecchio,e poi gli dico di NO con il capo,per dire non lo devi fare. Che poi dico,non ti cambia la vita se messaggi dopo. Ti cambia la tua di vita e quella di qualcun'altro se succede un'incidente.

La bici era una gravel, il punto dell'incidente dalle foto sui giornali erano in sterrato
Il luogo e l'inizio del parcheggio del ristorante, sembra che dalla rotonda il camion è entrato nel parcheggio del ristorante (come video dimostra) e poi è subito uscito dallo stesso con Rebellin steso per terra e bicicletta distrutta. Il camionista sapeva di averlo travolto ed è scappato.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il luogo e l'inizio del parcheggio del ristorante, sembra che dalla rotonda il camion è entrato nel parcheggio del ristorante (come video dimostra) e poi è subito uscito dallo stesso con Rebellin steso per terra e bicicletta distrutta. Il camionista sapeva di averlo travolto ed è scappato.
Io sul fatto che un camion non senta di aver travolto un ciclista non ci credo,ok che e' grosso,ma una persona umana o una bicicletta non e' un gatto che non lo senti
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and straker

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il luogo e l'inizio del parcheggio del ristorante, sembra che dalla rotonda il camion è entrato nel parcheggio del ristorante (come video dimostra) e poi è subito uscito dallo stesso con Rebellin steso per terra e bicicletta distrutta. Il camionista sapeva di averlo travolto ed è scappato.
Devono beccarlo e fargliela pagare!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps