Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Io ero ironico ma immagino almeno tu l'hai capito ;)
Riguardo ai problemi di tenuta della gente, fra una settimana sarà dura, niente in confronto a come sarà fra un mese messa mentalmente la gente, figuriamoci se invece finirà ancora più avanti nel tempo.
a un mese non ci arriviamo, nessuno terrà in casa gli italiani per un mese intero

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
A
Io si, questa è una foto scattata in tempi non sospetti dal mio balcone (naturalmente li ho segnalati alla polizia forestale)

image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dd5eb06a
beh questi son degli imbecilli e allora puniscano questa gente. Ripeto, non vedo perché sacrificare la libertà (minima) di tutti. Seguendo questa mentalità allora per prevenire il crimine dovremmo essere tutti controllati. Esistono queste società, si chiamano regimi.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Forse alcuni non hanno ancora ben chiaro cosa significa militarizzare un paese, e danno per scontato che poi si torni alla "normalità ", alla vita di prima. In Cina erano già abituati,ma se si opterà per la via cinese vedrete che non potremo nemmeno più scrivere qui liberamente. Si sa dove si inizia, non dove si finisce. Se alle divise dai un dito, loro poi si prendono il braccio senza che nessuno poi abbia il potere di tornare indietro senza farsi ammazzare. La libertà è importante quanto la vita.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io si, questa è una foto scattata in tempi non sospetti dal mio balcone (naturalmente li ho segnalati alla polizia forestale)

image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dd5eb06a
Ammazza, tutti in maniche corte e panaloncini corti a Sondrio? Sicuro che sia recente sta foto?
Sei tu che non capisci cosa c'è scritto e quindi è impossibile farti ragionare...Quindi come ti ho gia detto hai ragione tu e tutta la caserma dei Carabinieri del mio Comune non sa fare il proprio lavoro....Esci pure in bici e vai dove ti pare se da te è concesso qui non lo è oppure ti conosco e non ti dicono niente
C'è scritto che le regole sugli spostamenti si applicano da Comune a Comune e anche all'interno dello stesso Comune.
Ergo, non c'è differenza che si esca o meno dal Comune.
Ma non mi interessa che tu mi dia ragione o meno. Sto solo informando chi legge.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
spagna , Germania hanno mobilitato l'esercito...noi siamo furbi e liberi ...
peccati che i dati ci danno torto marcio

non siamo la cina? dovremmo esserlo adesso...
credo che i cinesi dicano, meno male che non siamo l italia

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ammazza, tutti in maniche corte e panaloncini corti a Sondrio? Sicuro che sia recente sta foto?

C'è scritto che gli spostamenti sono consentiti da Comune a Comune.
E una caserma intera di Carabinieri ha capito il contrario...Sei troppo avanti ;nonzo% :eek:xxxx

Ad ogni modo il decreto che sta per essere emanato prevede che l' attivita motoria puo' essere svolta solo nei pressi della propria abitazione quindi a meno di essere a 500mt da un altro Comune non ci si può allontanare e sconfinare

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Oggi ho saputo che il tabaccaio della mia città è gravissimo in ospedale.
Per fortuna io non fumo.
Vado in bici, da solo, in posti sperduti.
Però sono pericolosissimo, a quanto pare.
Oggi pomeriggio sono uscito. Di solito esco al mattino, ma stamattina ero davvero provato dal clima generale da inquisizione.
Invece nel pomeriggio ho deciso di andare, di usufruire di un diritto che fino ad oggi ho ancora, e da domani forse non più.
Ho pedalato come fosse l'ultima volta ed è stato bello e brutto a un tempo.
Complice la giornata grigia.
Non c'era nessuno nessuno.
Nemmeno i vigili o la polizia, nessuno! Poche auto.
Nessuna bici, nessun runner.
Surreale.
Io con la mia bici nel nulla.
Il silenzio prima della tempesta.
Credo che arriveranno i militari e si sta organizzando il tutto. Comincerà una prigionia che mai avrei pensato di dover sperimentare . È stata una pedalata d'addio al mondo.
Ho pensato la stessa cosa io oggi. Purtroppo credo che rimetteremo le ruote in strade nel 2021...

• Mi piace
Reactions: Miche89

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi a Bolzano c'era poca gente in giro, anche solo che passeggiava. Qualcuno dai balconi delle case inveiva nei confronti dei rari ciclisti da corsa che transitava sulla ciclabile.
Ridicolo (secondo me) un ciclista in tenuta invernale (faceva piuttosto caldo oggi, ma affari suoi), e con la mascherina con filtro sulla bocca:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi

I dati dicono solamente che il nostro "eccellente" sistema sanitario non è così eccellente. E che nelle fabbriche lavorano senza misure essenziali di protezione.

