Stiamo parlando di ciclisti investiti, che cosa c'entrano i pedoni?stiamo parlando di gente uccisa da automobilisti.
Stiamo parlando di ciclisti investiti, che cosa c'entrano i pedoni?stiamo parlando di gente uccisa da automobilisti.
Io in Canton Ticino ci abito, é vero che la siruazione é meglio che in Italia, ma anche qui qualche pirl@ c'é.
Ne vedo tanti con il telefono mentre guidano.
La situazione in autostrada poi è davvero allarmante. E aumentano di anno in anno.indipendentemente da ciò che è capitato al povero Davide in Italia circolano su strada troppi camion, non ce l'ho con i camionisti, badate bene, ma il trasporto su rotaia in Italia è limitatissimo in rapporto a tutti gli altri Stati, poi magari mi sbaglio eh...
In Ticino ci lavoro da anni come frontaliere andando al lavoro in moto, auto o bici, spesso auto più bici da Ponte Tresa, confermo che i controlli ci sono eccome, quasi tutti o giorni, alla minima infrazione scatta la multa che paghi all’istante.Il punto è che in Svizzera le infrazioni stradali possono sfociare velocemente nel penale da quando c'è "via sicura" ( https://www.astra.admin.ch/astra/it/home/temi/sicurezza-stradale/via-sicura.html )
E di pattuglie in giro ce ne sono tante, per fortuna. D'altro canto è vero che ci sono tanti che guardano il telefono al volante lo stesso.
NI ovvero la maggior parte delle strade non sono rapportate alla mole di traffico odierno, tranne che in alcuni casi viaggiamo su statali fatte negli anni 60, larghe 5 mt dove viaggiano bici, trattori, auto e TIR.indipendentemente da ciò che è capitato al povero Davide in Italia circolano su strada troppi camion, non ce l'ho con i camionisti, badate bene, ma il trasporto su rotaia in Italia è limitatissimo in rapporto a tutti gli altri Stati, poi magari mi sbaglio eh...
Concordo in pienoNI ovvero la maggior parte delle strade non sono rapportate alla mole di traffico odierno, tranne che in alcuni casi viaggiamo su statali fatte negli anni 60, larghe 5 mt dove viaggiano bici, trattori, auto e TIR.
A me è capitato spesso di essere sfiorato da mezzi pesanti (ultimamente sono dovuto uscire anche dalla carreggiata) ed è una cosa terrificante. E chi li guida questa mezzi? I camionisti. Quindi di grazia con chi dovrei prendermela?indipendentemente da ciò che è capitato al povero Davide in Italia circolano su strada troppi camion, non ce l'ho con i camionisti, badate bene, ma il trasporto su rotaia in Italia è limitatissimo in rapporto a tutti gli altri Stati, poi magari mi sbaglio eh...
Il punto è che in Svizzera le infrazioni stradali possono sfociare velocemente nel penale da quando c'è "via sicura" ( https://www.astra.admin.ch/astra/it/home/temi/sicurezza-stradale/via-sicura.html )
E di pattuglie in giro ce ne sono tante, per fortuna. D'altro canto è vero che ci sono tanti che guardano il telefono al volante lo stesso.
Controlli ci sono sicuramente, fino ad arrivare a questoIn Ticino ci lavoro da anni come frontaliere andando al lavoro in moto, auto o bici, spesso auto più bici da Ponte Tresa, confermo che i controlli ci sono eccome, quasi tutti o giorni, alla minima infrazione scatta la multa che paghi all’istante.
Inutile recriminare.
Passato il confine, se va bene trovo una pattuglia l’anno.
Morale in Svizzera prendo una multa l’anno, venendo fermato una volta l’anno nonostante percorra pochi km.
In Italia saranno 20 anni che non vengo fermato per un controllo.
Purtroppo anche in compagnia.Un altro ciclista che per un incidente perde la vita, oramai è una mattanza.
Uscire da soli significa giocare alla roulette russa.
Io come te gli faccio il gesto del telefono con pollice e mignolo verso l'orecchio,e poi gli dico di NO con il capo,per dire non lo devi fare. Che poi dico,non ti cambia la vita se messaggi dopo. Ti cambia la tua di vita e quella di qualcun'altro se succede un'incidente.
Il luogo e l'inizio del parcheggio del ristorante, sembra che dalla rotonda il camion è entrato nel parcheggio del ristorante (come video dimostra) e poi è subito uscito dallo stesso con Rebellin steso per terra e bicicletta distrutta. Il camionista sapeva di averlo travolto ed è scappato.La bici era una gravel, il punto dell'incidente dalle foto sui giornali erano in sterrato
Questa sarebbe un'ottima cosa,non solo per tutela verso i ciclisti,ma anche ferso qualsiasi incidente...e un sistema elettronico che spegne il cellulare e lascia chiamate e messaggeria base sul display auto, simil android auto o ios car play.
Io sul fatto che un camion non senta di aver travolto un ciclista non ci credo,ok che e' grosso,ma una persona umana o una bicicletta non e' un gatto che non lo sentiIl luogo e l'inizio del parcheggio del ristorante, sembra che dalla rotonda il camion è entrato nel parcheggio del ristorante (come video dimostra) e poi è subito uscito dallo stesso con Rebellin steso per terra e bicicletta distrutta. Il camionista sapeva di averlo travolto ed è scappato.
Devono beccarlo e fargliela pagare!Il luogo e l'inizio del parcheggio del ristorante, sembra che dalla rotonda il camion è entrato nel parcheggio del ristorante (come video dimostra) e poi è subito uscito dallo stesso con Rebellin steso per terra e bicicletta distrutta. Il camionista sapeva di averlo travolto ed è scappato.
Appunto,non era un foglio di cartaIo sul fatto che un camion non senta di aver travolto un ciclista non ci credo,ok che e' grosso,ma una persona umana o una bicicletta non e' un gatto che non lo senti
Il camion è uscito dalla rotonda per andare nel parcheggio del ristorante, i video di sorveglianza hanno visto il camion entrare e uscire dal parcheggio, perchè si era reso conto della tragedia. Nel video si vede che per uscire ha visto il ciclista per terra. https://www.larena.it/territori/citta/morto-davide-rebellin-investito-da-camion-1.9762756Devono beccarlo e fargliela pagare!
Speriamo che le telecamere inquadrate faranno chiarezza.Il camion è uscito dalla rotonda per andare nel parcheggio del ristorante, i video di sorveglianza hanno visto il camion entrare e uscire dal parcheggio, perchè si era reso conto della tragedia. Nel video si vede che per uscire ha visto il ciclista per terra. https://www.larena.it/territori/citta/morto-davide-rebellin-investito-da-camion-1.9762756
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?