Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il problema è che la gente costretta va a lavorare comunque , mentre gli statali sono belle che tutti a casa con lo smart work.
Ma a che gioco si gioca?
Io non sono a casa per niente...mi devo sempre monitorare la temperatura,odg arrivato dal ministero,se e' superiore a 37,5 devo comunicarlo,faccio i miei turni e sono stato precettato che,in caso di positivi al covid19,saro' OBBLIGATO a coprite i turni dei colleghi che si sono ammalati....non mi lamento per carita' e forse tu starai parlando degli impiegati nei vari uffici ma non per quelli come me che sono per strada come i medici,gli infermieri ecc ecc

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
forse non e' chiaro....io al bar non mi fermo.....ne oggi ma non mi fermavo neanche prima......sia in bici che nella vita normale......
Se tutti si fossero comportati come me in questo periodo il Virus sarebbe morto prima di vivere....che mi si faccia la morale perche' mi incazzo che fanno un decreto dove in teoria non posso andare in bici mi fa' incazzare.....perche' e' colpa di tanti coglioni che settimane fa e mesi fa ridevano che non era nulla.....ed ora io per colpa di tanti di questi devo stare a casa pur avendo ragione al tempo,mentre ora le stesse persone mi criticano perche' vorrei andar via in bici??ma siamo fuori.....
Lo sapevo che con la cacca nelle mutande tutti si spaventavano.....ma oggi e' come 3 settimane fa'....ne piu' ne meno....la gente non ha ancora capito che meno sta attaccata meglio e'.......c'e' gente che sti sta trovando a casa in piccoli gruppi di persone per passare il tempo....tanto siamo solo 7-8 persone sane.....cazzo il virus si contagia cosi....non perche' io vado in bici da solo....porca eva...veramente e' difficile da capire.....dovete cambiare modo di penbsare....cioe' pensate al virus.....a come farlo viaggiare il meno possibile....

Il problema in questo caso non è il virus che ti prendi ad andare da solo in bicicletta (cosa impossibile, io pure vado sempre solo), il problema è che in bici purtroppo possono succedere inconvenienti inaspettati come un incidente e non è proprio il caso di finire in ospedale in questi giorni.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.341
28.227
99
dove capita
Visita sito
Non credo proprio. I modelli restano nell'hard disk, tra Cina e Italia c'è una bella differenza, culturale e di sistema politico.

Io parlavo di modelli di comportamento. Ovvio che li puoi regolare tramite il sistema politico, se questo lo permette.
Ma i meccanismi di comportamento sotto stress sono gli stessi.

Queste le fanno uguali in tutto il mondo. Non è che in Cina le fanno con le maniglie normali perché sanno che si metteranno tutti infila ordinatamente :-)xxxx

20160311_143107-1.jpg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.181
19.297
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ultimamente non e' stato sempre coerente con le dichiarazioni ma questa forse puo' dare l'idea del momento.

senza fini polemici politici, pero', di primo acchitto, mi vien da dire: per fortuna che non ti hanno ascoltato, quando ti lamentavi per la proroga della chiusura delle scuole

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
senza fini polemici politici, pero', di primo acchitto, mi vien da dire: per fortuna che non ti hanno ascoltato, quando ti lamentavi per la proroga della chiusura delle scuole
Vero ma secondo me ora se la sta facendo nelle braghe perche' fino a due giorni fa avevamo casi sotto controllo e pochi ricoverati e all'improvviso gli e' arrivata la tegola in testa. D'altronde anche noi veneti fino a domenica affollavamo i chioschi a Jesolo perche' era un peccato non sfruttare le belle giornate o a sciare perche' in montagna c'e' l'aria buona.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Secondo me ti sbagli.
C'è chi le rispetta e chi no. 50-50%. Ovunque. Solo che poi queste percentuali variano dinamicamente in base alle informazioni (qualità, velocità, modalità) e a cosa fanno gli altri (imitazione). Sia a livello individuale che di gruppo.
Gli epidemiologi computazionali lavorano su ste cose. Di base è teoria dei giochi. Quindi ci sono n-mila studi su come funziona il comportamento della popolazione in casi di epidemia.
E presumibilmente questo spiega il diverso "approccio" di ogni stato nella gestione della cosa. Ovviamente considerato l'andamento dei flussi.

Vedi l'allegato 197299

Chiaro che le policy governative dovrebbero basarsi su piani dettagliati creati sulla base dell'expertise di questa gente. Finger crossed.

corretto ma estendendo a più comportamenti ed al totale della popolazione ottieni una distribuzione normale, ovviamente "distribuita" attorno alla media della popolazione. Il punto è le medie di popolazioni differenti sono uguali? purtroppo l risposta sembra essere no.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.728
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non sono a casa per niente...mi devo sempre monitorare la temperatura,odg arrivato dal ministero,se e' superiore a 37,5 devo comunicarlo,faccio i miei turni e sono stato precettato che,in caso di positivi al covid19,saro' OBBLIGATO a coprite i turni dei colleghi che si sono ammalati....non mi lamento per carita' e forse tu starai parlando degli impiegati nei vari uffici ma non per quelli come me che sono per strada come i medici,gli infermieri ecc ecc
Si hai ragione, io parlo di impiegati tipo ferrovie etc molti messi a casa a fare smart work. Ora io sono un rappresentante, e devo fermarmi obbligatoriamente, perchè la gente mi guarda male anche se non ho niente, occorre presentarsi con una maschera e un paio di guanti, insomma che devo fare mi devo fermare per forza e a dirla tutta mi sento come uno che va a rubare in chiesa