• Mi piace
Reactions: Bengi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Forse alcuni non hanno ancora ben chiaro cosa significa militarizzare un paese, e danno per scontato che poi si torni alla "normalità ", alla vita di prima. In Cina erano già abituati,ma se si opterà per la via cinese vedrete che non potremo nemmeno più scrivere qui liberamente. Si sa dove si inizia, non dove si finisce. Se alle divise dai un dito, loro poi si prendono il braccio senza che nessuno poi abbia il potere di tornare indietro senza farsi ammazzare. La libertà è importante quanto la vita.

infatti sono convinto che da noi sia infattibile, si creerebbero ben altri problemi in pochi giorni, qui non siamo abituati a farci trattare come i soldatini e soprattutto le autorità negli anni non si sono guadagnate la fiducia e il rispetto necessario per imporsi oltre certi limiti.

• Mi piace
Reactions: golias

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
E una caserma intera di Carabinieri ha capito il contrario...Sei troppo avanti ;nonzo% :eek:xxxx

Ad ogni modo il decreto che sta per essere emanato prevede che l' attivita motoria puo' essere svolta solo nei pressi della propria abitazione quindi a meno di essere a 500mt da un altro Comune non ci si può allontanare e sconfinare
"Nei pressi". Oddio, prevedo altre 500 pagine di topic ;nonzo%

• Haha
Reactions: velocity

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
infatti sono convinto che da noi sia infattibile, si creerebbero ben altri problemi in pochi giorni, qui non siamo abituati a farci trattare come i soldatini e soprattutto le autorità negli anni non si sono guadagnate la fiducia e il rispetto necessario per imporsi oltre certi limiti.
Non ne sarei così sicuro... conoscendo gli italopitechi. Ci siamo fatti umiliare per decenni e abbiamo subito cose contro le quali altri popoli avrebbero messo su ferro e fuoco. E noi a 90.

• Mi piace
Reactions: bomberos

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
C'è scritto che le regole sugli spostamenti si applicano da Comune a Comune e anche all'interno dello stesso Comune.
Ergo, non c'è differenza che si esca o meno dal Comune.

è così e nonostante fosse chiaro ci ho messo una settimana ad accertarmene per colpa di gente che fa disinformazione.
eh si che a stare a casa il tempo per informarsi non manca, e a ben vedere non ne serve nemmeno tanto. ne servirebbe ancora meno se chi cerca di far passare per certezze delle affermazioni prima se ne accertasse per davvero.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
per i dementi che se la prendono coi runner al posto degli spacciatori di riduzioni fuori dalla discoteca diventati govrenatori del nulla.
Quindi anche la Germania, dopo l'Inghilterra e il Belgio consentono l'attività sportiva. Tutti pazzi in blocco questi governanti e tutti carenti di #buonsenso per lo stesso particolare.

Si ma in Germania lo sport lo concedono. L'esercito serve per chi non rispetta le norme.

• Mi piace
Reactions: ernia and gasht

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
è così e nonostante fosse chiaro ci ho messo una settimana ad accertarmene per colpa di gente che fa disinformazione.
eh si che a stare a casa il tempo per informarsi non manca, e a ben vedere non ne serve nemmeno tanto. ne servirebbe ancora meno se chi cerca di far passare per certezze delle affermazioni prima se ne accertasse per davvero.
Eppure come hai visto, pur postando la norma chiaramente, c'è qualcuno che te la riposta uguale (facendo la pessima figura di quello che manco legge ciò che posti) e se la inventa pure al contrario.
Ci sono delle attività permesse, nell'ambito di limiti validi per tutto il territorio nazionale. Queste attività permesse sono permesse ovunque, quelle non permesse non sono permesse da nessuna parte.....fatte salve ovviamente le ordinanze locali di alcune regioni e comuni, valide solo per i territori di chi le ha emanate, che sono più restrittive.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

credo sia meglio parlarne quando sarà pubblicato, già ora per dire aprendo il web per mezz'ora ho letto info varie spacciate già per ufficiali quando sono invece ancora ipotesi, sono arrivato a chiedermi se mi fossi perso qualche ordinanza ufficiale oggi, per poi verificare che no, non era così. ma i click fanno soldi per cui..

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

in germania esci per fare sport e vedere partner.
lo stato di polizia in salsa paraguaiana ce lo abbiamo solo noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024