Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Queste le fanno uguali in tutto il mondo. Non è che in Cina le fanno con le maniglie normali perché sanno che si metteranno tutti infila ordinatamente :-)xxxx

La maniglia antipanico è uno strumento, non un comportamento.
Purtroppo sappiamo che a sistemi culturali e politici differenti corripondono livelli di adesione alle prescrizioni tra loro molto differenti.
Anche solo nel modo di predisporre le prescrizioni. Ancora stamattina i governatori locali chiedono una chiusura totale e confindustria/confcommercio chiede il contrario.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la storia delle mascherine non inviate da francia e germania fa il paio con quella dei sacchettini da 0.1 centesimi di due anni fa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.180
19.296
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anch'io non riesco a capacitarmi di come proprio gli anziani, che sono quelli che "rischiano di più", siano anche quelli che meno considerano la situazione nella quale viviamo
forse perché, e non vuole essere un offesa, più si và avanti con l'età, e più si "regredisce" come ragionamenti/comprensione......

altrimenti non mi spiegherei come mai, anche oggi, in ufficio, siano passati per il 70% persone anziane e tutte, ma dico tutte, senza mascherina e/o protezioni. mentre quelli più giovani, avevano per la maggiorparte, mascherine o guanti
e sono anche quelli che, se gli fai notare che devono mantenere un metro di distanza o che dovrebbero uscire solo per comprovate necessità, si arrabbiano pure :roll:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.728
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anch'io non riesco a capacitarmi di come proprio gli anziani, che sono quelli che "rischiano di più", siano anche quelli che meno considerano la situazione nella quale viviamo
forse perché, e non vuole essere un offesa, più si và avanti con l'età, e più si "regredisce" come ragionamenti/comprensione......

altrimenti non mi spiegherei come mai, anche oggi, in ufficio, siano passati per il 70% persone anziane e tutte, ma dico tutte, senza mascherina e/o protezioni. mentre quelli più giovani, avevano per la maggiorparte, mascherine o guanti
e sono anche quelli che, se gli fai notare che devono mantenere un metro di distanza o che dovrebbero uscire solo per comprovate necessità, si arrabbiano pure :roll:
Ma mica tutti sai, ci sono quelli coscienti e quelli incoscienti, come del resto nei giovani

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.242
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Beh neanche qui in Toscana, ma tutti se la fanno addosso. Morire di virus onestamente non mi darebbe molta soddisfazione
Assolutamente!!!

Ma mica tutti sai, ci sono quelli coscienti e quelli incoscienti, come del resto nei giovani
Esatto, i miei hanno capito che devono stare a casa e fanno affidamento su di noi: chiaramente se sei da solo è diverso, ma c'è gente che non ha ancora capito che deve cambiare abitudini.

Ma infatti, cioè stavo proprio leggendo l'altro topic sulle offerte della lidl, anche a me farebbe proprio comodo il cavalletto e altre cose, ma andare alla lidl boh, io veramente vorrei ma non ci vado, invece molti non aspettano altro che lunedì prossimo per queste offerte, allora mi viene da pensare a una citazione di vno che fu appeso a testa in giù, "governare gli italiani non è difficile, è inutile".
Non è una cosa strettamente necessaria: comunque sistematicamente lo ripropongono. Magari ne puoi approfittare per fare la spesa così ottimizzi.

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
782
326
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Non lo difendere, da di capra a tutti e spara una miriade di cazzate, continua a minimizzare un problema vero
Quello dovrebbe essere un uomo di cultura, che insegna l'educazione e ti sembra il modo e la maniera di reagire ad un pubblico anche giovane? Cosa gli insegni a mandare a fan culo tutti? No mi spiace , gli uomini di cultura sono pacati e convincono con delle verità non con delle illazioni e offese, dunque il signore per me andrebbe a mangiare da altra parte
Basta con personaggi che diffondono odio, occorre educazione unità e moralità, cosa che serve sopratutto quando la gente ha davvero bisogno
Penso che hai sbagliato a citare il messaggio. Mi guardo bene dal difendere Sgarbi, anzi scrivo che non ha capito proprio niente.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
gori si è scusato per la frase.

ricciardi è convinto che la chiusura totale abbia senso solo in lombardia.

mio soldino su sgarbi: nel merito è una puttanata (98% probabilità sia falsa, sono popperiano) quello che ha detto.
andrebbe derubricata a puttanata e basta. anche il metodo di sgarbi non mi piace: macchiettistico dal 1990.
detto questo in una democrazia uno può dire ciò che vuole.
ricordo che la democrazia deve poter tollerare opinioni controcorrente anche se molto divisive ed inconsistenti dal punto di vita della realtà. o inverosimili.
negli anni 70 c'era il flagello dell'eroina e si sono scontrati molti sul fatto che si dovesse avere un approccio militaresco nei confronti dei consumatori o avere un approccio totalmente diverso al fenomeno, vedi m. pannella.
c'era dibattito. è la vera democrazia.
non mi piace il bashing anche se comprendo che a molti dia parecchia soddisfazione.

Allegati

• Cattura fal.PNG
    Cattura fal.PNG
    141,2 KB · Visite: 26

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.498
1.967
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
48 giorni che in Cina a Wuhan sono in casa senza uscire e sembra che "dovrebbero" essere quasi a buon punto .
Possibile che noi siamo sempre i migliori in tutto e non siamo capici una volta e dico una volta di stare attenti per 15 giorni????
Buona giornata e se continua così il bello deve ancora arrivare. o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.339
28.222
99
dove capita
Visita sito
La maniglia antipanico è uno strumento, non un comportamento.

È uno strumento creato basandosi sulla conoscenza dei meccanismi alla base dei comportamenti (universali in questo caso).
Detto questo capisco cosa intendi ed in realtà è quello che sto dicendo anche io: serve conoscenza e consistenza.

ps
lo dico cosi, come pensiero generale. Non come se io avessi la ricetta per qualcosa. Non ce l'ho.

• Mi piace
Reactions: andre.road

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.339
28.222
99
dove capita
Visita sito
ES1BZGoWoAEDfn9

In Germania hanno chiuso oggi le scuole superiori (non elementari e medie :-| ). Svizzera dovrebbe chiuderle venerdi. Francia a breve in stadio 3 (emergenza).

• Mi piace
Reactions: andre.road

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
782
326
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Nel caso abbi pazienza, ma mi pareva di avere letto che tu dicessi di non attaccarlo, mentre andrebbe attaccato ma all'armadio
La pazienza non mi manca. Ho scritto di non citarlo proprio perchè non ho nessuna stima di lui e sul tema corona virus ha detto una delle sue tante sciocchezze colossali. Scusa la puntualizzazione, ma anche se di nome faccio come lui non ho piacere di essere scambiato per un suo ammiratore. ;-)

• Mi piace
Reactions: SCR1

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
la gente è fuori di testa, questo succede in iran.
Oltre ai morti per il contagio, in Iran si contano anche 84 decessi per avvelenamento da metanolo, dopo voci secondo cui bere alcolici aiuterebbe a curare o a proteggersi dal virus.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oltre ai morti per il contagio, in Iran si contano anche 84 decessi per avvelenamento da metanolo, dopo voci secondo cui bere alcolici aiuterebbe a curare o a proteggersi dal virus.
fonte?
dove lo prendono il vino/alcolici con metanolo?

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi viene difficile da pensare un'impennata di morti per alcolismo (metanolo??) in un paese musulmano...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grazie.

è una notizia della cbs/etc che parla di liquori contraffatti/di contrabbando. l'agi ci mette il metanolo nella notizia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024