• Mi piace
Reactions: bomberos

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.341
28.227
99
dove capita
Visita sito
corretto ma estendendo a più comportamenti ed al totale della popolazione ottieni una distribuzione normale, ovviamente "distribuita" attorno alla media della popolazione. Il punto è le medie di popolazioni differenti sono uguali? purtroppo l risposta sembra essere no.

No, ma cambiano dinamicamente le une rispetto alle altre. Nel caso specifico mi pare ci sia una condizione di equilibrio in cui molti stati al momento sono "prudenti" ed alcuni in una situazione apparentemente più confusa. Vedremo chi copierà chi in base all'andamento.
Ma al momento non scommetterei su chi otterrà i risultati migliori.
Ma io so niente. Per questo mi auguro che ci sia chi abbia almeno ben chiaro i modelli e una volta scelti li segua coerentemente.

Altrimenti si torna al vale tutto, come ci siamo abituati ultimamente:

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
782
326
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
io credo che abbia sempre piu' ragione Vittorio Sgarbi per quanto folle possa essere,stiamo combattendo una cosa che non puo' essere combattuta,un po' come cercare di ferma l'acqua che esce da un fiume con i secchi.........bisognava creare prima delle barriere....una volta esondato aspetti solo che passi,uguale ormai il caso del virus,puoi solo allungarli la vita per allegerire il lavoro ospedaliero,ma ormai l'acqua devi farla scorrere
Però Vittorio Sgarbi non citiamolo per favore. Nel suo video dove minimizza la portata del coronavirus, fa una premessa e dice più o meno "...sulla base di un unico dato vero, che è il posto limitato nelle terapie intensive....non capisco come si vorrebbero convincere gli italiani che esiste un pericolo che non c'è."
Queste poche parole dovrebbero far comprendere che non ha capito proprio nulla, perchè il limitato numero di posti letto e di personale qualificato nelle rianimazioni, è esattamente IL PROBLEMA (almeno i questa fase). Sarebbe come quello che preipitando dal 100° piano del grattacielo, quando arriva al 50° pensa "beh, non è ancora successo niente".
Ricordo, poi, che a Sgarbi il sistema sanitario ha salvato la vita (angioplastica d'urgenza+terapia intensiva) e per ringraziamento va in televisione a dire che è immorale pagare le tasse.

• Mi piace
Reactions: bomberos

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Però Vittorio Sgarbi non citiamolo per favore. Nel suo video dove minimizza la portata del coronavirus, fa una premessa e dice più o meno "...sulla base di un unico dato vero, che è il posto limitato nelle terapie intensive....non capisco come si vorrebbero convincere gli italiani che esiste un pericolo che non c'è."
Queste poche parole dovrebbero far comprendere che non ha capito proprio nulla, perchè il limitato numero di posti letto e di personale qualificato nelle rianimazioni, è esattamente IL PROBLEMA (almeno i questa fase). Sarebbe come quello che preipitando dal 100° piano del grattacielo, quando arriva al 50° pensa "beh, non è ancora successo niente".
Ricordo, poi, che a Sgarbi il sistema sanitario ha salvato la vita (angioplastica d'urgenza+terapia intensiva) e per ringraziamento va in televisione a dire che è immorale pagare le tasse.
il bello che il video è ancora li alla portata di tutti.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.341
28.227
99
dove capita
Visita sito
il bello che il video è ancora li alla portata di tutti.

«Nelle ultime ore da più parti sono state chieste le dimissioni del Presidente Sgarbi.
Noi dipendenti del Mart riteniamo doveroso far sentire anche la nostra voce.
Il museo pubblico dovrebbe porsi come centro identitario per la collettività, spazio di etica e inclusione, e le sue azioni dovrebbero essere portate avanti con senso di responsabilità.
Riteniamo che al presidente di un’istituzione culturale sia richiesto rispetto per le regole, decoro, sobrietà, secondo quei compiti di rappresentanza che il suo ruolo impone.
In questi anni abbiamo lavorato instancabilmente, con dignità e senso del dovere alla costruzione di un museo solido, autorevole, coraggioso. Vorremmo continuare a farlo.
E vorremmo farlo con un direttore e una programmazione certa, di medio e lungo periodo, attualmente disattesa.
Per questo chiediamo al Presidente Fugatti, all’Assessore Bisesti e alla Giunta della Provincia autonoma di Trento di metterci nelle condizioni di lavorare ancora nel migliore dei modi, nel rispetto del regolamento statutario del museo, dei suoi organi, dei suoi dipendenti e collaboratori e degli indirizzi politici e amministrativi del Trentino.
Rovereto, 10 marzo 2020
43 dipendenti del Mart»

