comunque al momento dai dati solo in Lombardia ad oggi 267 morti.....per il resto bisogna aspettare
Non ha letto il link con i dati reali dei decessi per influenza dell'Istat...8000 è un numero esagerato ed scritto a caso, sono meno di 500Mi aggiungo a @Bengi in qualità di matematico: se si mantenesse il trend di 233 morti ogni 15gg a fine anno sarebbero 5670, quindi un 30% meno degli 8000 dell'influenza stagionale
P.s. puoi non rispondermi, è pura provocazione matematica...
Da quanto ho potuto dedurre su come vengono fatti tali conteggi, per me tale indice (letalita') e' assimilabile ad un valore di PURA FANTASIA in quanto si ottiene da una frazione nella quale il numeratore e' (abbastanza) certo, mentre il denominatore NON LO CONOSCE NESSUNO!
Eh, quando non si hanno argomenti, si scende sul personale ...Sei comico.
no il dato e' vero ed anzi ogni anno muoiono anche il doppio di 8000 persone per influenza........il problema del coronavirus e' che crea molti piu' danni di un'influenza ( quindi se ci fosse un contagio diffuso) non riusciremo piu' a curare le personeNon ha letto il link con i dati reali dei decessi per influenza dell'Istat...8000 è un numero esagerato ed scritto a caso, sono meno di 500
Però fate li sforzo di leggere almeno
Eh, quando non si hanno argomenti, si scende sul personale ...
Mi sono stancato di postare il link dell'ISS che spiega dettagliatamente come viene fatto il calcolo degli 8.000 decessi medi annui per influenza stagionale... basta che torni indietro di qualche pagina e lo trovi linkato almeno un paio di volte...Non ha letto il link con i dati reali dei decessi per influenza dell'Istat...8000 è un numero esagerato ed scritto a caso, sono meno di 500
Mi aggiungo a @Bengi in qualità di matematico: se si mantenesse il trend di 233 morti ogni 15gg a fine anno sarebbero 5670, quindi un 30% meno degli 8000 dell'influenza stagionale
P.s. puoi non rispondermi, è pura provocazione matematica...
si ma c'e gente che si ammala ancora, non è che oggi sei guarito e poi non ti ammali più. in cina ci hanno messo un mese e mezzo per arrivare a questo risultato, in italia se andiamo avanti cosi, quanti mesi?Tutto bello (a parte le offese personali).
Che l'emergenza delle TI ci sia è indubbio, però nei tuoi calcoli commetti l'errore di non considerare il fattore di contemporaneitàMan mano che la gente si ammala ce n'è altra che guarisce (come i dati dimostrano). Il punto ora è arrivare a "scollinare" (per restare in ambito ciclistico ) ovvero arrivare al momento in cui i guariti odierni sono maggiori dei contagiati odierni (dove, per dire, pare che stiano giungendo ora Cina e Corea...)
Mi sono stancato di postare il link dell'ISS che spiega dettagliatamente come viene fatto il calcolo degli 8.000 decessi medi annui per influenza stagionale... basta che torni indietro di qualche pagina e lo trovi linkato almeno un paio di volte...
Non ha letto il link con i dati reali dei decessi per influenza dell'Istat...8000 è un numero esagerato ed scritto a caso, sono meno di 500
oggi come pensavo giornata terribile.....solo oggi 133 morti.......anche come contagi grave piu' di 6000
La cosa incredibile che abbiamo una letalita' del 5% che veramente fa paura.....questo ci dice che i dati cinesi erano completamente falsi....
Si parla di 5000 decessi in 10 anni. Una media di 500 all anno......mentre qua siamo a oltre 300 in 15 giorni.Quante persone si ammalano (e quante muoiono) a causa dell'influenza
Da quando il coronavirus è arrivato in Italia si sono moltiplicati i paragoni tra le due malattie. Cosa dicono i dati dell'Istituto superiore di sanitàwww.agi.it
A maggio probabilmente il coronavirus sara' solo un ricordo. Insigni virologi (non io) hanno detto che all'aumentare della temperatura ambjentale media giornaliera, automaticamente l'epidemia si estinguera' proprio perche' ha una caratteristica assimilabile a quella delle solite influenze stagionali.provocazione matematicamente e logicamente non corretta, non è una crescita lineare come da te stimata. usi un trend sbagliato. Ignori inoltre il collo di bottiglia dato dal sistema sanitario e dalla velocità del contagio.
Ripeto tu e quel fenomeno di bengi state usando un approccio da ragioniere contabile per un problema macroeconomico non ci capirete niente ad insistere con questo approccio. Manca l'aspetto qualitativo di analisi dei dati e la comprensione del fenomeno. Non è l'ottimizzazione di una funzione.
no in estate neanche influenza scompare,soltanto che circola meno perche' tutti siamo piu' all'aria aperta e meno al chiuso......per morire non muore,per farlo morire serve che inizi a circolare menoA maggio probabilmente il coronavirus sara' solo un ricordo. Insigni virologi (non io) hanno detto che all'aumentare della temperatura ambjentale media giornaliera, automaticamente l'epidemia si estinguera' proprio perche' ha una caratteristica assimilabile a quella delle solite influenze stagionali.
Gli 8.000 decessi risultano da un monitoraggio fatto su soli 6 mesi (non 12 mesi) a cavallo della stagione invernale, perche' quello e' il periodo in cui l'epidemia si manifesta.
Si parla di 5000 decessi in 10 anni. Una media di 500 all anno......mentre qua siamo a oltre 300 in 15 giorni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?