Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusa la franchezza, ma io credo che tu debba quantomeno ritirarti e non scrivere su questo forum perché la tua attendibilità è scarsa come la tua preparazione. E la gente l'ha capito. Limitati a leggerlo, grazie

Reactions: redder84

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la grande incognita è il denominatore. lo abbiamo fisso solo sulla nave. 5% contagiati in critiche 1% contagiati morto.

dati giappone e s. corea in contrasto coi nostri. anche nr critici basso. 7000 e più i contagiati in s.corea...50 morti 36 in condizioni critiche ma italia più di 600 in condizioni critiche su 6000...

0 morti in germania 1000 contagi.

sembrano due virus diversi...

Allegati

• Cattura.PNG
    63,1 KB · Visite: 14

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Secondo me non contabilizzano chi muore mentre era già in cura per altre problematiche vitali (tumori, diabete, ecc...) altrimenti non si spiega.

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
Parere personale, non si sta cercando di non far contagiare le persone ma di distribuire il numero di contagi su un numero di giorni compatibile con le strutture sanitarie. La tua cifra dei 5 milioni e passa (scritta tra l'altro in maiuscolo) non ha senso, mica succede tutto in un giorno. Questo non vuol dire infischarsi delle misure precauzionali, sarebbe però anche ideale evitare di sparare numeri a caso, farsi prendere dal panico e insultarsi a vicenda.

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
A proposito di andare in bicicletta, che dovrebbe essere l’argomento principe su queste pagine e premesso che porto l’esperienza della Toscana, quindi non nelle zone più allertate, le statistiche del fine settimana si possono già fare, su STRAVA.
Vedo i soliti giri di ogni weekend (esclusi ovviamente quelli delle manifestazioni cancellate). Secondo me nessuno ha rinunciato al solito giro in bici, in gruppo o solitaria e si è tappato in casa. Un fine settimana come tutti.

Reactions: Bengi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

se mi chiedi di comparare i diversi paesi, mi viene da dire che al momento è impossibile, per vari motivi:
-statistiche ancora "giovani"
- diverso approccio politico alla questione
- diversi sistemi sanitari nazionali
- e quindi diverse metodologie nella pratica dei tamponi

Magari col tempo queste variabili si uniformeranno (cioé si uniforma l'approccio al problema) e saranno possibili comparazioni

Reactions: golias

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
scusa ma tu sei un luminare? io no di certo scrivo quello che penso ed il mio pensiero non cambia.
fare ogni giorno la conta di morti e feriti nei vari tg e`molto piu`irrispettoso verso chi ha sofferto e continua a farlo. Non e`servizio pubblico, e`puro sciacallaggio. so benissimo che ci sono infermieri e medici che si stanno facendo il mazzo, ma so altrettanto che a quello che leggo credo con riserva. Un giornale o un tg a gonfiare due numeri ci mette poco. vogliamo parlare dei vari virologi che vanno in tv a fare le star del momento? Allora chi e`meno rispettoso adesso? io per lo meno scrivo su un forum di ciclismo e il mio messaggio lo leggeranno al massimo 50/100 persone, non dico tutto e il contrario di tutto davanti a milioni di spettatori solo per fare un% in piu`allo share o una visualizzazione in piu`si yuo tube

Reactions: orpolà and Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E se posso permettermi ,anche di pensare di avere la verita' assoluta in tasca ,tanto qui dentro nessuno ce l'ha.

Reactions: Förrest

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

In Corea non sono "giovani" le statistiche (e non hanno il regime come in Cina, ma sono in piena democrazia) eppure......
Se fosse l'ipotesi che ho esposto sopra? (Cioè che non contano tra i morti per coronavirus quelli che avevano già patologie pregresse). Perché se rifacessimo il conto dei decessi italiani tenendo conto di questa cosa probabilmente i numeri si riallineerebbero con gli altri stati...

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

posta link degli insigni virologi e che cosa hanno scritto, occhio a non confondere la causa con l'effetto!

essendo un coronavirus, quindi parente di quello che causa la SARS e la MERS- Cov ovvero Middle East Respiratory Syndrome Coronavirus che ha avuto origine e diffusione in Arabia Saudita e dintorni non ci metterei la mano sul fuoco, il caldo eventualmente cambia gli stili di vita e riduce l'indebolimento delle difese immunitarie ma pensare od affermare con certezza che il virus col caldo scomparirà è una cosa priva di fondamento e disonesta.

ti ripeto non stai facendo lo studio di una funzione, devi usare un altro approccio o continuerai a non capire molto e a dire cose senza senso.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.018
21.910
.
Visita sito
Bici
mia
Capisci però che con tutte queste "mezze misure" non cambierà nulla?
Pensi che gli italiani siano così dotati di buon senso dal non entrare nei negozi o nei bar?
E chi lo dice che non cambierà nulla.. se lo dici tu con quali supposti ?
Se il pensiero comune è simile a quello che proponi è chiaro che chiunque credendo la disposizione fallace o lacunosa farà a modo suo e quindi bando al buon senso, se ce lo metti però puoi capire da solo quale che sia.. e cioè evitare quanto possibile assembramenti e contatti.. quanto possibile= non necessario.

Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Lo dicevo perché di evitare assembramenti si diceva da giorni: ieri tutti a sciare.
Lo dicevo perché stanotte esce un decreto restrittivo: oggi tutti in giro come una normale domenica (perlomeno qua in zona Lago d'Iseo, ma mi pare di leggere anche in altre parti d'Italia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024