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.728
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Non lo difendere, da di capra a tutti e spara una miriade di cazzate, continua a minimizzare un problema vero
Quello dovrebbe essere un uomo di cultura, che insegna l'educazione e ti sembra il modo e la maniera di reagire ad un pubblico anche giovane? Cosa gli insegni a mandare a fan culo tutti? No mi spiace , gli uomini di cultura sono pacati e convincono con delle verità non con delle illazioni e offese, dunque il signore per me andrebbe a mangiare da altra parte
Basta con personaggi che diffondono odio, occorre educazione unità e moralità, cosa che serve sopratutto quando la gente ha davvero bisogno

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A parte che di politica non si potrebbe parlare da regolamento, chiedo solo se secondo te i precedenti governi di dx e sx avrebbero agito meglio.
Dubito molto. E i governi precedenti non hanno mai avuto a che fare con un'emergenza come questa.
Siamo italiani, e non cinesi o giapponesi, abbiamo la mentalità italica (con i suoi pregi e i sui difetti) sia se siamo di dx, sia se siamo di sx.
ho parlato di politica dopo che per molte pagine sono stati citati politici. che non sia da regolamento concordo.

alla domanda secca: questi per me sono il peggio del peggio e con margini coppiani sul secondo.

ovviamente rispetto chi non la pensa come me. non condivido.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.242
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Decathlon ha mandato una mail in cui annuncia la chiusura fino a Domenica.
E oggi le forze dell'ordine han dovuto cacciare la gente da un supermercato del mobile della cintura torinese... a conferma che ci sono ancora tanti che non hanno ben compreso la portata e la gravità della situazione.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.728
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
E oggi le forze dell'ordine han dovuto cacciare la gente da un supermercato del mobile della cintura torinese... a conferma che ci sono ancora tanti che non hanno ben compreso la portata e la gravità della situazione.
Hai proprio ragione, il governo deve decretare lo stop nazionale,, altrimenti qui qualcuno si arricchisce sulla disgrazia ed altri si impoveriranno drasticamente, ma semplicemente mettendo tutti noi a repentaglio e a rischio salute

• Mi piace
Reactions: stambe and bet1922

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.242
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Hai proprio ragione, il governo deve decretare lo stop nazionale,, altrimenti qui qualcuno si arricchisce sulla disgrazia ed altri si impoveriranno drasticamente, ma semplicemente mettendo tutti noi a repentaglio e a rischio salute
E purtroppo non è l'unico esempio: la cosa che suona strana è che gli anziani - ne vedi tanti in giro - dovrebbero ricordare come era quando non ci si vaccinava e quando la mortalità infantile era a livelli mostruosi: nella famiglia di mia madre (82 anni) c'erano 6 figli ma altri 3 sono morti nel primo anno di vita. Possibile che abbiamo subito un tale lavaggio del cervello che ha fatto tabula rasa del comune buon senso?

Per quanto riguarda lo stare a casa sinceramente, a me stare a casa non pesa tantissimo, un po' per la situazione famigliare che mi vincola e un po' perché ho fatto telelavoro per anni quindi sono abbastanza abituato: però mi sono imposto di limitare le uscite allo stretto necessario, non vado a cena dagli amici e non esco in bici poiché se cado e mi faccio male non voglio rompere le balle in un PS, anche se in Piemonte - a vedere i numeri - non c'è per ora una situazione drammatica come in altre regioni del nord.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.728
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
E purtroppo non è l'unico esempio: la cosa che suona strana è che gli anziani - ne vedi tanti in giro - dovrebbero ricordare come era quando non ci si vaccinava e quando la mortalità infantile era a livelli mostruosi: nella famiglia di mia madre (82 anni) c'erano 6 figli ma altri 3 sono morti nel primo anno di vita. Possibile che abbiamo subito un tale lavaggio del cervello che ha fatto tabula rasa del comune buon senso?

Per quanto riguarda lo stare a casa sinceramente, a me stare a casa non pesa tantissimo, un po' per la situazione famigliare che mi vincola e un po' perché ho fatto telelavoro per anni quindi sono abbastanza abituato: però mi sono imposto di limitare le uscite allo stretto necessario, non vado a cena dagli amici e non esco in bici poiché se cado e mi faccio male non voglio rompere le balle in un PS, anche se in Piemonte - a vedere i numeri - non c'è per ora una situazione drammatica come in altre regioni del nord.
Beh neanche qui in Toscana, ma tutti se la fanno addosso. Morire di virus onestamente non mi darebbe molta soddisfazione

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ma infatti, cioè stavo proprio leggendo l'altro topic sulle offerte della lidl, anche a me farebbe proprio comodo il cavalletto e altre cose, ma andare alla lidl boh, io veramente vorrei ma non ci vado, invece molti non aspettano altro che lunedì prossimo per queste offerte, allora mi viene da pensare a una citazione di vno che fu appeso a testa in giù, "governare gli italiani non è difficile, è inutile".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024